Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: Giuly Frost    20/07/2014    3 recensioni
(lo so, ho un monte di storie sulla coscienza, ma questa la volevo scrivere:)
Quella che noi chiamiamo Natale è per i Pony la Festa dell'Amicizia, ma non tutte le tradizioni sono così diverse: anche a Ponyville ci si riunisce tra amici e parenti sotto un abete per scambiarsi i regali, anche a Ponyville ci si bacia sotto il vischio.
Vecchi personaggi, nuovi amici:riusciranno le Crusaders e le Sei a non finire nella folllia della festa nella settimana prima dell'evento?
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cutie Mark Crusaders, Le sei protagoniste, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Meno sette

A Ponyville, una delle feste più amate insieme alla Notte degli Incubi è la Festa dell'Amicizia.
E' uno dei più imporetanti avvenimenti, durante il quale le scuole sono chiuse per più di tre settimane, e tutti lavori vengono sospesi,
Tutti i negozi sono chiusi, tranne l'Angolo Zuccherino e Sweet candy, il negozio di caramelle della pony Bon Bon.
Nell'Angolo Zuccherino, le Mane Six e le Cutie Mark Crusaders ridono pensando a come si divertiranno insieme il giorno della festa.
-Io organizzerò tuuuuuutto quanto!!!!-rideva Pinkiè Pie-I palloncini, gli inviti, i dolci, le bibite...
-sarà fantstico!!!-riidacchiava Applejack-ovviamente, la festa sarà nel mio fienile!e' grande e potrebbe starci tutta Ponyville!!!
-S'ììììììììììì, perchè no?!-Pinkie Pie non la smetteva di saltellare.
-Lettera per la signorina Pinkie pie!!!-un pony di terra giallo entrò in quel momento, il cutie mark nascosto dalla divisa da postino.
-Uuuuuuuuuuuhu, sono io!!!!!Che bello che bello!!Cos'è??-la pony rosa confetto si avvicinò al postino.
-Beh, è una lettera!
Il tono era vagamente familiare.
Le sei e le Crusaders si girarono curiose.
-da chi?-chiese Sweetie Belle curiosa.
Il postino sorrise sotto i baffi:-Una lettera di saluti da parte di un certo...
La divisa esplose in stelle filanti multicolori e coriandoli di forme diverse:-CHEESE SANDWICH!!!!!
Tutti rimasero a bocca aperta per qualche secondo, poi Pinkie Pie saltò addosso a Cheese:-Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooo!!!!!!!!ciao!!
-ehy, Pinkie!!!....ragazze!E queste tre puledrine?
-Applebloom...E tu saresti..?
-Il fidanzato di Pinkie Pie, vero?!
-SCOTALOO!!!!!-Pinkie diventò rossa, non si capì se vergogna o imbarazzo-Ma che dici?!Cheesee è un amico.
Anche l'altro pony sembrò scurirsi, ma poi sorrise:-Pinkie è mia amica!!Io sono il re dei party, Cheese Sandwich, e tu?
-Scootaloo, la puledra più tosta di Ponyville!-esclamò Dashie aaccarezzandole la testa-E scusala, corre troppo.
-Benvenuto!-lo accolse twilight-Non pensavo che saresti tornato così presto, mi fa' piacere vederti!!!
Lui accennò un piccolo inchino:-Princess twilight!e' un onore per me!
-Oh, no.Chiamami pure Twilight, okay?
-Come preferisci!-poi si girò verso Pinkie-Ah, sono venuto per organizzare una super festa dell'Amicizia!!!Pinkie, vuoi aiutarmi a organizzare?
-Come per il compliversario di Dsah? Sììììì!!!!! Ci divertiremo tantissimo, e io adoro divertirmi!!!!
Rarity, che fino a quel momento era stata zitta intervenne-Potete sistemarvi al fienile di Applejack, l'ha offerto per la preparazione della festa,
-Ehy, mi insegni come si diventa un pony delle feste?-domandò Applebloom-Scommetto che è fantastico!!
-già!-Sorrise Pinkie-perché non vieni con noi ad organizzare?Ah, AJ, mi servirebbero le chiavi. Non può entrare nessuno fino al giorno della Festa!!!Sennò che sorpresa sarebbe?
Giusto!-saltellò Swetiee Belle-Ma..Non dovete dirci niente!
-Sennò che sorpresa è?-fecero tutti in coro prima di ridere come matti.


