Film > Il gobbo di Notre Dame
Ricorda la storia  |      
Autore: La Mutaforma    31/07/2014    2 recensioni
Quasimodo sembrava non comprendere nemmeno lontanamente il terrore dell’Inferno.
Solo un guercio sciocco poteva non capirlo.
Frollo vedeva l’inferno in ogni cosa, ma non aveva mai creduto di appartenervi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Claude Frollo, Quasimodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dicatum Erikae



L’istruzione parte dalla Bibbia. È Dio che ci istruisce su ciò che è davvero importante. Da Egli provengono ogni genere di dottrine e scienze. E tutto ciò che non viene da Dio, è peccato.
Quasimodo difficilmente comprendeva questo concetto, e aveva dovuto spiegarglielo più volte.
D’altronde, era un piccolo mostro. Non confidava largamente nella sua intelligenza e nelle sue capacità di comprendonio. L’unica cosa che sembrava capace di fare, senza troppe difficoltà, era suonare le campane.
In qualche modo, il Signore era riuscito a far di quella creatura rivoltante un suo strumento.
Non che ne dubitasse. Dopotutto, era stata sua l’idea di farlo crescere nel campanile, il luogo più vicino all’alta gloria di Dio.  
Claude Frollo riconosceva fedelmente il suo potere e si fece il segno della croce due volte, uscendo dalla cattedrale.
 
Quasimodo sembrava non comprendere nemmeno lontanamente il terrore dell’Inferno.
Solo un guercio sciocco poteva non capirlo.
Frollo vedeva l’inferno in ogni cosa, ma non aveva mai creduto di appartenervi. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il gobbo di Notre Dame / Vai alla pagina dell'autore: La Mutaforma