Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Tessa_    06/08/2014    1 recensioni
"Perchè quando una donna è giovane e bella per sempre potrà sempre avere tutto"
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta una regina bellissima ma cattivissima. Governava un regno lontano e sconosciuto della Francia settentrionale. La regina regnava  da secoli ormai, ma era giovane e bella da sempre. Questo regno non aveva né re né principesse o principi, c’era solo lei come capo indiscusso del regno.
“Perché quando una donna è giovane e bella per sempre potrà avere sempre tutto.”
Era sulla ventina. O almeno questa era l’età che mostrava. Sembrava  la donna più bella che ci fosse e aveva tutto quello che si potesse desiderare. Aveva lunghi  boccoli neri e lucidi, occhi come il ghiaccio, la bocca rossa come il sangue che si diceva bevesse per colazione ,pelle di un pallore argenteo come la Luna. Ed effettivamente quella donna ricordava vagamente la Luna, bella e affabile ma troppo lontana per essere toccata.  Ma la bellezza ha un prezzo da dover pagare. Infatti tutti gli anni la Dea Fortuna faceva sì che un giovane andasse al suo castello la notte di Capodanno per ricevere accoglienza  e  la regina lo doveva portare in una sala di pietra dove si trovava, su un gradino anch’esso di pietra, una specie di altare argentato sul quale c’erano dei solchi vorticosi ,più esattamente come delle “venature”, che partivano dal centro e si diramavano tutt’intorno formando la parola Daphne,che significa(in un’antica lingua elfica medievale) “vendetta”. Daphne era proprio il nome di questa crudele regina chiamata così perché nelle sue vene non scorreva certo sangue blu, anzi da piccola viveva per strada,senza padre con tre fratelli più piccoli e la madre che dicevano essere una strega, ma in realtà non era niente di più di una cartomante.
Nel paese tutti dicevano che sua madre fosse una bella donna, ma rimaneva pur sempre una ”tentatrice” da cui è meglio stare lontani. La madre un giorno le disse: “Tesoro, io non ho niente da poterti lasciare un giorno, ho solo la bellezza che però non è solo un dono, ma anche una maledizione, perché  fin quando una donna è giovane e bella per sempre potrà sempre avere tutto, ma appena perde il suo fascino…allora non le rimane più niente”.
Un gelido giorno d’inverno, i soldati del re di quel tempo, andarono verso il piccolo borgo-accampamento, la zona più povera del regno, dove abitava la famiglia della  allora piccola Daphne, e la misero a ferro e a fuoco rapendo alcune persone a caso tra la folla impaurita. Tra urla e grida di bimbi e madri. Tra i tanti capitò anche la madre della piccola Daphne. Lei cominciò a piangere e urlare come una forsennata, tra lacrime e neve. Occhi arrossati dalle lacrime e guance pallide come chè. Chiunque si volesse ribellare ai soldati doveva passare sotto le loro scuri . La madre, prima di essere trascinata via definitivamente dai soldati, in quell’ultimo  secondo mentre veniva presa, urlò alla piccola: “Vendicaci! Non ti dimenticare di tutto il male che ci stanno facendo e che ci hanno fatto!”.
Daphne urlò, pianse e si dimenò urlando: -“ MAMMAAA!MAMMA NOOOO!VOGLIO LA MAMMAAA!” -ma la sua voce faceva solamente da coro alle altre trecento di bambini urlanti e strepitanti come lei.
I soldati se ne andarono e la lasciarono, come tanti altri bambini e innocenti a piangere e senza una certezza sul loro futuro. Con i suoi tre fratelli maggiori che andarono in guerra pochi anni dopo e non tornarono più. Crebbe da sola e conobbe il modo di farsi avanti nel mondo ,ma non scordò mai il suo vero scopo: vendicarsi, vendicare la sua famiglia che non ha mai potuto vivere, a scapito di tutte le persone che invece una famiglia l’avevano, a scapito di tutte le persone felici…perchè lei forse la felicità non l’ha mai conosciuta. 

TO BE CONTINUED.....(fatemi sapere se vi è piaciuta o se volete leggere il continuo)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Tessa_