Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Lilypuf    28/07/2014    1 recensioni
[Classici Walt Disney]
NdA: Finalmente mi sono decisa a cominciare la Cross-over che la mia testolina stava progettando da un bel po' di tempo.
Ovviamente è incentrato sulla mia passione più grande: i film d'animazione Disney.
Saranno una serie di Drabble e parlerò solamente di 30 classici. La selezione è stata dura, ma alla fine mi sento soddisfatta delle scelte che ho fatto.
Spero vi piaccia. Buona lettura!
Genere: Fantasy, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Robin Hood.



Giustizia.


«La prossima tappa è Nottingham, sire.»
«Oh, la città più ricca che ci sia!»




Nessuna speranza.
La città, sempre più povera, ora affrontava anche le minacce e le razzie compiute dal Principe Giovanni e dai suoi scagnozzi.
Questi, per di più, prendevano con la forza anche le offerte nelle chiese.
Nessuno sfuggiva alle tasse e, qualora non volessero pagare, c’era una cella bella e fatta per l’evasore.
Ma una di queste aspettava solo lui: il famigerato Robin Hood, il ladro che osava rubare al ricchissimo re.
Un arco e un cappello lo contraddistinguevano dai briganti comuni.
Eppure non esitò un solo istante nel darli a un povero coniglietto appena derubato dal Regno.

Sarà dunque un ladro a riportare la giustizia a Nottingham?

[108 parole]

_________________________________________________________

 
21° Classico Disney}

“Fatevi coraggio, un giorno tornerà la felicità a Nottingham.

(Film del 1973)


Image and video hosting by TinyPic

NdA: Ecco uno dei miei classici preferiti!
Volevo rendere giustizia, appunto, a questo grande film d'animazione con questa drabble, e l'ho voluto fare evidenziando le denunce che sono state fatte all'interno di un semplice cartone per bambini.
Se lo riguardate, potrete notare quanto la situazione presentata rispecchi quella della crisi attuale:
l'avaro Principe Giovanni, come gli attuali politici, non fa altro che gravare col peso delle tasse le tasche di coloro che sono già poveri.
Ma ci sarà mai un Robin Hood in questa Nottingham che è la povera e martoriata Italia?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Lilypuf