Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: SameGioeCa1D    28/07/2014    5 recensioni
Sequel de 'Il mistero di Notting Hill'
Dopo la partenza di Harry ed il successo dovuto alla risoluzione del primo caso, Connie aprirà un'agenzia investiva insieme ai suoi amici Louis e Liam. I tre, vantando anche la collaborazione di Niall e Zayn, indagheranno sulla misteriosa sparizione di un uomo. Harry, di ritorno da Oxford, si troverà coinvolto nelle indagini.
Genere: Mistero, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La serratura non è stata forzata e, da quel che posso notare, nulla, in quest'abitazione, fa pensare ad un rapimento.
La donna, che circa un'ora fa è venuta in agenzia a chiedere il nostro aiuto, è ora seduta sul divano in pelle nera della sua maestosa villa che, fino a ieri, condivideva con il suo fidanzato.
Dalla dettagliata spiegazione della bionda ho appreso che il suo ragazzo, un certo Peter Wilson, non è tornato a casa ieri sera e ha il cellulare spento.
Un uomo scomparso. Beh, è la situazione è grave, non c'è che dire.
-Dobbiamo trovarlo alla svelta- afferma Liam, avvicinandosi a me.
-Non voglio spaventare la ragazza, ma c'è la possibilità che il suo fidanzato sia stato ucciso e abbiano fatto sparire il corpo- sentenzia Louis.
Nel peggiore dei casi, il castano potrebbe avere ragione.
Improvvisamente, bussano alla porta.
La donna, con passo rapido, va ad aprire.
Spalanco gli occhi, notando chi è appena arrivato.
-Cosa ci fai tu qui?- domanda Liam, sorpreso tanto quanto me e Louis.
-Vi conoscete?- si intromette la bionda.
-Harry è un nostro vecchio amico- spiego.
-Io e Emily ci conosciamo da molto tempo, appena ho saputo di Peter sono subito venuto qui.-
 La presenza del riccio mi rende particolarmente nervosa, ma cerco di non darlo a vedere.
Estraggo un pezzo di carta dalla borse e ci scrivo sopra il numero dell'agenzia.
Mi avvicino alla bionda e glielo porgo.
-Ritroveremo il suo fidanzato, può starne certa. Può contattarci su questo numero.-
-Sarà necessario ispezionare meglio l'abitazione e gli effetti personali del signor Wilson. Torneremo  domani mattina, va bene?- interviene Liam.
La donna annuisce.
-Per qualsiasi novità sul caso, potete contattarmi su questo numero- sentenzia, allungandomi un cartoncino.
Passo l'indice sul nome scritto in caratteri gotici. Emily Cooper.
Saluto cordialmente la nostra prima cliente e mi dirigo verso l'uscita dell'abitazione. Liam e Louis fanno lo stesso e danno anche un'amichevole pacca sulla spalla ad Harry prima di seguirmi.
Attraversiamo il cortile e ci dirigiamo verso la macchina di Louis. Mi accomodo nel sedile posteriore e lascio che Liam si sieda accanto al guidatore.
Il ragazzo dagli occhi azzurri mette in moto la macchina e, dopo poco, arriviamo nuovamente in agenzia.
Mi sfilo la giacca rossa e l'appendo all'attaccapanni, così come fanno gli altri due.
Prendo posto dietro la mia scrivania e compongo subito il numero di Zayn dal telefono dell'ufficio.
-Cosa stai facendo?- domanda, curioso, il maggiore dei due.
-Faccio venire qui Zayn e Niall. Abbiamo bisogno dell'intera squadra di Notting Hill per risolvere questo caso, giusto?-
-Giusto- risponde Liam, sorridendo, anticipando Louis.

