Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jharad17    10/09/2008    9 recensioni
Al primo anno, Harry è smistato a Serpeverde invece che a Grifondoro, e nessuno è più sorpreso del suo nuovo capocasa. Fanfiction in cui Severus è il mentore di Harry
Genere: Drammatico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: Traduzione, Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
better be slytherin cap 1

"Hmm," disse una piccola voce all'orecchio di Harry "Difficile. Molto difficile. Molto coraggio, vedo. Neanche una mente niente male. C'è talento -- oh mia bontà, sì -- e un bel desiderio di mettersi alla prova, ora, è interessante.... Così dove ti metto?"

Harry si aggrappò ai  bordi dello sgabello e un orribile pensiero lo colpì, come gli orribili pensieri fanno sempre quando sei molto nervoso. E se non fosse stato scelto per nessuna casa? E se fosse rimasto  solo lì con quell'orribile cappello sugli occhi per anni, finché la professoressa McGonagall non glielo avesse strappato dalla testa e avesse detto che ovviamente era stato fatto un errore e che sarebbe stato meglio che lui tornasse nel treno? Era mai successo prima?

Non pensava che avrebbe potuto sopportare di tornare dai Dursley, dopo aver fallito il suo primissimo test di magia. Dudley avrebbe riso, e Zia Petunia avrebbe ghignato, e Zio Vernon gli avrebbe detto che aveva sempre saputo che Harry non avrebbe mai fatto nulla di buono.

Dovunque, pensò ferocemente. Qualunque sia il mio posto.

"Nessuna preferenza, eh?" disse la piccola voce. "Sei sicuro? Bè, se sei sicuro -- sarà meglio SERPEVERDE!"

L'estremo silenzio nella Sala Grande era fragoroso.

Harry alzò il cappello malconcio dalla propria testa e guardò tutte le espressioni scosse che lo circondavano, e si morse il labbro, forte. Si voltò per guardare Hagrid, alla fine del tavolo principale, e l'uomo gigante era accigliato, e ciò fece affondare il cuore di Harry. Vicino ad Hagrid, però, accanto al balbettante Professor Quirrel nel suo assurdo turbante, sedeva un uomo con occhi scuri, un naso adunco e una tendina di unti capelli scuri, il suo viso in uno schizzo di completa sorpresa prima che diventasse attentamente vuoto.

Harry riconobbe quello sguardo, dal suo stesso repertorio , quando era sconvolto o davvero arrabbiato per qualcosa, ma non voleva che i Dursley lo toccassero a causa di questo. Era abituato a nascondere, e dal continuo silenzio accanto a lui, sapeva che avrebbe dovuto nascondere qui, anche.

L'uomo dagli occhi scuri catturò lo sguardo di Harry e dopo un lungo momento annuì con il mento verso il tavolo in cui Harry aveva visto gli altri Serpeverde andare. Così, obbedientemente, Harry scivolò giù dallo sgabello e consegnò il cappello alla Mcgonagall prima di percorrere la via verso i suoi nuovi compagni di casa.

Una volta lì, rimase in piedi vicino al tavolo, con i nuovi Serperverde che lo fissavano come se avesse tre teste, forse quattro. Era sicuro gli sarebbe presto stato detto di "Levarsi dai piedi" per fare aria, e allora uno di loro, un lungo ragazzo, smistato nella casa solo due smistamenti prima di Harry, si spostò sulla panca e fece un gesto allo spazio ora vuoto accanto a lui. Il suo nome era Nott, Harry rammentò. Theodore Nott. "Siediti, Potter. E smetti di fare il balordo, per l'amor del cielo."

"Grazie," disse Harry, e scivolò sulla sedia, abbassando la testa per evitare gli sguardi.

Ma il resto della Sala finalmente proseguì in quello che stava facendo prima che lo smistamento di Harry l'avesse scossa, e tornò a guardare il cappello mentre "Thomas, Dean" veniva smistato in Grifondoro. Lui si guadagnò gli stessi applausi che tutti finora -eccetto Harry- avevano ricevuti, e fu seguito da "Turpin, Lisa" che andò a Corvonero, e "Weasley, Ronald" a Grifondoro. "Zabini, Blaise" fu l'ultimo, e finì a Serpeverde. Harry applaudì insieme agli altri al suo tavolo e fece spazio quando Zabini venne a sedersi all'altro lato di Nott.

La professoressa Mcgonagall arrotolò la pergamena e la mise via.

TBC

---

PROSSIMO CAPITOLO: Dopo la festa di inizio anno!

Il primo capitolo sarà più corto degli altri.

Questa è una traduzione, e quindi non appartiene a me. Spero vi interessi. Vi assicuro che andando avanti con i capitoli diventa davvero affascinante. Spero di averla tradotta in modo decente. Credo che aggiornerò una volta a settimana. Recensite, e se avete qualche domanda per l'autrice originale, io glielo  riferirò. Comunque potrete trovare il link della fic originale nel profilo.

Lasciate un commentino, cosa vi costa???

Io sono pikkola prongs e se volete dare un'occhiata al mio profilo fate pure ---> http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=20080

Ho preferito lasciare i nomi dei personaggi con il cognome originale, quindi per chi ne avrà bisogno tradurrò i loro cognomi nello Spazio Autrice.

McGonagall: McGranitt

Quirrel: Raptor

Alla prossima!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jharad17