Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Aritos biscuits    22/07/2014    0 recensioni
Ci sono vari momenti nella giornata, ma quello della colazione, chissà perché, è quello più rilassante, in cui puoi ritagliarti un piccolo spazio per te stesso. Lo fanno tutti, indipendentemente dalla classe sociale o dalla lunghezza dei peli delle proprie ascelle. Lo fanno nei Distretti, con quel poco che possono mangiare; a Capitol City, coi loro banchetti; e persino nell'Arena, dove mangi solo se sai cacciare o se sei riuscito a farti amare.
Raccolta su tre personaggi molto diversi fra loro, che crescono man mano che esplorano il corso degli Hunger Games ed ogni volta verranno paragonati ad un cibo che si mangia prevalentemente durante la colazione.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 
« Sai, sono riuscita a convincere lo chef a prepararci la colazione prima degli altri, così abbiamo i cornetti più buoni e caldi » confessò Laxelyy, sedendomi composta al tavolo e avvicinandosi un po' troppo al protetto. « E poi ne ho fatti lasciare qualcuno in più » aggiunse, facendogli l'occhiolino. « Sono alla marmellata di albicocche. Ti piacciono, vero? » domandò, con un barlume di preoccupazione negli occhi.
Donnie alzò il capo, risvegliandosi dai propri pensieri. « Cosa? » sussurrò, un po' spaesato. Scosse subito la testa, cercando di ritrovare il finto sorriso che si costringeva a indossare. « Sì, certo. Mia nonna la faceva sempre. »
Ecco, sua nonna. La malinconia ritornò a farsi breccia nel suo petto. Era preoccupato su come stava suo nonno, se era riuscito a riprendersi, se era morto davvero dopo quell'infarto.
E Wendy? La sua Wendy?
Dalla tasca dei pantaloni estrasse un piccolo sasso rotondo, levigato perfettamente dall'acqua del fiume nel Distretto 7.
Era strano, come fosse stata Wendy a chiedergli di sposarla e non viceversa, presentandogli quel sasso come se fosse un anello, non avendo trovato niente di meglio in così poco tempo.
Era stata una mossa avventata, ma in fondo Donnie cos'aveva da perdere? Tutto e niente.
« Per me lo chef ti darà qualche sponsor » continuò a blaterare la sua accompagnatrice.
Donnie afferrò un cornetto e lo guardò. Non sembrava nulla di che, ma notò che la sua forma curva assomigliava a una bocca: felice se all'insù, triste se all'ingiù. Proprio come lui, quando doveva costringersi a indossare quella faccia da bel ragazzo sicuro di sé che l'avrebbe portato alla vittoria.
« Perché, lo chef può scommettere? » chiese il castano, curioso.
« Beh, tutti possono scommettere, tranne noi, il tuo staff » precisò Laxelyy, sorseggiando il suo tè.
« Anche il presidente? »
Quella domanda bloccò l'accompagnatrice dai lineamenti orientali, che ci pensò un po' su. « Non so se il presidente abbia mai scommesso su qualche tributo... »
Prima che la ragazza potesse partire col suo fiume di parole, Donnie morse il suo cornetto, rivelandone il morbido interno.
Ecco, così era lui: quell'involucro esterno che colpisce e attira tutti, composto da un interno che solo in pochi conoscono, che può piacere oppure no, ma che sorprende sempre.
Tutti si fermavano ad ammirarlo e per Donald Penguin era meglio che si fermassero a quello, perché far capire a Capitol City quanto in realtà fosse fragile, avrebbe solo messo a rischio tutti quelli che più amava.
Quella di tornare a casa era una promessa a Wendy che intendeva mantenere.

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Adolf's biscuits.
Come sempre, siamo AriiiC_ e pandamito e questa *indica koala* è Adolf.
Idovinate di chi è la colpa per aver fatto tardi? *tutti indicano Mito come al solito*
Ci mette i decenni, la ragazza. Ma comunque si scusa perché stavolta era un problema del portatile inutilizzabile e il banner era salvato lì e rifarlo sarebbe stato un suicidio.
Uhm, cos'altro aggiungere? Che non si promette nulla per il prossimo capitolo perché il mondo è cattivo. (?)
Ricordiamo inoltre che i tributi su cui scriviamo partecipano alla fanfiction interattiva Run, so we'd both be free di darkneko_angel e fanno parte del gruppo degli Animalisti.
Jake Beetles, Distretto 5, di pandamito.
Donald Penguin, Distretto 7, di pandamito.
Wayne Tiger, Distretto 12, di AriiiC_.
Ehm... no, non vogliamo aggiungere altro perché ci fate schifo. (?)
Baci e biscotti.
Ari, Mito ed Adolf.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Aritos biscuits