Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: gloria85    11/09/2008    0 recensioni
Come può cambiare tutto in un attimo? L’essere umano è veramente così volubile e soggetto a cambiamenti d’umore così repentini? Perché? Per quale assurdo motivo siamo soggetti a tutto questo? Non può semplicemente scorrerci tutto addosso come fosse acqua?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come può cambiare tutto in un attimo?

L’essere umano è veramente così volubile e soggetto a cambiamenti d’umore così repentini?

Basta un attimo, una sola frazione di secondo e l’allegria che prima t’infiammava l’animo si spegne.

Vuoto, silenzio e rancore. Ecco cosa rimane al suo posto e tu non puoi fare altro che subire silenziosamente.

Perché? Per quale assurdo motivo siamo soggetti a tutto questo?

Non può semplicemente scorrerci tutto addosso come fosse acqua?

Cambieremmo volto se non soffrissimo sempre così tanto? Diventeremmo apatici e privi d’interesse per la vita?

Non credo.

È proprio per questo che non mi spiego come possano delle semplici parole farci tanto male.

Parole che in realtà non dovrebbero neanche essere rivolte a noi, uscite dalla bocca di una persona razionalmente sconosciuta, ma che feriscono.

Niente di teatrale, drammatico o costruito. Solamente un rifiuto silenzioso, educato.

Un messaggio chiaro, ponderato e razionale se ci si pensa bene, ma che dentro ti dilania l’animo.

Rabbia.

Ecco cosa lascia dietro di se. Solo un’immensa rabbia contro tutti, ma soprattutto contro te stessa.

Sì, perché sei tu la sola responsabile per quest’assurdo dolore.

Tu che illudendoti ti sei fatta del male. Tu che non avevi nessun diritto di illuderti e crogiolarti in sentimenti inventati e fuori luogo.

Non potevi sognare e forse è proprio per questo motivo che l’hai fatto.

Ti sei attaccata a quel desiderio con le unghie, fino a che anche l’ultima non si è spezzata, facendoti sanguinare.

Vorresti fargliela pagare. Vorresti che questo dolore lo provasse anche lui, quel tuo piccolo sogno proibito, così acuto nel petto da farti impazzire, ma sai che non potrà mai accadere.

Non c’è logica nelle tue speranze e niente, tranne una frase scritta forse per gioco, che ti faccia credere di non sognare da sola.

Messaggi ambigui invadono ora la tua mente. Frasi sconnesse, riferite a discorsi estranei a voi, ma che in fondo tu avevi interpretato in modo diverso.

Possibile che in realtà…. ?

No, la realtà ti è arrivata questa mattina, vera e cruda in un solo messaggio.

Il significato era chiaro e pulito e forse il punto sta proprio lì.

Mi sbagliavo. È nella natura umana essere volubili, suscettibili ai cambiamenti che ci stanno attorno, soprattutto se questi cambiamenti riguardano i nostri sogni e l’impossibilità di avvicinarci a loro.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: gloria85