Applebloom, Cheese Sandwich e Pinkie Pie entrarono nel fienile di Applejack e chiusero immediatamente a chiave.
Applebloom accese le luci e Cheese fece una faccia impresionata:-Uao!!Questo fienile è enorme!!!ma bisogna rimetterlo a nuovo...Ci sarà parecchio da fare...Sei giorni basteranno appena!!
-E ora, Pinkie Promessa di non dire niente a nessuno!-ridacchiò Pinkie Pie alle facce stupite dei due amici.
-Pinkie che?-domandò la puledrina.
-Oh, lasciate stare!Al lavoro!!
In quel momento bussarono al portone.
-Chiiiiiiiiii èèèèèèèèèèèèèè????????-chiesero i tre in contemporanea.
-Sono rarity!potete farmi entrare solo un secondo?
-Beh, non abbiamo ancora iniziato, quindi ok!!-Cheese aprì la porta.
Insieme a rarity c'era Swetiee Belle, rossa per l'imbarazzo.
-Mia sorella ha chiesto se metterete la musica alla festa.-iniziò l'unicorno bianco.
-Sììììììììììììììì!!!!!-saltellò Pinkie Pie-Faremo tantissima musica!!!!
-Ecco-sorrise Rarity-Mia sorellaa voleva sapere se..Magari..Le permettereste di poter cantare la Canzone tradizionale alla festa.
Applebloom rimase a bocca aperta, poi sorrise raggiante:-Ma certo!!Anzi!!Pinkie, Cheesee, perché non facciamo un palco?Swetiee canterà, e il sottofondo lo faranno due delle musiciste più brave di Ponyville!!!
-E cioé?-chiese La piccola unicorno timida.
-ma Octavia Melody e Lyra Heartstrings, è ovvio!!
-ma..-intervenne Pinkie Pie-E Vinyl Scratch?
-La canzone Tradizionale è un lento, non il suo genere, ma ovviamente ci sarà anche lei!!
-E perché no?-ridacchiò il pony di terra giallo-Le voglio conoscere!!Swetiee Belle, giusto?Una mia mica di Ponyville mi ha detto che sei bravissima a cantare, non vedo l'ora di sentirti!!
-Gr..grazie...-la puledrina bianca era diventata rossa come la criniera di Applebloom.
Tutti risero, divertiti dalla reazione della piccola.
-beh, ora andate!!!-le spinse via Pinkie-O vedrete tuuuuuutta la sorpresa!!
-Allora andiamo!-lo salutò Rarity-Buon lavoro!!!


Swetiee belle aveva appena incontrato Scotaloo, e ora saltellava felice per Ponyville.Anche se non aveva il cutie mark, sapeva che cantare era la sua passione, e non riusciva a credere che Octavia Melody e Lyra Heartstrings avrebbero suonato solo per lei, per la sua voce.
Persa nei suoi pensieri, andò a sbattere contro qualcosa, o meglio, qualcuno.
-Ma che...?-si riprese subito-Scusa, non ti avevo visto!! ti sei fatto male?
-No, è' tutto a posto, e..Swetiee Belle?
-Button mash?-domadò lei sorpresa nel vedere il compagno di scuola-Ciao!!
-Oh, ciao, e scusa se tiu ho colpito.
Swetiee belle ripensò ancora una volta a quanto non fosse carino:-stavo andando da Lyra Heartstrings, e tu?
-Oh, io..Cercavo Scotaloo, l'hai vista?
Il cuore di swetiee si frantumò con un ''carck'' sonoro.
Scotaloo era pèiù tosta di lei, era più simpatica e coraggiosa, come poteva illudersi che Button non ne fosse interessato?
-Io...Sì.-la puledrina divenne scura-E'..E' andata verso la casa di fluttershy.
-Oh, grazie!!!-l'altro corse via veloce, sotto lo sguardo affranto di swetiee belle.
-Non è giusto.-disse lei con le lacrime agli occhi.No..Non è giusto...
In quel momento arrivò Lyra Heartstrings.


Rarity era impegnatissima nei nuovi vestiti per la festa:ne aveva in mente sei per le sue amiche, tre per le Crusaders e si era prefissa di prepararne uno anche per Cheesee sandwich: voleva che facesse una figura perfetta davanti a Pinkie Pie.
sapeva che la sua amica celava di più dietro quella che lei si ostinava a chiamare amicizia, e voleva esserle d'aiuto.
In quel momento, Bon Bon fece la sua entrata silenziosa:-Ehy, rarity, ti disturbo?
-Oh, no, cara!!Posso aiutarti?
-Ehm, sì. Mi servirebbe un abito per la Festa dell'Amicizia:sai, Scotaloo e Button Mash sono appena passati a darmi gli inviti.
-Oh, ma certo, sarà pronto tra tre giorni, cara!!
-grazie mille, arrivederci!
-Arrivederci.
Appena Bon Bon fu uscita rarity si tirò lo zoccolo in faccia:dieci abiti in una settimana. 
Anzi, sei giorni scarsi.
come ci sarebbe riuscita?


Fluttershy, Twilight, Applejack e Rainbow Dash erano intente a chiaccherare tranquille a casa della prima.
-Rarity ha detto che ci perparerà dei bellissimi vestiti..Spero che siano comodi!-rise Applejack.
-Già, sono sicura che sarà un magnifico lavoro!-aggiunse Twilight fiduciosa.
-ma..Avete pensato che forse dovremmo aiutarla?-chiese Fluttershy timorosa.
-Mh..Ha una settimana, così come Pinkie..Che cosa succederà, in tutto questo tempo?



Già, che cosa?
>:) 
Non lo saprete mai!!!!!!
Mwahahahahahaaha!!!!
Nah, scherzo, dovete aspettare fino a martedì al massimo!!!^^
Spero vi piaccia, alla prossima!!!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost