Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |      
Autore: HeyMoon_    30/07/2014    2 recensioni
------ tratto dalla storia-----
Da qualche tempo Francesca si sentiva diversa con Diego, si sentiva al sicura e protetta, lui la faceva sentire così. Con Diego poteva parlare di tutto, adorava quando giocavano o quando si facevano i dispetti. Quando Diego la abbracciava, Francesca sentiva un calore invadere tutto il suo corpo e quando lui le dava un bacio sulla guancia…aveva le farfalle nello stomaco. Fran non sapeva ben specificare quello che provava per Diego, ma aveva capito da poco, che non era solo amicizia, ma c’era qualcosa in più.
paring:diecesca
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Francesca
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Francesca Cauviglia: ragazza italiana, ordinata, dolce e romantica, un po’ timida e ossessivamente precisa.
Diego Hernandez: spagnolo, classico ragazzo misterioso, con l’aria da duro e da bad - boy.
Come possono stare insieme due ragazzi così?
Francesca era nello studio, nell’aula di musica, cercava insistentemente di chiamare Marco il suo ragazzo. Il giorno prima avevano fissato un appuntamento, ma lui non si era presentato, Francesca lo aveva aspettato un’ora e mezza al parco, nel frattempo lo aveva chiamato tantissime volte, ma lui non aveva risposto.
Francesca aveva sempre amato Marco e pensava che lui potesse essere il suo VERO principe azzurro, ma Marco era diventato strano, misterioso, e lei non era quasi più convinta di quello che provava lui nei suoi confronti.
Dopo una ventina di chiamate effettuate, Francesca si ritrovò Marco nell’aula e, sorpresa non poté far altro che riempirlo di domande.
Fran- Marco! Ma che fine hai fatto? Ieri ti ho aspettato un ora e mezza al parco, ma tu non ti sei presentato, ti ho chiamato, ma non hai mai risposto. Cosa ti è successo?- chiese lei gentilmente. Era preoccupata, non sapeva cosa stava succedendo al suo ragazzo, ormai era parecchio tempo che era strano, e lei avrebbe tanto voluto sapere il perché.
Marco- Scusa, è che me ne sono dimenticato.- disse quasi fregandosene di tutto quello che le avesse detto la sua ragazza.
Fran- Ok, ma perché?- chiese lei preoccupata ma allo stesso tempo sospettosa.
Marco- Perché avevo da fare ok?!- disse con tono arrabbiato, cosa che fece leggermente irritare Francesca.
Fran- Ok ma potevi dirmelo! E perché non mi hai risposto al cellulare ne prima ne adesso!?- disse parecchio arrabbiata. In quel momento si sentiva quasi tradita, le sembrava come se Marco non la considerava più.
Marco- Te l’ho detto, non ti ho risposto perché avevo da fare e ora ho tolto la suoneria e non ho sentito!-
Fran- Certo, eri impegnato, ma potevi sprecare 10 secondi per chiamarmi e dirmi che non venivi. O non sono abbastanza importante per te?!- disse lei infuriata. Marco rimase a bocca aperta, non sapeva cosa dire, così fu Fran a parlare. – Oh…scusami non volevo dirlo…è che mi è scappata la mano e…senti dimentica tutto ok. Che ne dici se oggi ci vediamo al parco?- disse comprensiva.
Marco- No oggi non posso. Ora vado in classe. Ciao.- disse molto freddo, forse per le parole che aveva detto poco prima Francesca, o forse perché stava cambiando.
Quando Marco uscì da quella porta, Francesca si sentì completamente distrutta, triste, rifiutata. Ormai era parecchio tempo che Marco era strano, già da alcune delle ultime tappe del tour.
Francesca non capiva cosa stesse succedendo al suo ragazzo, quindi iniziò a chiedere a Diego, il suo migliore amico se sapeva qualcosa, ma niente, nessuno sapeva niente.
Diego era un ragazzo bello, e ne era consapevole, alle volte sicuro di se, anche troppo, conquistatore, misterioso, speciale, ma Diego aveva bisogno d’amore, lui voleva essere amato e voleva amare, veramente, ma nessuno ancora sembrava di essersene accorto, perché ancora nessuno aveva cercato di trovare il vero Diego, non quello che tutti conoscono, ma quello che si nascondeva sotto la corazza da duro e misterioso bad - boy, quel Diego sensibile, dolce e romantico che ancora nessuno conosceva.
