Film > La città Incantata
Segui la storia  |       
Autore: frosty lily    06/08/2014    2 recensioni
[La città Incantata - Hayao Miyazaki]
Secondo voi, cosa è successo dopo il ritorno di Chihiro nel mondo reale?
Haku è tornato?
Chihiro ha cominciato bene la sua nuova vita?
Scopriamolo insieme...
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche quel giorno Chihiro si alzò di scatto appena sentì la mamma salire le scale, fece colazione alla velocità della luce.

Ormai era febbraio, nonostante questo la routine non era cambiata.

E i suoi genitori continuavano a chiedersi perchè la piccola fosse così ansiosa di andare a scuola.

Chihiro infilò il cappotto e uscì di casa canticchiando. Si sentiva avvolta da una soffice nuvola rosa. Camminò velocemente fino a scuola, ma si dovette fermare davanti al cancello chiuso. Come al solito. Tirò fuori il suo manga di riserva e si mise a leggere, appoggiandosi mollemente alla ringhiera. Tanto non aveva fretta di entrare.

 

"Buongiorno ragazzi!!"

"Buongiorno signora!"

"Ci siamo tutti?" detto questo la signorina Kyoshi lanciò un'occhiata alla classe. Era in grado di fare l'appello con un solo sguardo. "Sì, ci siamo tutti." si corresse, firmando il registro.

"Bene" disse. Poggiò i gomiti sul tavolo e intrecciò le dita per appoggiarci il mento. "Ho una buona notizia..." sorrise, prendendo il registro e sfogliandolo velocemente. "Andremo in gita tra due settimane."

L'intera classe esplose in risate e gridolini. Persino sul viso di Kohaku si poteva leggere l'emozione: in fin dei conti era pur sempre un ragazzino...

Magico e terribilmente serio, ma pur sempre un ragazzino.

 

Solo quando la classe si fu calmata, Chihiro alzò la mano: "Signorina, ma dove andiamo?" chiese.

L'insegnante sorrise. Sorrideva sempre.

"Bè, visto che abbiamo appena studiato la seconda guerra mondiale, andremo a visitare un vecchio parco divertimenti, che è stato abbandonato proprio in quel periodo. È qui vicino."

 

Mentre la classe ascoltava interessata le spiegazioni della signorina Kyoshi, Chihiro e Kohaku si scambiarono un'occhiata preoccupata.

Per la prima volta da quando Chihiro lo conosceva, le iridi verdi del ragazzino erano piene di terrore.

 

 

 

 

* Angolino dell'autrice*

Ahiahiahi, ragazzi, i nostri amici sono in guai grossi

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La città Incantata / Vai alla pagina dell'autore: frosty lily