Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    10/01/2005    24 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CRAZY SCHOOL

 

Di Riccardo

 

 

                                   Episodio 8: Progetto per la nascita dell’uomo ideale

 

Nel giardino di casa Rottermeier…

 

Isolde: Soldato, faccia questo percorso in 10 secondi (mostrando un percorso a ostacoli lungo tutto l’enorme giardino di ben 100 metri)…

Roberto: Ma è impossibile!

Isolde (frustandolo): Nulla è impossibile per me!

Roberto: E perché non lo fai tu?

Isolde: Spiritoso! (frustandolo) Muoviti!

 

Dopo 15 secondi…

 

Roberto: Fatto!

Isolde: Sei arrivato in ritardo! In punizione in ginocchio sui ceci!

Roberto: Mi rifiuto!

Isolde: Vuoi che dia certe foto al prof?

Roberto (mettendosi sui ceci): D’accordo! T___T (Maledetta)

Isolde: Ed ora schiavo, ubbidisci ai miei ordini togliendo tutte le erbacce…

Roberto: Dov’è il tosaerba?

Isolde (mettendo un collare a Roberto): Ma con la bocca, mio animale…

Roberto: Con la bocca?! Ma io non sono una bestia!

Isolde (levandosi il cappotto e restando in mise sadomaso): E invece lo sei, e io sono la tua padrona!

Roberto: Wow! *_* (saltandole addosso) SEEEEEIIIIIII MIIIIIAAAAAAAAAA…

SDANG

Nonno: Ah imbecille! Svegliati che te deve de annà a scuola!

Roberto: Ah ma era un incubo…

Nonno: Non capisco un tubo?! Ah ragazzì, portami rispetto sai?

Roberto: Ma nonno…non intendevo questo…

Nonno: Mi fai un occhio pesto? Ma vedì di annattene se no te ammazzo prima io… e sbrigati che oggi c’hai visite…

Roberto: Visite?!

Isolde (sorriso dolce): Buongiorno!

Roberto: Isolde?!

Isolde: Proprio io!

Roberto: Ma che ci fai qui?

Isolde: Bè reclamo la mia proprietà (mostrando le foto) Ricordi?

Roberto: Ehm ^^”

Isolde: (guardando la stanza) Certo che è sporca questa stanza…

Roberto: Bè che te frega?

Isolde: Te la pulirò io!

Roberto: Cosa?!

Isolde: Non ti preoccupare sarà un vero piacere!

Roberto: Ma faremo tardi!

Isolde: Tsk… lascia fare…

 

Isolde usando due fruste contemporaneamente mosse con una un aspirapolvere togliendo ogni traccia di sporcizia e con l’altra riponeva tutti gli oggetti al loro posto…

 

Isolde: Hai visto? Facilissimo!

Roberto (sbigottito): Cavolo, era sporcizia accumulata da mesi!

Isolde (facendolo scendere in cucina): Vieni! Prima che ti svegliassi ti ho preparato la colazione!

Roberto: La colazione?!

Isolde: Certo! Devi nutrirti bene per la scuola! Ti ho preparato caffellatte, cornetto, spremuta d’arancia, uova con pancetta, fette biscottate con marmellata di fragole…

Roberto (correndo verso la cucina): Youm!

Isolde (fermandolo con la frusta): Si cammina, non si corre nelle case per bene!

Roberto: (E quando è mai stata questa una casa per bene?)

 

Arrivati in cucina….

 

Nonno (con lo stuzzicadenti): Davvero ottima questa colazione…

Roberto: Si è sbafato tutto?

Isolde (scoccando la frusta con uno sguardo assassino): Come ha potuto?

Nonno: Erano buone!

 

Isolde stava scoccando la frusta contro il nonno…

 

Roberto: Nooo! E’ mio nonno!

Isolde (usando la frusta per cucinare): Ve ne preparo delle altre!

Roberto: (Falso allarme!)

Nonno: Ehi Roberto, sei mio degno nipote, hai visto che bella ragazza che ti sei trovato...(colpendolo con il suo cornetto acustico gigante)…che marpione!

Roberto (cadendo a terra per il colpo): Ragazza?! Ma io non ho una rag…

Isolde (imboccandogli con la frusta delle frittelle): Su mangia che facciamo tardi!

 

Per strada…

 

Roberto: Non capisco perché fai tutto questo… sei diversa dal solito!

Isolde: Diversa?! No! Io sono sempre così!

Roberto: Ma sei gentile!