In quel periodo, Diego era stato molto d’aiuto a Francesca, l’aveva aiutata a scoprire cosa succedeva a Marco, e inoltre si erano conosciuti meglio, visto che avevano dovuto passare molto tempo insieme, non per Marco, ma bensì per un nuovo esercizio di danza che era stato assegnato a loro dopo il grande successo che aveva avuto quello precedente, che avevano utilizzato anche per il concorso di danza di U-MIX.
Diego e Francesca si incontravano nell’aula di danza tutti i giorni dopo la fine delle lezioni, provavano la loro coreografia, chiacchieravano e infine uscivano e andavano in qualche bar a fare merenda. Il loro rapporto era sempre più stretto e bello, la loro era diventata un’amicizia senza eguali, unica e i due passavano sempre più tempo insieme.
Dopo tanto tempo, Marco chiamò Francesca dicendole che avrebbe voluto vederla al parco. Fran era al settimo cielo. Finalmente Marco era tornato.
Fran arrivò al parco con 10 minuti di anticipo, era felicissima, ma allo stesso tempo ansiosa perché non sapeva cosa poteva succedere. Marco arrivò puntualissimo.
Marco- Ciao.- disse serio e freddo, con quel tono cambiato, diverso.
Fran- Ciao!- disse euforica come non mai. –Che bello che mi hai chiamato, non vedevo l’ora.-
Marco- Si Fran, vedi, è che io non ti ho chiamato per quello che pensi tu.- disse con calma scandendo tutte le parole per far capire bene Fran.
Fran- Che vuoi dire?- chiese quasi arrabbiata.
Marco- Voglio dire che ti ho chiamato per dirti che…non possiamo andare avanti Fran.-
Fran- Aspetta, che significa? Che vuoi dire Marco?!- disse molto arrabbiata ma allo stesso tempo triste.
Marco- Voglio dire che è meglio finirla qua Fran,  la nostra storia intendo, è meglio che finisca qui.-
Fran- Cosa?- disse tristissima, con le lacrime agli occhi  -Io…non ci posso credere, poi dirmelo così…io…basta! Sei…sei un mostro e… non parlarmi più ok!- disse arrabbiata mentre piangeva. Francesca si alzò di scatto dalla panchina e scappò via, correndo verso casa sua, l’unica cosa che voleva era stare tranquilla e piangere.
Arrivata a casa, Francesca andò subito nella sua camera si stese sul letto e iniziò a piangere. Marco era l’unico ragazzo che aveva veramente amato e non sopportava di averlo perso, ma in quel momento si rese conto di che razza di persona era veramente. Francesca iniziava a sentirsi sola, voleva qualcuno accanto a se, ma non Camilla o Violetta, lei voleva Diego, così prese il telefono e lo chiamò dicendogli di andare da lei, urgentemente, lui non poté far altro che accettare.
Da qualche tempo Francesca si sentiva diversa con Diego, si sentiva al sicura e protetta, lui la faceva sentire così. Con Diego poteva parlare di tutto, adorava quando giocavano o quando si facevano i dispetti. Quando Diego la abbracciava, Francesca sentiva un calore invadere tutto il suo corpo e quando lui le dava un bacio sulla guancia…aveva le farfalle nello stomaco. Fran non sapeva ben specificare quello che provava per Diego, ma aveva capito da poco, che non era solo amicizia, ma c’era qualcosa in più.
Diego uscì di casa e iniziò a camminare frettolosamente per le strade di Buenos Aires. Doveva andare a casa di Francesca il più velocemente possibile. Non sapeva cosa le fosse accaduto, ma quando le ha parlato al telefono lei stava piangendo e lui voleva sapere il perché. Diego ci teneva moltissimo a Francesca, lei era la sua migliore amica e con lei si trovava benissimo; Francesca era divertente, solare e sapeva vedere sempre il lato migliore delle cose, lei lo aveva fatto cambiare, gli aveva fatto capire cos’era l’amicizia vera e inconsapevolmente, le aveva fatto capire cos’era l’amore, quello vero, quello che ti cambia la vita. Già, Diego era perdutamente innamorato di Francesca, la ragazza del suo migliore amico, questo era il problema. Diego voleva molto bene a Marco, ma quando baciava, abbracciava o semplicemente guardava Francesca, voleva solo staccarlo da lei e farlo scomparire per sempre. Diego amava Francesca, ma era sicurissimo che lei non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti.