In meno di venti minuti, il biondo ed il ragazzo dai capelli corvini ci hanno raggiunti.
Spieghiamo loro la situazione e, subito, accettano di darci una mano.
-Ci aiuterà anche Harry?- chiede, curioso, Niall.
-No- mi affretto a rispondere.
-Ma hai detto che per risolvere il caso c'è bisogno di tutta la squadra.-
-Harry non ne fa più parte- inizio a dire, battendo una matita contro la scrivania.
-Ha preferito Oxford alle indagini- aggiungo.
La punta della matita si spezza e, irritata, la lascio cadere sulla superficie in legno.
Niall mi accarezza il dorso della mano e si scusa per aver toccato un tasto dolente.
-Non preoccuparti, tu non hai fatto nulla di male.-
Bussano, nuovamente, alla porta.
-Abbiamo appena aperto e già siamo molto richiesti!- esclama Louis, andando ad aprire.
-Salve.-
Mi si gela il sangue nelle vene. E' di nuovo qui.
-Harry!- urla Niall, sorpreso.
Lui e Zayn si alzano per salutarlo.
Louis mi osserva con la coda dell'occhio. Si aspetta una reazione che, inaspettatamente, non c'è.
-Perché sei qui?- chiedo, gelida.
-Accomodati- sentenzia, gentile, diversamente da me, Liam.
Il riccio va a sedersi accanto a lui e si toglie il cappotto e la sciarpa.
-Vorrei farvi una proposta.- afferma, deglutendo, passandosi una mano fra i capelli.
I quattro ragazzi lo incitano a parlare.
-Conosco molto bene Emily, siamo amici da parecchi anni e, in qualche modo, mi sento in dovere di aiutarla. Vorrei chiedervi di partecipare alle indagini, potrei esservi d'aiuto.-
Prima che possa rifiutare, con grande entusiasmo e senza il mio consenso, gli altri accettano.
-Non ti sta aspettando Oxford?- mi intrometto, furiosa.
-Sono tornato per te, per noi. Sono qui e ho intenzione di restarci.-
-Se sei tornato per me, mi dispiace, ma lo hai fatto inutilmente. E al 'noi' potevi pensarci prima!- gli urlo contro, furiosa, alzandomi e dirigendomi verso il mio cappotto.
Lo infilo e, senza dare spiegazioni a nessuno, esco.
La porta alle mie spalle si spalanca.
Affretto il passo, notando che Harry mi sta seguendo, ma, per mia sfortuna, riesce a raggiungermi e mi si para avanti.
-Ascoltami, ti prego.-
-Lasciami in pace!-
-Connie, io ti amo.-
La sua frase, per un istante, mi destabilizza, ma, subito, mi riprendo.
-Cosa vuoi che faccia? Che ti abbracci e ti dica che ti amo ancora? Che torni a vivere insieme a te e finga che tu non mi abbia mai lasciata?-
Si ammutolisce, non sa più cosa dire.
-Lo so, ho sbagliato- inizia a dire.
-Oh, ne sei consapevole, mi fa piacere- affermo, ironicamente.
-Ma sono tornato qui e non ho più intenzione di andare via. Prenditi un po' di tempo per pensare, ti aspetto a casa.- sentenzia, prima di andare via.

Harry's pov.
Sono passate quasi tre ore dalla mia discussione con Connie.
Sono qui, steso sul divano, a guardare il soffitto e ad aspettare che la porta si spalanchi e che entri la mia ragazza.
Come per miracolo, risvegliato dal rumore delle chiavi a contatto con la serratura, scatto in piedi.
Connie entra in casa e richiude la porta alle sue spalle.
Un sorriso si fa largo lungo il mio volto e corro ad abbracciarla. Lei, però, mi porta una mano sul torace e mi allontana.
-Ho preso una decisione.-
Inarco un sopracciglio, confuso.
-Passeremo molto tempo insieme per lavorare al caso, quindi, ho pensato di non insultarti ogni qual volta sia possibile e di instaurare con te un rapporto civile.-
-E sei tornata per vivere qui insieme a me?-
Ride.
-No, assolutamente no. Sono venuta per prendere le mie cose, vado a stare da Louis.-
E questa sua semplice frase riesce a destabilizzarmi e farmi crollare il mondo addosso.

Spazio autrice:
Ammetto che questo capitolo è particolarmente noioso, mi sono annoiata anche io a scriverlo!
Visto che ho cancellato la storia che stavo scrivendo, come ho scritto anche nelle mie note dell'autore, perché, dopo la segnalazione di un'altra autrice, ho riscontrato similitudini nella trama della sua storia e non intendo plagiare nessuno, ho deciso di tornare a scrivere questa visto che in molto mi hanno chiesto di continuarla.
Mi scuso tanto per la lunga attesa, sono davvero mortificata, ma la scuola mi ha tenuta impegnata e poi, ispirata, ho deciso di iniziare nuove storie.
Adesso sono tornata e posso assicurarvi che scriverò questa per tutta l'estate.
I prossimi capitoli saranno più interessanti, diciamo che i primi sono soltanto di passaggio. Mi sono serviti per introdurre il caso dell'uomo scomparso, un nuovo personaggio, Emily, che avrà un ruolo fondamentale nella storia, e il ritorno di Harry.
Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo e perdonate eventuali errori.
A presto!




  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: SameGioeCa1D