Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: HarryMacy2020    21/07/2014    5 recensioni
Quel TI AMO aveva destabilizzato il suo equilibrio e l'aveva portata a farsi molte domande, troppe forse. Curiose? Spero di sì...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Verità


Oliver le voltò le spalle tentando di acquistare una sicurezza che non gli apparteneva.

Sapeva di doverle dire la verità, non potevano continuare con tutte queste menzogne, non era giusto per nessuno dei due....ma sapeva anche che una volta superato quel confine non sarebbe più stato possibile tornare indietro. E forse era proprio questo che lo spaventava.

Cosa sarebbe accaduto se avesse ammesso i suoi sentimenti? Come sarebbero cambiate le cose tra di loro? Sarebbe riuscito a gestire la sua ansia, la sua paura di perderla...di farle del male?

Abbassò le spalle esausto. Chiuse gli occhi e cercò di prendere coraggio.

Felicity intanto lo osservava in silenzio, terrorizzata.

Come le era venuto in mente di dargli un ultimatum? Lo aveva appena visto parlare con Laurell e non poteva sapere ciò che le aveva detto,. Lei se ne era andata irritata ma, quella donna era strana...e se lui le avesse detto che tra loro non c'era niente e mai ci sarebbe stato? Se avesse solo immaginato di sentire in lui una reazione a quel bacio. Se...

Oliver le puntò gli occhi addosso, indugiando sulle labbra.

Le sembrò di vederlo deglutire ma...

-Felicity, io...-cominciò avvicinandosi e posandole istintivamente una mano sulla guancia.

La ragazza assimilò il suo calore mugugnando a quel gesto così intimo che tanto le era mancato e, preso coraggio, lo fissò a sua volta, coprendo la mano con la sua.

Può il tempo rallentare tanto da fermarsi? Si. Stava accadendo proprio in quel momento.

-Oliver...

Entrambi avevano paura di rompere quell'incantesimo ma sapevano, allo stesso tempo, di non aver scelta.

Il primo a riacquistare l'uso delle parola fu Oliver.

-Non riesco ad immaginare cosa farei se dovesse accaderti qualcosa...-la sua voce era un sussurro, una carezza leggera colma di tristezza.

-Ogni giorno in cui scelgo di essere al tuo fianco, come tua partner, rischio di farmi male. E' già accaduto, Oliver, e accadrà ancora. Sono stata rapita, interrogata e quasi uccisa non so più quante volte eppure non ho rimpianti. Non c'è altro luogo in cui vorrei essere se non qui con te, per aiutarti ad essere quell'eroe che so puoi diventare. Il mio posto è questo...qualsiasi cosa...comunque vada. Se tu resti, io resto e se tu combatti, io combatto. Questo no cambierà mai, lo capisci, Oliver? E non voglio che tu tu senta in colpa se o quando mi capiterà qualcosa perchè è la mia vita, ricordi? Ed è una mia scelta.

Oliver l'ascoltò incredulo. Quella donna così forte e coraggiosa...come poteva meritare lei e il suo amore?

-Io ti amo, Oliver Queen e questo non cambierà mai.

-Perchè?-riuscì a chiedere senza spezzare il legame fisico tra loro.

Felicity lo guardò perplessa, sorridendogli poi.

-Non lo so. Perchè...perchè si Non c'è una risposta giusta. Non si sceglie chi amare, credo sia qualcosa che accade e basta. E' il tuo cuore a scegliere non la tua testa, per questo credo sia difficile. Ma io sono pronta a provarci. Quando ci siamo baciati...ed intendo all'hotel perchè quello a casa tua....-sospirò-è un'altra storia....sò, credo che anche tu abbia provato qualcosa, non so cosa ma...non puoi dirmi di non aver provato niente, Oliver. Non dirmelo. O starei facendo la figura dell'idiota con tutto questo discorso e, nonostante sia abituata a fare figuracce, non è che ne vada proprio fiera. Oddio, sto perdendo il filo del discorso, vero?

Oliver rise di gusto alla sua loquacità disarmante, zittendola però con lo sguardo.

-Ho provato qualcosa. E anche l'altra volta ma...non volevo concedermi il lusso di credere di poter avere una vita normale, come tutti gli altri. Guarda come sono finite le mie relazioni passate, Felicity?

-Preferirei evitare di pensarci, se non ti spiace, ma vorrei ricordarti che io non sono loro. Io ti conosco meglio di chiunque altro, so chi sei davvero, con me non dovresti mai mentire o giustificarti.

-E se ti usassero per arrivare a me?-il terrore era ancora radicato in lui.

-Tu verresti a salvarmi, come fai sempre.-fu la sua semplice risposta.-Io credo in te, mi fido di te e poi...quale posto sarebbe più sicuro di quello accanto a te?

Entrambi risero, finalmente liberi da un peso.

Felicity gli si avvicinò e, in punta di piedi, si aggrappò alla sua camicia sfiorandogli le labbra con le proprie.

-Non ti libererai di me facilmente.-gli sussurrò a pochi centimetri dal suo viso, con sguardo sognante.

A quel punto, lui prese possesso delle sue labbra, mordendole quello inferiore e inducendola a dischiuderle per approfondire il contatto.

Qualcosa in lui si sciolse, ci fu come un click nella sua testa mentre come un assetato si beava del suo dolce sapore e finalmente capì la verità.

L'amava e uniti avrebbero affrontato ogni cosa perchè lei non era mai stata e mai sarebbe stata una sua debolezza ma la sua più grande forza, senza la quale non avrebbe potuto vivere.


Nota dell'autrice: Diciamo che è finita...però chissà...

Spero comunque che vi sia piaciuta, almeno quanto è piaciuto a me scriverla :)

Grazie a tutte le persone che mi hanno seguito in questa storia e che mi hanno recensito :*

Alla prossima...


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: HarryMacy2020