Arrivato a casa di Francesca, Diego, molto preoccupato, suonò insistentemente il campanello della casa, fino a che non gli aprì una Francesca in lacrime che lui non aveva mai visto, l’abbracciò di impulso, un abbraccio pieno d’amore e sentimento.
Francesca fece entrare Diego in casa sua e si diressero insieme nella sua camera.
Diego- Fran che ti è successo?- chiese lui preoccupatissimo.
Fran- Marco.- si limitò a rispondere lei , senza dare troppe spiegazioni.
Diego- Marco cosa Fran, Marco cosa?!- disse incredibilmente preoccupato.
Fran- Mi ha mollato!- disse di scatto – Mi ha mollato.- ripeté, questa volta a bassa voce mentre piangeva.
Diego la abbracciò immediatamente. In fondo, lui era sicuro che quel momento sarebbe arrivato, aveva ragione Fran, Marco era strano ma nemmeno lui, che era il suo migliore amico, sapeva il perché, però dentro di se sentiva che da un giorno all’altro, Marco avrebbe lasciato Francesca, e così fu.
Quell’abbraccio fu molto caloroso. Francesca amava quegli abbracci, la facevano sentire speciale, protetta, amata. Dopo qualche secondo i ragazzi sciolsero l’abbraccio, in quel momento i loro occhi si incrociarono. Diego iniziò a guardare intensamente negli occhi di Fran, non aveva mai visto cosa più bella, ogni volta, rimaneva imbambolato davanti a quegli occhi, sinceri, innocenti, e in quel momento, tristi.
Francesca ormai era completamente persa negli occhi dell’amico, così scuri, profondi, intensi, e bisognosi di amore. Fran fu la prima a capire questo, a capire che Diego aveva bisogno d’amore, quell’amore che ti cambia la vita. Fran fu la prima a cercare di vedere un Diego diverso, quello sotto la corazza da duro, quello che solo lei era riuscita a trovare.
Dopo qualche istante di imbarazzo i ragazzi tornarono a parlare tra di loro con più tranquillità. Francesca spiegò a Diego quello che era successo con Marco e lui, da buon amico, decise di consolarla portandola a mangiare un gelato, il miglior amico delle delusioni amorose.
Arrivati al bar i ragazzi comprarono i gelati, ma Diego volle offrire il gelato a Francesca, perché in quel momento la riteneva “incapace di pensare positivo”, non era esattamene una scusa ma era l’unica che Diego aveva avuto per convincere Fran.
Francesca aveva deciso, quello era il momento perfetto per dire a Diego tutto quello che provava. Si, esatto. Ora Francesca era sicura, era innamorata di Diego. Se ne era resa conto perché solo una persona che teneva veramente a lei sarebbe corsa a casa sua in due minuti per consolarla, le avrebbe offerto un gelato con una scusa stupida e sarebbe riuscita a rallegrarle la giornata solo con un sorriso. Francesca era sicura, lei amava Diego.
Fran- Diego, io…io dovrei parlarti d-di una cosa.- disse lei timorosa e agitata.
Diego- Ok, dimmi.- disse serenamente.
Fran- Sai, è una cosa molto importante, delicata e…- lei continuò a parlare imbarazzata, insomma non era facile dire al suo migliore amico che si era innamorata follemente di lui, ma in quel momento Diego la interruppe.
Diego- Fran mi sembri agitata. Cosa devi dirmi di così importante?-
Fran- Ecco…vedi…è che…- Francesca era tremendamente agitata e impaurita, non sapeva come avrebbe reagito Diego alla notizia, ma non poteva andare avanti così, doveva prendere coraggio e dire tutto quello che provava, e così fece. – Diego io… tu mi piaci! Si…io…io mi sono innamorata di te.- disse con un pizzico di imbarazzo, ma guardando negli occhi Diego.
Diego rimase stupito, e questo era evidente, ma cominciò a fare delle strane smorfie e per Francesca non era una cosa molto rassicurante, inoltre era visibilmente confuso.
Fran- Diego…s-stai bene?- chiese preoccupata.
Diego- Si si, sto bene…ma Fran! Io… tu sei la ragazza del mio migliore amico…Fran….!- disse confuso.
Fran- Ma Marco mi ha mollato!-
Diego- Certo! Ma l’hai visto com’è! È strano e può ripensarci da un momento all’altro e io non voglio creare problemi!- disse, forse, quasi arrabbiato, ma senza motivo.
Fran- Diego ma hai visto cosa mi ha fatto!! E tu ancora lo difendi!- disse arrabbiata.
Diego- No, io non lo sto difendendo Fran! Sto solo dicendo che non voglio creare problemi!-
Fran- Ok! Ma almeno dimmi se… se tu provi lo stesso.- disse leggermente arrabbiata ma allo stesso tempo dolcemente.
Diego- Fran…io…- sbuffò leggermente e senza motivo. – Certo Fran! Io non so come tu non abbia fatto ad accorgertene! Fran, io ti amo! Lo vuoi capire!- disse quasi arrabbiato.
Fran- Sul serio?- chiese stupita.
Diego- Si…- disse imbarazzato. – In realtà mi piacevi da sempre, ma non così tanto, da quando ti ho conosciuta meglio mi sono letteralmente innamorato.- disse con tutta la sincerità che avesse in corpo.
Fran- E allora qual è il problema?- chiese dolcemente Francesca.
Diego- Te lo ripeto, io conosco Marco, in questo periodo è strano, ma potrebbe voler tornare con te da un momento all’altro, e io non voglio creare problemi!- disse con un pizzico di rabbia nella voce.
Fran- Ma lo vuoi capire che non creerai nessun problema! E poi anche se Marco tornasse da me, io non vorrei avere niente a che fare con lui!- disse questa volta arrabbiata.
Diego- NO FRAN! Già lo scorso anno ho creato una marea di problemi tra Violetta e Leon, non voglio essere d’intralcio anche quest’anno Fran!- esclamò seccato.
Fran- NO! Diego non sei d’intralcio a nessuno! Io ti amo e non mi interessa di Marco!-
Diego- No Fran, scusa.- dopo queste parole Diego, si voltò e iniziò a camminare per andare via.
Fran- Ah, quindi è così, quando le cose si fanno complicate hai paura di lottare, prendi e te ne vai è!- disse Francesca irritata.
Diego- cosa?!- disse voltandosi verso Fran.
Fran- Già, hai paura di lottare per amore, se le cose si complicano tagli la corda!- disse con lo stesso tono di prima.
Diego, all’apparenza molto arrabbiato camminò velocemente, si avvicinò a Francesca e la baciò, così di colpo. Quello fu un bacio bellissimo, dolce me deciso. All’inizio Francesca rimase stupita, ma poi assecondò il bacio di Diego e si lasciò trasportare. Diego fece indietreggiare Francesca e la portò con le spalle contro il tronco dell’albero che aveva dietro, arrivata lì lui si staccò, fece sfiorare i loro nasi, la guardò negli occhi e le disse:
Diego- Credi ancora che abbia paura di lottare per amore, piccola?- chiese lui con voce bassa, roca e profonda, quella voce che faceva impazzire Francesca.
Fran- No, non più.- disse dolcemente.
Diego baciò nuovamente Francesca, questa volta più dolcemente ma allo stesso tempo passionalmente. Quando si staccarono si guardarono molto intensamente negli occhi.
Fran- Ti amo Diego.- disse con una piccola risata.
Diego- Ti amo anch’io bambolina.- disse con una risata quasi provocatoria.
Dopo quei momenti memorabili, i due ragazzi intrecciarono le loro mani e passeggiarono tutto il pomeriggio.
Dopo quel giorno la loro vita cambiò moltissimo, non smettevano mai imparare qualcosa l’uno dall’altro. Francesca diventò meno precisa e più imprevedibile come Diego. Diego, invece, imparò a guardare sempre il lato positivo delle cose ed ad essere più solare, come Francesca.
Francesca trovò il suo vero principe e Diego la sua principessa, quindi ora non c’è altro da dire tranne che  “vissero tutti felici e contenti”.
---------- angolo autrice ----------
Ciao a tutti!! non sono morta.... è da un bel po di tempo che non aggiorno le mie ff, ma penso che presto lo farò è che in questo periodo non o trovato un attimo di pace per scrivere!
allora cosa ve ne pare? ammetto che io sono sempre stata una marcesca ma con violetta 3 e molte altre influenze sono rimasta ossessionata da questa coppia....e il bello è che non so il perchè...
non so esattamente come mi sia venuta questa idea, ma mi piaceva anche se sono sicura che la storia è come l'avevo ideata inizialmente.
comunque spero che la storia vi sia piaciuta ese volete lasciatemi una recensione. :) baci baci. ciaoo
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: HeyMoon_