Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: aduial    28/07/2014    11 recensioni
Tutti noi conosciamo Augusta Paciock come una donna dal carattere forte, irreprensibile e non propriamente amorevole nei confronti di quel nipote, che tutti compatiscono per la sorte toccata alla sua famiglia. Ma spesso ci si dimentica che come Neville ha perso un padre, Augusta ha perso un figlio …
Questa storia partecipa al contest "Crying with the drabbles - Terza edizione" indetto da PiccolaStellaSenzaMeta sul forum di EFP.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Augusta Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: aduial95
Nickname su EFP: aduial
Titolo della storia: Nonna, ora puoi piangere anche tu
Genere: malinconico, triste.
Avvertimenti: nessuno
Rating: Verde
Personaggi della lista scelto: Augusta Paciock
Ambientazione temporale: contesto generale/vago.
Introduzione: Tutti noi conosciamo Augusta Paciock come una donna dal carattere forte, irreprensibile e non propriamente amorevole nei confronti di quel nipote, che tutti compatiscono per la sorte toccata alla sua famiglia. Ma spesso ci si dimentica che come Neville ha perso un padre, Augusta ha perso un figlio …
Note dell’autore (eventuali):
 
Nonna, ora puoi piangere anche tu
 
Giorno dopo giorno nello stesso ospedale. Percorri lo stesso corridoio bianco e apri la stessa porta. Guardi Alice con suoi occhi spiritati, mentre va verso suo figlio e gli dona la carta di una caramella. Accarezzi il volto spento del tuo Frank e lacrime di rabbia e dolore ti serrano la gola. Ma le ricacci indietro. Devi essere forte per Neville. Ma dietro l’orgoglio si cela il dolore, dietro la forza si nasconde lo sconforto.
Ora, dopo anni di singhiozzi repressi, al tuo fianco c’è un uomo, non più un bambino. Con lo sguardo fisso su quei due letti occupati, ti stringe a sé :«Nonna, ora puoi piangere anche tu».
[110 parole]
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aduial