Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lycia_    06/08/2014    0 recensioni
Semplicemente una situazione attuale che credo (purtroppo) molti abbiano avuto modo di provare.
"Dirgli addio, insomma."
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"E tu? Tu soffri di nostalgia?"

"Com'è normale, si... certo."

"E cosa ti manca?"

"Le solite cose... la mia famiglia, i miei amici, capire quello che dicono alla radio, la pasta, e il mio gatto."

"Non ci avevi detto di avere un gatto."

"Lo avevo."

"E allora cosa...?"

"No, io... che situazione..." "Mi è scappato detto, sapete... adesso è un bel po' che se n'è andato... però a volte, quando sto via da casa molto a lungo ho quasi la sensazione che lui sia sempre lì ad aspettarmi. Ad aspettare il mio ritorno." "La mia piccola, vecchia e spelacchiata ombra grigia, ancora attiva nonostante tutto. Aprire il cancello e poi vederlo dormire poco più avanti, all'ombra di un garage aperto." "Ci sono momenti in cui l'unica cosa che vorrei è scompigliargli il pelo ancora una volta, accarezzarlo prima di vederlo sparire per sempre. Dirgli addio, insomma."

"Non capisco, perché?"

"Non è stata la malattia, ma l'uomo. Un incidente." "Non ce l'hanno nemmeno fatto vedere: si sono semplicemente limitati a buttarlo via, come se fosse stato un giocattolo rotto."

"Allora non potete esserne sicuri."

"Certe cose si vengono a sapere, prima o poi."

Note: Ho volutamente evitato di aggiungere altro che non facesse parte del discorso diretto per quanto lo avessi in mente, allo stesso modo non ho descritto l'ambientazione né ho fatto capire chi è il protagonista, cosa faccia o dove si trovi (ovviamente non Italia però non mi sono voluta sbilanciare sull'uso di altre lingue, sulle quali avrei finito solamente per fare grandi figuracce. Come se conoscessi qualcos'altro oltre all'Inglese XD). Voglio che rimanga vaga, detto questo... spero che piaccia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Lycia_