Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Ricorda la storia  |       
Autore: FairySweet    22/07/2014    2 recensioni
... La sua colpa era semplicemente quella di amare troppo, amava sé stessa, amava quell'uomo ostinato e testardo che la sfiorava con la delicatezza di un angelo, amava sua figlia, la sua vita, semplicemente ... amava troppo ...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Ristori, Antonio Ceppi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                 Anche i ricordi fanno Rumore




Cos'è un ricordo? Cos'è un sorriso? Un'attimo intrappolato nelle perle dell'anima, un sospiro di felicità che persino ora non le dava tregua.

Per tutta la sua vita aveva amato incondizionatamente sé stessa e un mondo a cui apparteneva con ogni fibra del suo essere e poi, poi era successo qualcosa, un uomo venuto da lontano si era portato via il suo cuore nascondendolo nella tenerezza di un sorriso, di uno sguardo rubato in mezzo alla folla.
Un uomo che allora era anche ragazzo, più grande di lei, più innamorato del mondo e con idee diverse dalle sue.
Lui si era permesso di sfiorare la sua pelle, di lasciare un bacio delicato sulla sua mano mentre quegli occhi di cielo la incatenavano all'anima.
Ne era stata felice, si era lasciata cullare da quel sogno che sembrava diventare ogni giorno più reale ma quell'uomo si era preso una parte di lei, la cosa più preziosa che possedeva: la sua intima e tenera voglia d'amare.
Non era certa che lui avesse capito l'importanza di quel gesto, di quel dono immenso che nessuno al mondo aveva mai ricevuto, nemmeno suo marito.
Era giovane, troppo giovane per capire che gli uomini sono deboli, volubili, cambiano con una velocità impressionante innamorandosi ogni volta di un paio di occhi diversi così, lui se ne era andato, aveva scelto un'altra, una persona che con lei e con il suo mondo, con il loro mondo, non c'entrava assolutamente niente.
Era andato via e assieme a quella delusione si era portato via i suoi sorrisi, la sua dannata voglia di scoprire quanto bello può essere amare, lasciarsi cullare da un sospiro comune che lega i sentimenti e costringe la follia al silenzio.
L'aveva costretta ad odiarlo, a reprimere quell'amore folle e violento che bruciava nel suo giovane petto.
Era cresciuta, era diventata una splendida donna, bella, delicata ma con una forza che poche dame di quel mondo possedevano.
Si era sposata, aveva una figlia, l'unica ragione della sua vita eppure, era bastato uno sguardo, un battito di ciglia, un ricordo dagli occhi azzurri come il cielo per sconvolgere di nuovo tutto il suo mondo.
Non importava quanta forza mettesse nella lontananza, quei due cuori così simili uno all'altra, urlavano i propri nomi nel buio di quel mondo tirandoli violentemente uno verso l'altro.
Amore, gelosia, rabbia, dolcezza, sentimenti che in quei mesi lunghi e dolorosi li avevano travolti con la violenza di un uragano lasciandoli storditi, soli, in balia di scelte che non avevano nemmeno il nome di certezze.
Aveva sbagliato, aveva sbagliato con lui, con il loro amore, aveva sbagliato ad allontanarlo ma in fondo, l'unica colpa che aveva era quella di amare troppo.
Amava con tutta sé stessa, con ogni cellula del suo corpo restando senza difese, senza nemmeno uno stupido muro a separarla dalla cattiveria del mondo e delle persone e così, quando provava a respirare di nuovo, qualcuno si divertiva per l'ennesima volta a giocare con lei ricacciandola in quel mare infinito di emozioni che nemmeno riusciva a districare.
Ma ora che importanza aveva? Perc chi avrebbe lottato? Per cosa? Non aveva voglia di rialzarsi, non di nuovo, non per quell'uomo che negli ultimi giorni l'aveva allontanata faticando perfino a guardarla negli occhi. C'era solo quel debole sorriso sulle labbra mentre nelle orecchie rimbombava ancora il tuono violento dello sparo ...


 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet