Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Imbranata09    23/07/2014    17 recensioni
Pov Edward
Apro gli occhi prima che la sveglia suoni. Ho un piedino di Thomas piantato nel fianco, mentre Danielle è allungata sui cuscini e mi tira i capelli.
Pov Bella
Ahaha!!!
Oggi comincio lo stage di un anno alla Cullen Publishing. Non sono emozionata… molto di più. Sono strafelice.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Pov Edward

Sono passati quasi due anni dal nostro arrivo a Los Angeles, oggi i gemelli festeggiano i loro 6 anni. Ed ora vanno anche a scuola! Hanno imparato già a leggere e scrivere.

È ancora l’alba e sono sulla spiaggia a correre per mantenermi in forma. Rox mi segue.
Nel pomeriggio ci sarà la loro festa di compleanno nel giardino di casa nostra.
Ripenso ai due anni passati.

Non è stato facile cominciare tutto daccapo. Jerry mi aveva messo a disposizione gli uffici e anche alcuni suoi dipendenti. E, anche se i miei clienti avevano deciso di seguirmi, avevo comunque dovuto lavorare parecchio per riaffermare la fiducia totale che avevano in me.

I collaboratori che mi hanno seguito sono stati eccezionali, nei primi mesi hanno fatto di tutto: dal loro lavoro, al montaggio dei mobili in arrivo, alla manutenzione dei pc. Le prime settimane si sono dedicati anche alle pulizie quando sapevano che sarebbero arrivati clienti importanti.

E, a distanza di 6 mesi, avevamo acquisito anche diversi clienti importanti.
Bella mi ha supportato in tutte le scelte fatte e anche lei si era data da fare in tutto quello che serviva: è stata la mia project manager con alcuni clienti, la mia assistente con altri, la segretaria quando mi hanno contattato al telefono.
Ed anche se la società è parimenti sua, ha sempre accettato e supportato le mie scelte.

A differenza della mia esperienza precedente, non ho fatto molte assunzioni. La mia nuova filosofia è pochi ma buoni.
Ai quattro collaboratori che mi hanno seguito fino a Los Angeles, dopo i primi mesi, ho aumentato in maniera considerevole lo stipendio: se lo meritavano e lo meritano tutt’ora perché so che se mi assento l’ufficio va avanti alla grande. Ognuno di loro è in grado di sostituirmi. Non ho vice, tutti i miei collaboratori hanno la mia fiducia, altrimenti non lavorerebbero con me. Ed anche questo l'ho imparato dalla mia precedente esperienza: adesso non ho dipendenti che lavorano per me, ma collaboratori. Sono tutti allo stesso livello malgrado mansioni diverse. Ognuno ha la mia massima fiducia, diversamente non lavora alla E&B.
Ed, inoltre, anche se è un po’ cinico, sono sicuro che non mi tradiranno: ognuno di loro ha famiglia e non si metterebbero contro di me con quello che li pago!
Oltre che collaboratori sono divenuti anche amici e, per questo, stare in ufficio è piacevole e le riunioni non sono pesanti, anche nei periodi di maggior lavoro.
Purtroppo la Cullen Publishing ha dichiarato bancarotta dopo 5 mesi dall’ingresso di mia madre. Anche se oramai ero andato via, mi è dispiaciuto molto. In fondo, avevo passato anni a portarla al successo e quattro cretini in 5 mesi l’avevano distrutta!
Fortunatamente ero riuscito a sistemare quasi tutti i miei ex dipendenti.
So che Ben non è riuscito a trovare lavoro nel campo pubblicitario. In questo avevo contribuito anche io, facendogli una pubblicità negativa! Adesso fa il rivenditore di auto usate nella periferia di New York. Abbiamo anche saputo che si è lasciato con Blair che, a sua volte, fa la commessa in un grande magazzino.
Non che la commessa sia un lavoro infimo, ma sicuramente non era paragonabile  a quello che faceva per me!
Non ho saputo che fine hanno fatto i miei genitori e sinceramente non mi interessa.
 
Comunque se non fosse stato per loro non avrei mai trasferito la famiglia a Los Angeles, per cui anche nel fallimento della Cullen ho visto del buono.
Mi piace vivere a Los Angeles. La mia famiglia è molto più rilassata e i bambini sono felici.
I miei figli sono inseparabili, tutti e tre. I gemelli adorano la sorellina e Elli dipende da loro in maniera viscerale. Dire che sono tre pesti è limitativo. 
Per la mia famiglia ho acquistato una villetta sulla spiaggia di Santa Monica, vicino ai miei fratelli e amici.
Li, le pesti, hanno lo spazio per correre e giocare. Inoltre, il clima, mai freddo eccessivo, permette loro di vivere molto tempo all’aria aperta.

