Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Kumiho    02/08/2014    3 recensioni
La pelle di Erwin ha l'odore del sole e della terra, l'odore che Levi immagina che abbia la libertà.
[Raccolta flashfic Eruri che ha come tema i cinque sensi. Uno per ogni capitolo.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Irvin, Smith
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vista

(sorriso)

 

Erwin è steso sul letto, ha l'affanno della febbre e il petto imperlato di sudore. Le coperte sono sporche di sangue e Levi non riesce davvero ad avvicinarsi più di così: la paura gli stringe il petto in una morsa. Non è abituato a quel calvario quando c'è in gioco qualcuno di importante: quelli che ama solitamente gli vengono strappati via e basta; così veloce che, ci spera ogni volta, non fa nemmeno in tempo a dispiacersene. Eppure Erwin è lì, davanti a lui: ansima e si lamenta tra i deliri della febbre, in un letto stretto, e Levi sente il fetore del sangue e della paura che gli striscia sotto la pelle. Riesce a vederlo, anche se a malapena, quel grumo di carne stretto tra le bende che tronca il braccio di Erwin a metà, poco prima del gomito. Levi sente la nausea che gli monta dentro e si siede di nuovo sull'unica sedia della stanza, poco lontana dal letto. “Ti prego” mormora Levi senza accorgersene realmente, in quella che è la prima preghiera della sua vita “Ti prego, non portarmi via anche lui”.

 

Levi apre gli occhi dopo quelle che, probabilmente, non sono state che poche ore di sonno, ha il collo dolorante per via della posizione scomoda in cui si è addormentato il sapore della nausea ancora in fondo al palato. Solo allora si accorge del silenzio nella stanza e solleva piano il capo, in direzione di Erwin che non emette alcun suono. La paura fa in tempo a prendere il sopravvento, facendolo balzare in piedi prima che si renda conto che l'uomo lo sta guardando a sua volta. Vivo.

Levi sente gli occhi bruciargli e la nausea della stanchezza prendere il sopravvento, ma continua a fissarlo nel terrore di svegliarsi da un momento all'altro davanti a una lapide di marmo. Erwin respira piano e a fatica, ha gli occhi esausti e cerchiati di nero, i capelli umidi di sudore e la linea della mascella che trema di dolore. Anche lui non smette di guardarlo. E Levi quasi ha un fremito quando vede gli angoli della sua bocca alzarsi verso l'alto e le labbra secche schiudersi, mostrando i denti bianchi in un sorriso esausto e debole. Levi riprende a respirare solo allora e piange. Piange per la prima volta dopo troppi anni.

 

Levi lo vede sorridere.

E, per un attimo, come fosse la prima volta, comprende cosa sia la speranza.

































Ebbene, eccoci infine giunti alla conclusione di questa mini raccolta. Mi ha davvero dato tanto e sono davvero grata per ogni lettura e commento che avete voluto lasciarmi! Garzie infinite e alla prossima!
Kumiho

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Kumiho