Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Kylu    23/07/2014    1 recensioni
Daisy Watson, distretto 11.
Sedici anni di cui gli ultimi sei trascorsi sostituendo la madre nel prendersi cura dei due fratellini più piccoli.
Un padre mai realmente presente, l’eccessivo lavoro nei frutteti che pare una lunga agonia destinata a non finire mai.
Un fratello maggiore come unica ancora di salvezza.
Unito a Daisy più che mai nella crudeltà della vita nel distretto...
Fino a quando un grido disperato e l’ennesimo eccesso di bontà di un cuore troppo grande portano la ragazza a rinunciare alla propria vita, al proprio futuro, a qualunque forma di speranza.
Ma non a se stessa.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bianco.
Vuoto.
Un nulla lattiginoso in cui affogare. Inosservati, in silenzio.
Lotto contro quel briciolo di coscienza che cerca di riportarmi a galla.
Perché? Le chiedo. Perché dovrei riaffiorare, se questa è la pace?
Nessun pensiero, nessun dolore… Nessun ricordo.
Non posso calcolare il tempo che passa mentre mi crogiolo nell’assenza di realtà. Non è morte, forse, ma sicuramente non è vita.
Non ho un nome, non ho memoria, non ho età. Non ho parola ne pensiero.
La fitta nebbia bianca che mi circonda va mano a mano dissolvendosi, lasciando spazio a nuove percezioni.
Distinguo un flebile bip, distante, soffocato, ma ripetitivo. Mi ci aggrappo, e presto a questo si aggiungono altri appigli alla realtà che, ora ne sono consapevole, si concretizza appena fuori di qui.
Non sono sicura di volerla raggiungere.
Realizzo che il mio corpo non sta più fluttuando nel vuoto, ma che dev’essere appoggiato su di una superficie solida, morbida, che si adatta alle sue forme.
Avverto delle voci. No, una voce. Voce che so di dover riconoscere.
Distinguo parole, anche se non ne comprendo il significato.
“Una settimana! E’ il minimo. No, non m’interessa. Non mi fregerebbe nulla nemmeno se il caro popolo di Capitol City dovesse aspettare un secolo, chiaro? Sta male, è ancora incosciente, e voi mi dite che… Ah, al diavolo!”
Dei passi in avvicinamento. Ricordo di avere degli occhi, da qualche parte. Quando li trovo, li apro.
Davanti a me, in una visione ancora confusa, galleggia un volto scuro contornato da nere ciocche disordinate.
La mia mente formula un nome proprio. Lo collega a quel viso. In un lampo, ricordo.
Chi sono, da dove vengo, cos’ho fatto. Perché sono qui.
Con la consapevolezza, ricade su di me il vuoto dell’incoscienza.
Ma questa volta non è il bianco lattiginoso che mi accoglie, bensì il nero inchiostro della disperazione.
Perché io dovrei essere morta.
 
 
 
 
 
ANGOLO AUTRICE
Questa è la mia prima fanfic nel fandom di Hunger Games. Ho cominciato ad elaborare quest’idea da un bel po’ di tempo, ormai. Ho trovato i nomi dei personaggi, le loro caratteristiche fisiche e psicologiche, ho steso la trama. E ora pubblico il prologo (a cui seguirà il primo capitolo in serata o, al massimo, domani) sperando che riesca a coinvolgere qualche lettore.
A presto, quindi!
Kylu
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kylu