Danielle finalmente si è tolto dalla testa Ian. Adesso è cotta di Robert, il figlio di Bree e Ivan. È un bambino suo coetaneo,  calmo e tranquillo che si lascia fare di tutto da Danielle. Certi giorni arriva a scegliere per lui i vestiti che deve indossare!  È educato e calmo e sono contento che i miei figli lo frequentino almeno imparano l’educazione! Frequentano la stessa classe ed è  Robert a raccontarmi tutto quello che combinano i gemelli a scuola! Perchè tante cose non me le raccontano ed il giorno che c'è stato il primo incontro maestra - famiglia, io e Bella siamo rimasti seduti circa un'ora a sentire le lamentele della maestra, a differenza degli altri genitori che si spicciavano in dieci minuti! Quando siamo usciti si era creata una bella fila e gli altri genitori ci guardavano in cagnesco. E sono arrivato alla conclusione che al prossimo incontro andrà solamente Bella!

Thomas passa il suo tempo sulla spiaggia. È innamorato del mare e spera sempre di vedere i delfini. Ha imparato a nuotare ed andare sott’acqua come un pesciolino. Diciamo che per lui il trasferimento a Los Angeles è stato proprio azzeccato!
Ma è innamorato anche di Kristen la nipotina di Serena e passa con lei lunghi pomeriggi a giocare in riva al mare sotto lo sguardo vigile di noi adulti.
E per questo Bella per lui ha scelto un regalo particolare per i suoi sei anni: questa mattina andremo al delfinario di Los Angeles e con una istruttrice si immergerà nella piscina e nuoterà con i delfini!

Per Danielle, sempre Bella, ha scelto qualcosa di più adeguato a lei: una vera macchina da cucire adatta a lei, con la quale potrà creare vestiti veri. Ha ripreso il talento di Alice e con la zia spesso si reca nel suo atelier e la osserva lavorare.
E se pensavo che i gemelli fossero delle pesti mi sono dovuto ricredere man mano che Elionor cresceva. L’angioletto che non ci ha mai fatto fare una nottata in bianco è divenuta peggio dei fratelli. Ha poco più di due anni, parla e canta di continuo.
Quante baby sitter è riuscita a far scappare da sola. Non ne parliamo di quelle che hanno lavorato solo mezza giornata, quando erano presenti anche i gemelli.
Quante volte Ian, di rientro dal turno di notte, è venuto a guardarci le pesti perché non c’era baby sitter che voleva venire a lavorare da noi!
Jerry e Emmet scommettevano sulla durata della sfortunata di turno!
Elionor  ad un anno già correva e parlava appresso ai fratelli. Saltava dal divano e ne ha distrutti due, colorava sui muri, componeva numeri sui telefonini e parlava con sconosciuti finchè non ce ne accorgevamo.
Arrampicandosi sui mobili , è capace di arrivare al congelatore posto in alto al frigorifero e prendere il gelato di cui è ghiotta.
Insomma, non possiamo mai perderla di vista un attimo.
Emmet dice che è il peggio di me e Bella messi insieme!

Alice e Jasper sono di nuovo incinti e aspettano un’altra coppia di gemelli. Questa volta saranno due femmine e, passato lo sconcerto iniziale, sono al settimo cielo.
I miei nipotini, Charlotte e Dylan, frequentano lo stesso nido di Elionor e sono dei bambini dolcissimi. Hanno ripreso il carattere dolce e riflessivo del padre.

Così come la mia nipotina Alexandra, figlia di Rosalie e Emmet,  ha ripreso il carattere dolce e determinata della madre. Ed è bellissima: bionda come la mamma e con gli occhi azzurro cielo del padre. Da grande farà girare la testa a molti ragazzi e già immagino Emmet che li rincorre per farli scappare!

Diciamo che solo i miei sono figli del diavolo!
Se la battono con il figlio di Jerry e Ian. Infatti, hanno adottato un bambino bellissimo e pestifero quasi quanto Elionor. Anche lui ha due anni ed è la gioia dei papà! Ultimamente stanno pensando ad un’altra adozione. E penso che non ci siamo persone più adatte di loro per essere genitori.

