Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos and Nox    20/07/2014    7 recensioni
Cora| flashfic senza pretese| angst, introspettivo.
Gli ultimi pensieri di Cora: l'Amore che scorre di nuovo in lei, offuscato però dalla consapevolezza devastante di aver perso tutto.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore Pulsante

Sei lì, in quella stanza, quando con uno schiocco, un sobbalzo, senti qualcosa infiliato a forza nel petto.
All'inizio non ti fa nemmeno male, è solo strano, sgradevole.
Poi però una strana sensazione ti avvolge, come la nube viola della magia.
E all'improvviso provi tutto.
Senti tutto.
Ciò che hai sempre rinnegato, ora è qui, nel tuo petto, dentro di te.
Amore.
Lo senti pulsare, sobbalzare.
È come un turbine continuo.
Non è il nero dell'odio, il rosso del sangue.
È Amore.
C'è Amore.
Amore?
Migliaia di immagini offuscano la tua mente, come strappandoti dalla realtà.
Tua madre, morta tra le convulsioni di un altro parto.
Tuo padre, abbandonato a marcire in quel mulino.
Henry, tuo marito, un amore tenero, che quasi sconfina nella pietà.
Tremotino, un amore passionale e cieco, ma forse... sincero?
Non sapresti dirlo, è tutto troppo confuso, tutto quell'... Amore, così diverso dai tuoi soliti sentimenti, che ti gira attorno, che ti solca la pelle, che balla dentro il tuo cuore.
Il tuo cuore.
Lì... lì c'è lei.
Regina.
Riesci in qualche modo a voltarti per guardarla, strane lacrime, da tempo dimenticate, che ti sfiorano le ciglia.
La guardi, con il volto a metà tra la sorpresa e lo sconforto.
Lei ti ama.
E tu non te ne sei mai resa conto, non ti è mai importato, persa com'eri nel potere.
Senza cuore e senza Amore.
"L'amore è per i deboli" ti viene quasi automatico pensare. Quasi, perché in quel momento sai di sbagliare, senti l'Amore pulsare con il tuo cuore.
E capisci tutte le occasioni sprecate, i momenti persi, mai del tutto vissuti con Regina, con tua figlia.
E fa così male, oh, fa così male.
È questo che si prova a distruggere il proprio cuore?
È come se tutte le tue vittime stessero banchettando con il tuo dolore.
Anni, una vita sprecata a rincorrere l'odio, il sangue, il potere, mente lei era qui.
E ti amava.
E ti ama.
La guardi negli occhi, incroci per un attimo la sua anima, il suo cuore. Il suo Amore.
«Mi saresti bastata tu» confessi in un mormorio, prima di cadere a terra.
E non senti più niente, se non l'ultimo battito del tuo cuore, l'ultimo spasmo del tuo Amore.



N.d.A. (angolino piccolo e buio della folle)
Che dire... ho sempre la spiccata abitudine di scrivere sui personaggi in punto di morire e dato che da poco sono approdata in questo fandom... bè, ecco qua. È una cosina senza pretese, che però vuole lo stesso approfondire il rapporto Cora-Regina e un personaggio, a mio parere, molto ben riuscito.
Spero vi sia piaciuto :)
Ah, dimenticavo, non avendo neancora visto la gran parte della terza serie ho preferito non inserire il contesto Zelena... non voglio auto-spoilerarmi :(
Recensioni sempre gradite, sono come la cannella dopotutto. E quindi... Emma (Henry, Bianca e gran parte dei Charmings) approves!
Baci
Nox
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Lumos and Nox