Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: lilac_    22/07/2014    3 recensioni
Tratto dal testo:
Quella notte non riuscì a chiudere occhio, pensando all'oscurità del male, e alla luce delle stelle, le uniche a tenergli compagnia nella solitudine del suo viaggio.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Sam, Sauron
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camminava nel buio. Una luce sempre più accecante gli si avvicinava. Il calore era intenso, tanto quanto l'attrazione che emanava. Man mano che la distanza si accorciava, i contorni andavano delineandosi, formando quello che era un Occhio. Frodo sentiva una presenza malvagia vicina, molto più potente di tutte quelle che aveva incontrato fin'ora. L'Anello al suo collo ora pesava enormemente, come non mai. L'Occhio ora era vicinissimo, e Frodo riusciva a distinguere in quella che doveva essere l'iride una sagoma nera. L'uomo allungava la mano, e nel mentre l'Anello si staccava dalla pelle di Frodo, per avvicinarsi all'Occhio, quasi attratto. La sagoma stava afferrando l'Anello, ormai nulla li poteva separare, Frodo non poteva far niente per impedire ciò che stava accadendo. Era impotente, inerme di fronte alla potenza di Sauron, il malvagio. Ormai sentiva quasi il fiato della sagoma sul suo collo, quando una scossa lo risvegliò. «Tutto bene padron Frodo?» la voce familiare di Sam lo fece rinvenire. «Stavate gridando e così ho pensato di svegliarvi.. stavate forse sognando qualcosa di spaventoso?». «Oh, Sam, più che spaventoso! Ma ora non pensiamoci, perché altrimenti non troveremmo più la forza per continuare questo viaggio. Dormiamo invece, la strada da percorrere è ancora lunga!» così disse Frodo, girandosi per ammirare le stelle. «Come dite voi padron Frodo» rispose Sam remissivo. Frodo non dovette attendere molto per sentire Sam russare fragorosamente. Quella notte non riuscì a chiudere occhio, pensando all'oscurità del male, e alla luce delle stelle, le uniche a tenergli compagnia nella solitudine del suo viaggio.


Brevvissima ff su Frodo e Sam :) Spero vi piaccia ^^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: lilac_