Per questo motivo le riunioni di famiglia e con gli amici si tengono a casa nostra: hanno paura di quello che possono combinare i miei figli.

Rientro a casa e sento odore di pancake e capisco che Bella è sveglia. La bacio dolcemente come le piace. Ho  sempre voglia di mia moglie. Vorrei anche un altro figlio, ma è spaventata …. Ha paura che assomigli ai fratelli!
- Buongiorno amore. Vieni che i primi pancake sono pronti – ci sediamo in veranda a fare colazione.
- Come mai già sveglia? – la guardo mentre mi gusto la colazione
- Mi sono svegliata con un pensiero e volevo accertarmi di una cosa – la guardo senza capire. Poi mi passa una scatolina, la osservo: è un test di gravidanza. La guardo a bocca aperta:
- Sei incinta? – sorrido mentre lo dico.
- Non lo so. Mi sono resa conto che ho un ritardo di quasi due mesi. Ma ho aspettato te per il test. Di Elionor l’abbiamo saputo insieme! – e allora mi alzo e la prendo in braccio. 
- Forza signora Cullen, andiamo a controllare – e la porto nel nostro bagno.
10 minuti dopo abbiamo il responso:
- Facciamo in modo che sia maschio o Thomas  si incavola! – le dico solo questo prima di prenderla in braccio e allungarla sul nostro letto dove ci amiamo finchè non sentiamo i primi rumori di risveglio per casa.

Abbiamo appena il tempo di una doccia e di vestirci e andiamo a fare gli auguri ai gemelli. Non diciamo niente del fratellino in arrivo. Vogliamo fare una sorpresa a tutti e l'annunceremo durante la festa; lo anticipo solo a Ian per chiedergli di prenotare una visita dal ginecologo dell'ospedale. E lui ci richiama per farci gli auguri insieme a Jerry.

Sento Bella chiacchierare dalla cucina:
- Allora stamane dobbiamo andare a prendere il regalo di Thomas … che è un po’ particolare! – ride Bella e mi unisco a lei.
- E se non ci diamo una mossa si perderà parte del divertimento – e tutti e tre corrono veloci nelle loro camerette a prepararsi. Prendo al volo Elionor  e le faccio sollecito.
- Posso sapere dove corri? –
- A cambialmi papi. Plesto che è taldi!!! – scoppio a ridere con il mio terremoto.
- Sei uno tsunami peggio di tua madre!!! – e la porto nella sua camera per vestirla.
- No papà, le ho già preparato io i vestiti, ed anche a Thomas! –  Danielle la piccola presuntuosa
- Lo sapevo piccola peste! Non mi sarei mai permesso, pensa se sbagliavo ad abbinare un pantaloncino con una maglietta!– e prendo anche lei per farle solletico.
- Siete le mie principessine e vi faccio tutto il solletico del mondo! – ma insieme mi mettono  a terra e cominciano a saltarmi su pancia e stomaco.
- Ok, buone mi arrendo! – ma loro continuano finchè Thomas non viene a liberarmi!
- Muovetevi o non avrò il mio regalo – è ansioso il mio campione.
 
In macchina decidiamo di bendare Thomas e le sorelle se la ridono alla grande quando capiscono dove siamo.
- Oh mamma! Thomas è un regalo megagalattico! – Danielle ha gli occhi spalancati.
- si Thom megalatico!!! - Elli ricopia in tutto la sorella.
- Ma il mio regalo sarà altrettanto bello? – ridiamo io e Bella.
 -Tu lo avrai nel pomeriggio…. Se ti comporti bene! Altrimenti domani – che padre sadico che sono.
- Dani lo avrai appena torniamo a casa. adesso vediamo che faccia farà Thomas – Bella la tranquillizza e mi caccia la lingua.
 
