Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: aelfgifu    26/07/2014    4 recensioni
Il secondo compleanno di Stefan Levin a Colonia.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Stefan Levin, Tomeya Akai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Come fa il ghiaccio quando s'incrina'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro amico ti scrivo

 

2. Caro Tomeya

 

Caro Tomeya,

innanzitutto devo dirti che i tuoi auguri mi hanno molto sorpreso e commosso. Non me li aspettavo, non me li sono meritati, e a maggior ragione ti ringrazio.

È vero, non so quasi nulla di Genova. Ho capito però che deve essere un luogo con una lunga storia e grandi tradizioni, un po’ come Colonia. Colonia... è una città meravigliosa che mi ha accolto a braccia aperte, come un figlio, e ha fatto tutto per me. Ho il rammarico di non averla amata abbastanza, di non averle dimostrato abbastanza quanto tenevo a lei, alla nostra squadra, ai nostri tifosi; sono stato freddo e assente, per un anno e mezzo ho giocato come un automa, non riuscivo a vedere niente che non fosse il difensore avversario da superare, la porta avversaria da violare. Certo, l’anno scorso abbiamo giocato un campionato fantastico, e io da esordiente nella Bundesliga sono stato perfino il capocannoniere della stagione, ma se ci ripenso, non riesco a ricordare niente di preciso, come se quei mesi fossero trascorsi, letteralmente, nella nebbia.

In questi giorni, per il mio compleanno, insieme ai tuoi auguri ho ricevuto un mare di regali e lettere da parte dei tifosi del 1.FC Köln, e questo mi ha fatto sentire ancora più in colpa, perché queste persone, che mi sentono così vicino, io non le ho mai trattate con calore, ma solo con distaccata cortesia. E così rimpiango di non aver dimostrato abbastanza affetto a questa città e ai suoi abitanti, sento una specie di buco nel petto se ci penso, una nostalgia che fa male, perché ora so che avrò poco tempo per recuperare: avrò tempo solo fino alla fine della stagione. In estate mi trasferisco al Bayern Monaco, a giorni ci sarà la firma del contratto. È stata un'opportunità fantastica: il club più prestigioso della Repubblica Federale, uno dei più forti in Europa, dei più forti al mondo, se desidero veramente una carriera di prim'ordine a livello internazionale il Bayern sarà il posto giusto dove trovarsi. Ma in fondo mi allontano dalla Renania a malincuore, come quando bisogna separarsi da una persona cara, che prima, stando sempre insieme, non consideravamo come meritava; e solo al momento di perderla ci accorgiamo di quanto l'abbiamo amata. Per questo, prima di andar via, vorrei onorare il debito che ho portando la squadra a terminare il campionato nella maniera migliore possibile.

Hai ragione, qui tra qualche giorno inizieranno le celebrazioni per il Carnevale e la città diventerà una bolgia, peggio di Rio de Janeiro. L'Effzeh, come da tradizione, parteciperà alla sfilata, insieme alla nostra mascotte, un capro di nome Hennes, che credo sia il quarto o il quinto della dinastia. È molto divertente, si canta, si balla e si beve. Credo che quest’anno riuscirò a cantare e a ballare anch’io, senza esagerare :-)

Sono contento di sapere che stai dando il tutto per tutto per migliorare e non ho dubbi che in poco tempo riuscirai a fare il salto nella prima squadra. Dopotutto hai neutralizzato i miei attacchi e respinto il mio tiro, dimostrando di essere non solo forte fisicamente, ma anche molto intelligente sul piano tattico. E di giocatori forti e intelligenti ci sarà sempre bisogno. Sarebbe bello se riuscissimo a incontrarci presto in qualche competizione europea!

Non so ancora come mi organizzerò quest’estate. Potrei decidere di trascorrere qualche giorno a Genova, ma mi sorge il dubbio: tu, in estate, non torni in Giappone? Magari non hai nessuna nostalgia della tua famiglia? O, Dio non voglia, non hai nessuno che ti aspetta? Una delle molte cose che ho imparato nell’ultimo anno è che ognuno di noi ha bisogno di qualcosa che possa chiamare casa: un luogo, una persona, più persone. E non sempre si può agire come se tutto il tempo e tutte le opportunità del mondo ci stessero davanti. Nel dubbio se andartene all’avventura o tornare a casa per rivedere chi ami, scegli sempre chi ami.

Grazie ancora di tutto, tuo

S. Levin.

 

***

 

Nota al testo. La mascotte del 1.FC Köln è un capro di nome Hennes (da Hans “Hennes” Weisweiler, storico calciatore, poi allenatore, del 1.FC Köln). La mascotte attuale è l’ottavo Hennes della dinastia (fonte: www.fckoeln.de).

Sapevo che prima o poi avrei scritto una storia con un duplice omaggio, al mio amato club coloniese e al mio amato Stefan Levin... :-)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: aelfgifu