Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: ErikaValya    26/07/2014    0 recensioni
"Allora, abbiamo deciso che per ovvi motivi era meglio tenere un diario comune, così a scuola non ci riprenderanno più.
Abbiamo deciso che per distinguerci quando scriviamo io userò il blu, mentre Vale il nero."
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III

-Ma quella che voleva? Io non la sopporto! Come si permette? Poi noi non abbiamo niente che le possa interessare, io devo recuperare i libri prima di febbraio, tu hai tuoi allenamenti, loro cosa vogliono?-
-Vogliono un cristallo, un cristallo che noi non abbiamo e del quale non conoscevamo nemmeno l'esistenza. E se fosse uno di quelli del tuo sogno? Ma se il tuo sogno fosse vero allora, noi a casa potremo avere la borsa con i cristalli.-
-Era un sogno, non può essere vero e se anche avessi ciò che vogliono non credo che darei dei cristalli a loro, ma le hai viste?! Abbiamo tempo fino a lunedì per sapere che stanno cercando esattamente!-
-Ha detto fino a sabato-
-Sabato interrogano e loro non ci saranno, quindi abbiamo tempo fino a lunedì-

Oggi non ne ho più voglia di stere qui, voglio andarmene a casa. Quelle continuano a fissarci, non vedo l'ora che finisca! Perchè sei così silenziosa? A che pensi?
Penso che dovremo stare attente a questo quaderno, penso che mi prudono le mani, che non ho, anzi sono sicura che anche se io avessi quello che vogliono io non intendo darglielo, ci sarà un motivo per cui loro non ce l'hanno. Tu a che pensi?
Penso che tu abbia ragione. Bisogna proteggere il quaderno.

-Potremo prendere un quaderno, identico a questo e usarlo per confondere loro le idee-
-Emma questa si che è una fantastica idea-

Prima però mi devi spiegare una cosa, perchè chiami Pankoff quella di matematica? E' ancora per la storia dei carri armati?
Esatto, poi per il quaderno per gli allenamenti, sai quello che ti ho detto, lo prendo ora che c'è religione visto che esco ora poi nella cartoleria evito di far coda

Ma dove sei? Perchè non sei qui? Uffa ti devo raccontare una cosa, e poi ho nuove news sul ragazzo che vive dalle mie parti! Non hai idea di quanto noioso sia Zulueta se accanto a te non c'è nessuno pensa che neppure Carlos ora fa casino è così giù perchè non ci sei tu a dargli corda. Vale perchè proprio oggi devi essere in ritardo oppure assente! Ti prego vieni, forse dovrei scrivertelo per messaggio e non sul nostro quaderno/diario che ho io con me in classe.


-Salve gente! Quindi loro sono i nostri nuovi compagni di classe-
-Chiudi la porta e prendi posto, stavo appunto dicendo che approfitto della presenza dei vostri nuovi compagni per fare un po' di ripasso-
-Di nuovo?!-
-Come scusa?-
-Dicevo è nuovo quel capotto, le sta bene!-
-Si, l'ho preso ieri lì da quel negozio in Piazza Giusti, grazie. Comunque va a prendere posto-
-Prendi il quaderno e scrivi!-

Anch'io ti devo parlare! Ti ricordi mio cugino Matias quello che è venuto a prendermi l'altro giorno?! Beh, ieri stavo ritornando a casa e ho visto un signore che gli assomigliava molto e mi ha fermata e si è messo a parlare con me. Era suo padre io non l'avevo mai visto, praticamente mi ha detto che l'ultima volta che mi aveva vista ero appena nata e che assomiglio tanto a mia madre e mi ha dato questo bracialetto come regalo. Mi ha detto che era tornato a farci visita e non vedeva l'ora di rincontrarmi per vedere quanto ero cresciuta, sai le solite cose tra parenti.
La cosa strana è che ogni tanto mi giravo per guardarmi un po' intorno e le persone mi guardavano in modo strano, almeno così pensavo, ma poi ho pensato che era solo una mia impressione e quindi non ci ho fatto più caso.
Prima che andasse via mi ha detto che non dovevo aver paura, mi è sembrato strano. Poi sono salita su e ho raccontato tutto ai miei genitori, ho detto tutto, ma non gli ho parlato del braciale, non so perchè. Fatto sta che ho scoperto perchè non l'ho più rivisto, io sapevo che on viveva più qui a S.Antonio, ma all'estero sarebbe tornato il prossimo mese dal Messico, ma è rimasto coinvolto in una sparatoria due giorni fa.
Non so se te ne rendi conto ho parlato con un fantasma! E' assurdo, voglio dire i fantasmi non esistono!
Aspetta, tuo zio è morto due giorni fa in una sparatoria e nessuno ti ha detto niente?! E poi, perchè era in Messico? Ma non è che forse era un sogno, voglio dire, a volte succede che le persone fanno dei sogni che sembrano veri e puo capitare di confondere le cose. Comunque sia se tuo zio è morto ed i fantasmi non esistono tu con chi hai parlato? Io invece, beh anche a me è successo qualcosa di strano ieri, non so come spiegartelo. Fatto sta che ieri pomeriggio ero a casa, ero sola con mia madre e praticamente è arrivata a trovarla una sua vecchia amica di scuola, ma mi sebra strano perchè mia mamma mi ha detto che nessuno dei suoi amici di infazia non sono qui, ma in Romania. Vabbè, dicevo è arrivata questa sua amica, ovviamente si sono messe a parlare del passato e di tutto quello che si sono perse l'una della vita dell'altra e inevitabilmente si sono messe a guardare le foto. Praticamente, è successo che mi hanno chiesto di prendere un album e, è caduta una foto.
Ecco, era una foto fatta quando mia madre aveva la nostra età ed insieme a lei c'erano altre persone, altri ragazzi tra cui c'era la sua amica, mio zio e c'era pure tua madre.
Mi è sembrato strano perchè, voglio dire tua madre non è mai stata in Romania e poi sarebbe assurdo, crescere insieme e poi incontrarsi alle riunioni genitori insegnanti e non considerarsi minimamente come fanno loro. Non credi?!


-Che bel braccialetto!-
-Come scusa?-
-Hai un bel bracciale, è un serpente che si morde la coda, il simbolo dell'eternità. Comunque io sono Dmitri-
-Sei un nerd? Non rispondere, ma perchè ho l'impressione di averti già visto?-
-Beh, anch'io vivo a Cadorna. Chi è Esteban?-
-Lavori per il KGB? Che ne sai di Esteban?-
-Ho letto il suo nome qui ed ho pensato a voce alta, non volevo essere invadente scusa-
-Scusami se ti ho risposto male, ma non è giornata e poi non ho una buona parlantina-

Fai amicizia col biondino, eh?! ;P
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: ErikaValya