E davanti la piscina con i delfini con l’istruttrice in attesa togliamo la benda a Thomas che rimane a bocca aperta.
L’istruttrice spiega a Thomas cosa accadrà oggi:
- oggi nuoterai con i delfini! - 
Gli spiega che si immergeranno insieme nella vasca, che potrà accarezzare i delfini e dal loro da mangiare. Non ho mai visto mio figlio più emozionato.
Purtroppo, devo correre appresso a Elli che ha deciso di non voler stare in braccio e preferirebbe entrare in acqua anche lei!
Così mentre Bella aiuta Thomas a mettersi il costumino io rimango sugli spalti con le mie principesse.
- Papi da glande pule io co i deffini! – la guardo e noto come assomiglia ai gemelli., in particolare a Danielle. Anche lei ha il mio stesso colore degli occhi.
- Sono sicura che è stata la mamma ad avere l’idea! – è Danielle a parlare.  Ora che sono più grandi hanno capito perfettamente che Bella non è la loro vera madre, ma l’adorano come se lo fosse. Hanno un legame profondo perchè come dice Thomas lei ha scelto di volergli bene non perchè sono nati! E quando glielo ha detto ho pensato che aveva perfettamente ragione.
Thomas ha il mio stesso carattere chiuso, ma Bella è riuscito a farlo aprire e con lei si confida sempre. Le racconta anche di Kris. Mentre Danielle che è solare ammira Bella in tutto quello che fa.
E Bella, da sempre, non ha mai fatto distinzione fra i suoi tre figli e li ama incondizionatamente.

 
- Si, infatti ha scelto la mamma – le confermo.
- E si papà, tu sei un uomo!  Non puoi capire come si fanno le sorprese! – c presuntuosa che è!
- Danielle stai diventando acida man mano che cresci. Ti consiglierei di stare attenta o non troverai mai uno
sposo! – e mi guarda con aria vittoriosa, lo stesso sorrisetto di Bella quando sa di avere ragione:
- Ma io l’ho già trovato papi. Da grande sposerò Robert. Lui lavorerà da te e io con  zia Alice! – che figlia!
- io poso papi! - e Elli mi si abbraccia!

Usciamo dal delfinario con Thomas ancora in trance per l’esperienza vissuta. Ci racconta come è stato accarezzare  i delfini. 
E, a casa, consegniamo il regalo a Danielle che è entusiasta.

Nel pomeriggio tutta la nostra famiglia e gli amici sono a festeggiare con noi. Mi guardo attorno e noto quanti amici che ho. Tutto grazie alla mia splendida moglie. E' lei che riesce a fare amicizia con tutti. 
La cerco ma non la trovo da nessuna parte.  Entro in casa e la trovo in soffitta.
-ehi che ci fai qui? – la abbraccio.
- osservavo la culletta di Danielle e Elionor! Dovremo riprenderla e dovrai sistemare una nuova cameretta. Ricordi quando hai sistemato quella di Elli – e ripenso a quei giorni.
- Si, uno dei più belli vissuti in famiglia! Bella stamane dicevo seriamente, questa volta deve essere maschio o Thomas ne vorrà un altro! – me la abbraccio e scendiamo in giardino.
Serena ha preso le torte e i gemelli stanno per spegnere le candeline. Prima voglio fare un brindisi:
- grazie a tutti voi di essere presenti oggi e di esserci sempre. Sia per i miei figli che per noi. Vorrei dire a mia moglie che l’amo è che è la parte migliore di me. Non so dove sarei oggi se non ti avessi mai conosciuto oppure che uomo sarei diventato. Sono il niente senza di te – e la bacio ardentemente, finchè non sentiamo i fischi di Jazz e Emmet.
Continuo il mio discorso:
-e a tutti voi vorrei dire che sta arrivando un nuovo Cullen! Per cui amici preoccupatevi visto i primi tre!– amici  e parenti ci baciano e abbracciano felici. Solo Thomas rimane in silenzio, mi avvicino e mi parla:
- me l’hai promesso: questa volta deve essere maschio! – ma lo so: ho visto come adora le sorelle e anche se non sarà un maschio sarà un fratello maggiore premuroso e affettuoso come già lo è! E abbracciando tutti e tre i miei figli, con Bella poggiata sulle mie spalle,  ci apprestiamo a spegnere le candeline!


E questo è l'epilogo di VOGLIA DI FAMIGLIA. 
Ho voluto raccontarvi a distanza di pochi mesi la loro vita familiare. Bellissima come qualsiasi altra famiglia in cui c'è amore, ma con le beghe di tutti i giorni: i figli che crescono, la ricerca di baby sitter e anche i colloqui con le maestre!
Spero che la storia vi sia piaciuta come è stato per me scriverla e postarla quasi quotidianamente.
Ed un grazie speciale a tutte coloro che hanno recensito la storia ma, per mancanza di tempo, non sono riuscita a rispondere.
Un bacio a voi tutte e alla prossima.
Buona estate.
 
 
 
 
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Imbranata09