Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: 04_ila    02/08/2014    0 recensioni
è il racconto di una ragazza (io) che trova un puledro o meglio lo salva e si affeziona così tanto da non volerlo più lasciare
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fuori c'è la tempesta, mpf...non so che diavolo fare accidenti.....papà è fuori anzi è alle stalle a prendersi cura delle giumente, con la tempesta si saranno spaventate  "ilaria! ilaria!!" mio padre mi chiama dal soggiorno "ilaria! prendi la jeep! una giumenta è scappata e doveva partorire sta notte! devi assolutamente trovarla!" oh merda! "sì papà vado subito!" presi il ki-wai e scesi, accensi la jeep e andai a cercare la giumenta. La trovai dopo cinque minuti distesa con un tronco sulla testa, probabilmente l' ha colpita mentre partoriva.....povera bestia....uh? che c'è lì?, oddio! "papà papà! li ho trovati!" mio padre arrivò subito "prendi il puledro e portalo alla stalla poi si vedrà" presi la piccola creaturina indifesa l' avvolsi in una coperta e poi la caricai sulla jeep. Arrivai alla stalla scesi e presi il puledro, lo asciugai e poi andai a prendere del latte e glielo diedi, mio padre entrò nel box "....pensiamo che non possa superare la notte....ha bisogno della madre e senza pensiamo che.....forse è meglio se..." lo interruppi "no non pensarci nemmeno papà!" "ma non penso che..." "NO! BASTA! ME NE OCCUPERO' IO!" "ok...come vuoi....." ed uscì dal box, ora che il piccolo era alla luce della lanterna riuscivo a vederlo bene, è di un colore baio ciliegia/dorato, ha tre balzane bianche, entrambi i posteriori e l' anteriore destro alti fino al ginocchio, si dice che i cavalli con tre balzane siano cavalli da re, c'è un detto che dice :" balzana da zero cavallo sincero, balzana da uno cavallo di nessuno, balzana da due cavallo forte come bue, balzana da tre cavallo da re, balzana da quattro cavallo tutto matto", ha una lista che gli prende tutto il muso ed ha gli occhi azzurri, come posso chiamarlo......ah trovato! EYES BLUE ICE occhi blu ghiaccio nome perfetto per questo piccoletto qua.
Finì di bere il latte così poggiai il biberon "allora piccoletto andiamo a nanna eh?" così mi accoccolai in un angolo del box sorprendendomi che il puledro si sdraiò difianco a me poggiandomi la sua testa sulle mie gambe così lo accarezzai, "sai sei proprio argentino tu" dissi, già, li adoro, non sono molto alti, robusti, agili, scattanti, dolci, affettuosi, assetati di poter imparare e giocherelloni, per me sono adorabili, "allora buona notte piccolo eyes blue ice" dissi spegnendo la luce.







 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: 04_ila