Isolde: Non capisco a cosa ti riferisci!

Roberto: Eppure dobbiamo parlarne… (vedendo una ragazza) Ciao bella, ti va di prendere un tè insieme?

Ragazza: E perché no? Mi farebbe piacer…

 

Isolde guardò la ragazza con un sorriso gelido e scoccò la frusta con sguardo assassino, il tutto senza farsene accorgere da Roberto…

 

Ragazza: Ehm…magari un’altra volta ciao…

Roberto: Che peccato!

Isolde: Se volevi uscirci insieme potevi farlo, sai?

Roberto: Davvero?!

Isolde: Certo! La gelosia non è certo una delle mie caratteristiche!

Ragazza 2: Ciao Rob… da quanto temp…

 

Non fece in tempo a finire che Isolde la lanciò lontano con la sua frusta, il tutto senza farsene accorgere da Roberto, poiché era concentrato su una rivista di nudi femminili….

 

Isolde (facendo finta di nulla): Ti piace questa rivista?

Roberto: Moltissimo! *_*

Isolde: Sono contenta di aver scelto questo regalo allora! ^_^

Roberto: (Isolde è davvero il contrario della ragazza che pensavo che fosse!)

Il ragazzo guardò Isolde camminare tranquillamente, lei si avvide del suo sguardo e lo ricambiò con un caldo sorriso…

 

Roberto: Strano, non ci sono molte ragazze in giro oggi!

Isolde: Dici?! Non so proprio a cosa ti riferisci! (guardando minacciosamente una ragazza che stava per avere la sventura di passare di lì) Però hai ragione, è proprio strano!

 

A scuola…

 

Odoacre: Ciao Rob!

Roberto: Ciao!

Odoacre: Ehi ma sei accompagnato?

Altro compagno: Da Isolde?!

Odoacre: Ma da quand’è che state insieme?

Roberto: Ehm ^^”

Odoacre: Vecchio briccone, finalmente ti sei sistemato!

Isolde: Ragazzi non esagerate! Siamo solo amici! Lui è ancora libero!

Roberto: Sì?!

Isolde (abbracciandosi stretta a lui): Certo! Un uomo come lui può avere tutte le ragazze che vuole!

Roberto: *_* Magari!

Narciso: Se solo riuscisse a trovarsele! Eheheh…

Odoacre: E’vero! Eheheh…


Roberto stette fino all’inizio della lezione vicino ad Isolde scherzando con lei, senza nemmeno aver il tempo di rivolgere la parola a Maria Crocifissa (legnata all’autore da parte della figlia del prof) che rimase al suo posto con uno sguardo triste…

Anche Tolomeo non era particolarmente euforico nel vederli…

 

Isolde (ridendo ad una battuta di Roberto): Davvero?! Sei proprio simpa!

Roberto: ^^” Ma dai!

Isolde: Dico sul serio!

Roberto (imbarazzato): ^\\^

Isolde (guardando in modo perfido Mary): ( Eheh… il piano per la nascita dell’uomo ideale sta avendo luogo! Basterà poco e Roberto si dimenticherà di quella stronzetta e sarà un animale perfetto da ammaestrare)

 

FINE EPISODIO

 

Isolde si comporta stranamente in modo gentile con Roberto.

Mary non sarà preoccupata di questo loro rapporto?

E come farà per scoprire come stanno veramente le cose?

Lo scopriremo nel prossimo episodio: “Cosa pensi di me?”

 

 

Paolo Sensi

 

80 anni, nonno materno di Roberto. Il protagonista vive nella casa di suo nonno. Purtroppo ormai sofferente di una grave (?) forma di sordità, riesce a capire solo le offese che gli si fanno, ma per il resto niente: proprio per questo vive perennemente con il suo cornetto acustico da 5 tonnellate che usa anche come arma nei confronti dei giovinastri, soprattutto suo nipote

 

NOTE

 

Che dire di questo personaggio? Fra quelli creati in questo manga (se solo ci fossero i disegni) è quello più vecchio (e non solo come età anagrafica), ma vecchio come concezione. I lettori del Mangaprocesso troveranno qualche analogia con Pensioman (il mitico supereroe che riesce ad arrivare a fine mese con la sola pensione) e avranno anche ragione, ma lui è stato creato molto prima, infatti lo utilizzavo come personaggio da cabaret spesso anche dal vivo…

Per questo è molto riuscito e sembra che piaccia a molti di voi.

   
 
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo