Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |      
Autore: treautunni_    06/08/2014    4 recensioni
È stata questione di qualche secondo ma lo sguardo chiaro del biondo ha incontrato quello scuro della mora e lei si è sentita arrossire fino alla punta dei capelli perché, andiamo, lui è comunque Luke Hemmings ed ha guardato proprio lei, tra milioni di ragazze. Dopo un po' però Eleonora sposta lo sguardo perché, per quanto non possa negare la bellezza di Luke, lei, dalla prima volta che ha visto quel video, il video di She looks so perfect, si è sentita legata in modo particolare al ragazzo moro che ora sta cantando il suo assolo.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Calum Hood, Luke Hemmings, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Questione di sguardi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Eleonora perché io spero davvero sia andata così e

poi perchè, insomma, è la Ele e lei lo sa.

 

 

 

Questione di sguardi

 

 

Eleonora si guarda attorno, vede milioni di ragazzine urlanti e qualche genitore dal volto stanco. Ha il telefono tra le mani perché ha promesso ad una sua amica che la chiamerà per farle sentire quelle voci delle quali hanno tanto parlato per mesi. Ha promesso anche di mandarle foto e video e lo farà, appena finito il concerto. Non può nascondere il fatto di essere agitata, le sudano le mani e lo stomaco si è stretto in una morsa. Le tremano anche un po' le gambe e sta cercando con tutta se stessa di mantenere la calma. -Respira Ele- continua a ripetersi come a calmarsi un po', come ad aiutare se stessa a smettere di essere così agitata. Ma che può farci lei se quello che sogna da mesi sta per avverarsi? Che può farci se, ancora un po', e lo vedrà? È li dalle sei e mezzo di mattina, si è svegliata alle cinque sebbene, ad essere sincera, non ha chiuso occhio neanche un minuto la notte prima, ed ora non le interessa se ha passata una giornata sotto il sole che, per essere Giugno e per essere a Milano, era fin troppo forte e non le importa neanche delle urla di quelle ragazzine che non la smettono di far rumore, Eleonora sta bene ed è questa la cosa più importante. Per quanto stia bene però, non nasconde di essere un po' impaziente, i ragazzi sono in ritardo e lei spera che si sbrighino perché potrebbe davvero cedere da un momento all'altro. D'altronde lei lo sa che lui è vicinissimo a lei, lo sa che dietro quel palco lui sta facendo il cretino con i suoi amici, magari stanno registrano un video da mettere su Instagram che lei vedrà sicuramente domani. Ed è proprio la certezza di averlo lì, così vicino, che la rende ancora più impaziente e lei ora ha davvero bisogno di vederlo. Vederlo scherzare con Luke, vederlo ammiccare verso il pubblico e vederlo cantare e suonare con tutta la forza che ha, ha semplicemente bisogno di vederlo e sentirlo vicino.

 

Sono le otto ed Eleonora ha capito che il momento è arrivato, ha sentito il suono delle bacchette di Ashton sui piatti della batteria ed ha sentito i primi accordi della chitarra di Michael ma è quando sente il basso, quel basso, che il cuore scalpita e lo stomaco si fa sempre più stretto. Lui è lì, finalmente. Cantano Disconnected, lei prende il telefono, scorre i contatti, trova il numero e chiama la sua amica che dall'altra parte del telefono quasi singhiozza e poi è il turno di Amnesia e lì Eleonora sente quasi la terra cedere. Calum Hood è distante qualche metro e sta cantando in un modo che le fa tremare il cuore.

 

È il turno di 18, tutti si scatenano, ballano e saltano perché quella canzone é una ventata di aria fresca. Tante sono le canzoni che il gruppo canta ed Eleonora non ricorda bene quale fosse quella che stavano suonando quando ha incontrato lo sguardo di Luke Hemmings. Perché, sebbene lei voglia pensare che sia tutto un caso, che magari siano tutte sue fissazioni, Luke l'ha davvero guardata negli occhi in quel momento. È stata questione di qualche secondo ma lo sguardo chiaro del biondo ha incontrato quello scuro della mora e lei si è sentita arrossire fino alla punta dei capelli perché, andiamo, lui è comunque Luke Hemmings ed ha guardato proprio lei, tra milioni di ragazze. Dopo un po' però Eleonora sposta lo sguardo perché, per quanto non possa negare la bellezza di Luke, lei, dalla prima volta che ha visto quel video, il video di She looks so perfect, si è sentita legata in modo particolare al ragazzo moro che ora sta cantando il suo assolo. E Eleonora si volta e vede Calum e non si è mai sentita più bene di così. 

 

 

"Cal" urla Luke dal bagno della stanza d'albergo che condivide con il moro. Sono tornati in albergo appena terminata la loro performance ed ora si stanno preparando per uscire sebbene Calum sia tutto fuorché propenso a passare un'altra serata in giro per locali. "Ma che vuoi Luke?Che mi ci urli in questo modo?Esci prima e poi mi dici, no?" "Mamma Cal, scusami, che noia che sei" e Calum non può far altro che sorridere perché Luke è così permaloso che sa già che dovrà pregarlo di non tenergli il broncio. Dopo una decina di minuti il biondo esce dal bagno, già vestito e con una mano tra i capelli per cercare di aggiustare un po' quel ciuffo che agli occhi delle ragazze lo rende ancor più bello. "Ora posso parlare o no?" "Eddai Hemmo muoviti e parla" sbuffa Calum ma sorride. "Ho visto una ragazza al concerto" "Su questo non avevo dubbi, ce ne erano milioni" e stavolta è Luke a sbuffare perché non sopporta quando Calum non lo prende sul serio. "Hood ti conviene smetterla, sono serio. Comunque dicevo che avresti dovuto vederla, secondo me ti sarebbe piaciuta." "E dirmelo ora secondo te è utile, magari avresti dovuto indicarmela mentre eravamo sul palco, non credi?" Ride forte Cal e Luke non sopporta quando il moro fa così. "Comunque dai, dimmi com'era" "Era nelle prime file Cal, mora" "Riccia e con una canotta bianca?" "Si lei. L''hai vista anche tu?" "Se l'ho vista? Davvero me lo stai chiedendo? L'ho vista anche io Luke, credimi sarei sceso da quel palco se avessi potuto."

 

Eleonora torna a casa che è l'una, saluta suo padre augurandogli la buonanotte e risponde all'ultimo messaggio su whattsapp. Chiude gli occhi e le immagini del concerto le tornano in mente, non ha pianto Eleonora a San Siro ma ora, nella sua camera sente una lacrima bagnarle la guancia destra. L'asciuga rapidamente e sorride. È felice. Chiude gli occhi e, sorridendo forte, si addormenta. È felice.

 

È mezzanotte e Calum non ce la fa più a stare in quello stupido locale così chiama una delle loro guardie del corpo e gli dice di voler andar vai. Una mezzoretta dopo è nella sua camera d'albergo, si stende sul letto a due piazze senza neanche togliersi i panni che ha usato per uscire, chiude gli occhi e sorride. Ripensa al concerto ed a quanto ami suonare davanti ad un pubblico di milioni di persone. Poi gli torna in mente la ragazza mora, era nelle prime file ed era una delle poche a cantare a squarciagola le loro canzoni. Non ha pianto ma lui, l'ha notata l'emozione nei suoi occhi. E pensa Calum che, appena Niall gli darà il dvd del concerto del 28 Giugno 2014 lo vedrà e magari la rivedrà, quella ragazza mora e riccia, delle prime file. Chissà come si chiama e chi è il suo "preferito". Ed è con questo pensiero che si addormenta ed è felice Calum, davvero. Perché spera di rivederla in quel dvd, ci spera davvero.

 

E non sanno se si rivedranno mai ma lo sperano, entrambi. Una cosa è certa però, per un momento l'uno è entrato nella vita dell'altro e sono felici, entrambi.

 

Giorno :)

Eleee hai visto che l'ho scritta? Only for youuu ieri sono stata sveglia fino all'una e l’ho scritta, spero non ci siano errori infatti :) ahah

Dunque niente questa OS nasce da una conversazione su whattsapp di ieri con la Ele e beh, spero piaccia anche a voi!

 

Se volete mi trovate qui: ASK

 

Grazie a tutti <3

 

Yeli_

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: treautunni_