Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Death Lady    27/07/2014    5 recensioni
Tratto dalla storia:
"Il consulente investigativo, nonostante i casi, era andato a trovarla tutti i giorni in quelle ultime due settimane: una volta per dei pollici, un’altra per dei piedi e spesso per i risultati delle autopsie che gli servivano. Sicuramente non si sarebbe affatto sorpresa se quel venerdì fosse andato lì per chiederle una testa, o un fegato o una testa e un fegato.
–Penso che dovremmo sposarci–
Appunto, non sarebbe mai camb …
–Cosa?–"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We should get married

Era un comunissimo, nuvoloso, freddo pomeriggio di Dicembre quando un inaspettato Sherlock Holmes fece il suo ingresso nel laboratorio de St. Bartholomens Hospital interrompendo, come al solito, il lavoro dell’anatomopatologa. Molly stava trascrivendo nella cartella clinica del morto i risultati che aveva ottenuto dagli ultimi test e dall’autopsia che aveva effettuato quel pomeriggio. Quella era stata una settimana piuttosto insolita, piena di morti e piena di impegni. Lunedì aveva lavorato fino a tardi e poi era dovuta andare a Richmond per prendersi cura di sua cugina malata; martedì aveva fatto cinque autopsie ed era tornata a casa alle dieci; mercoledì aveva fatto gli straordinari; giovedì altre quattro autopsie e quel giorno tre autopsie più alcuni esami su un liquido che aveva promesso a un collega.
Sherlock era a mezzo metro da lei, poteva sentire i suoi occhi puntati addosso.
–Sono un po’ impegnata al momento. Potresti per favore aspettare?– disse continuando a guardare il desktop.
Il consulente investigativo, nonostante i casi, era andato a trovarla tutti i giorni in quelle ultime due settimane: una volta per dei pollici, un’altra per dei piedi e spesso per i risultati delle autopsie che gli servivano. Sicuramente non si sarebbe affatto sorpresa se quel venerdì fosse andato lì per chiederle una testa, o un fegato o una testa e un fegato.
–Penso che dovremmo sposarci–
Appunto, non sarebbe mai camb …
–Cosa?– esclamò portando i suoi occhi su di lui con espressione incredula. Sicuramente doveva aver capito male.
Un sorriso soddisfatto si disegnò sulle labbra dell’uomo.
–Esattamente quello che ho detto–
–Ma … Non so se è uno scherzo ma ti assicuro che non è divertente e … e poi sposarci? Non abbiamo mai avuto neanche un appuntamento!–
–Appuntamento– disse, più a sé stesso che a lei, come se stesse analizzando appieno il vero significato della parola –Non penso che sia necessario. Sappiamo abbastanza l’uno dell’altra– spiegò. L’ovvio era sottinteso.
Molly fece un respiro profondo cercando di recuperare la calma. Era sicura di essere arrossita. Non andava bene. Non andava affatto bene.
–Sherlock, sono molte le ragioni per cui … –Altro respiro, doveva solo respirare, non era difficile da dire, lo sapevano tutti ormai, sicuramente a lui non poteva essere sfuggito – Sono molte le ragioni per cui ti amo ma … ma io ho bisogno delle prove del tuo affetto. Non posso incontrarti per anni solo in laboratorio o su una scena del crimine e poi accettare di sposarti come se niente fosse … non posso–
Sherlock la guardò aggrottando le sopracciglia, valutando se quello che gli aveva detto fosse qualcosa di intelligente. Poi sorrise in quel suo modo asimmetrico.
–Okay. Un solo appuntamento. Questa sera al 221B Baker Street– disse facendole l’occhiolino e uscendo dal laboratorio prima che la patologa potesse ribattere in qualsiasi modo. Molly restò ferma immobile a guardare il vuoto per un paio di minuti.
Proposta di matrimonio e primo appuntamento in un giorno solo? Quello non era un comunissimo, nuvoloso, freddo pomeriggio di Dicembre, quello era il comunissimo, nuvoloso, freddo pomeriggio di Londra.


N/a
Scusatemi, è nata e cresciuta da sola, spero di non aver scritto un orrore. So che il personaggio di Sherlock è OOC, lui non si sposerebbe mai! Sherlock direbbe di più: "A cosa serve il matrimonio? E' solo una stupida convenzione sociale che porta dei gran soldi agli avvocati!" Per questo vi chiedo perdono.
Spero che nonostante tutto vi sia piaciuta.
Alla prossima,
Death Lady
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Death Lady