Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    23/07/2014    1 recensioni
[...] L’odore di salsedine e il calore del sole sulla pelle la costrinsero a riaprire gli occhi.
Si guardò attorno sbalordita: le onde del mare azzurrissimo producevano una schiuma chiara che si infrangeva su una spiaggia dorata. [...]

Breve racconto estivo presente anche nell'antologia 365 Racconti d'Estate edita da Delos Books.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Per me è strano scrivere qualcosa di originale, ma ci sto provando con tutte le mie forze, anche perché le idee ci sono e devo solo trovare il tempo di metterle nero su bianco.
Questo breve racconto è presente nell'antologia 365 Racconti d'Estate edito da Delos Books, come da richiesta del "contest", è una storia ambientata in estate.
Spero che la storia vi piaccia e che non sia troppo... fumosa; sappiate che i personaggi presenti qui fanno parte di una storia molto più lunga e corposa che ho in scrittura, ma mi piaceva troppo l'idea di usarli per qualcosa di più breve e immediato.
I personaggi, il contesto e la situazione narrata sono di mia invenzione, è vietato qualsiasi utilizzo non autorizzato.
Buona lettura^^


________________________________________


Ombre di sole


Aveva perso il conto di quanti giorni, settimane o mesi fossero passati da quando era stata imprigionata in quella cella angusta.

La catena che la costringeva al muro era corta, e per questo non era mai riuscita ad avvicinarsi troppo alla porta che la separava dal resto del mondo. Aveva cercato più volte di liberarsi, ma la magia e il destino facevano di tutto per ostacolarla.

Gloria si buttò a peso morto sul materasso consunto che le faceva da letto e sospirò con stanchezza. Chiuse gli occhi.

L’odore di salsedine e il calore del sole sulla pelle la costrinsero a riaprire gli occhi.

Si guardò attorno sbalordita: le onde del mare azzurrissimo producevano una schiuma chiara che si infrangeva su una spiaggia dorata.

Si stropicciò gli occhi per essere sicura di non immaginarsi tutto. Quando fu sicura che fosse reale, appoggiò una mano sulla sabbia e ne prese una manciata, lasciandola poi colare tra le dita, spostata dalla brezza leggera.

Gloria sorrise: era passata un’eternità da quando aveva visto il mare. Inspirò l’aria pulita, assaporando i profumi che si sentivano tutti intorno.

Si alzò in piedi e andò verso il bagnasciuga, meravigliandosi di riuscire a camminare così liberamente.

A un tratto sentì una risata cristallina, ci mise un po’ a rendersi conto di essere lei stessa a produrla.

Era da tempo che non si sentiva così libera, felice e spensierata.

«Mon cher» una voce metallica ruppe l’idillio e fece ripiombare Gloria nello sconforto. «È ora di tornare».

La ragazza si voltò e vide una vecchia bambola seduta dove poco prima si trovava lei stessa.

Lentamente la bambola si alzò in piedi, aprì le braccia e decollò verticalmente, come fosse un piccolo elicottero.

Il mare, la spiaggia e il sole svanirono come inghiottiti da una pesante tenda grigia e subito la piccola e angusta cella ricomparve.

E allora Gloria realizzò: Monique aveva creato quella realtà da sogno solo per farle capire che, nonostante tutto, non sarebbe mai riuscita a scappare da lì.


________________________________________

Come ho detto nelle note all'inizio della storia, spero che il racconto vi sia piaciuto ;)

Ciao ciao


________________________________________

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Annette85