Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
Segui la storia  |       
Autore: Yume Kourine    09/08/2014    5 recensioni
{Sequel de "Le Protettrici Delle Perle"}
Le Sirene sono creature magnifiche: ragazze bellissime dalla coda di pesce. Ma è davvero questa la verità?
Un nemico creduto dimenticato si presenta davanti alle Principesse Sirene che dovranno, ancora una volta, chiedere aiuto alle nostre Custodi.
Riusciranno a salvare non solo il mondo del mare ma anche il loro?
~ ~ ~
[Storia sospesa]
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La Saga delle Custodi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INTERMEZZO

Diario di una Principessa

 

 

Lunedì d'Agosto, Oceano Atlantico del Nord, Primo Giorno

Oggi è stata la prima giornata da Principessa, per portare l'evento alla memoria ho deciso di annotare ogni cosa su queste pagine.

La mattina è iniziata magnificamente: ho avuto il piacere di partecipare alla colazione reale assieme ad Aika e alle altre consigliere. I cibi sono stati serviti su conchiglie eleganti e molto comode, ho apprezzato molto il servizio.

Subito dopo ci siamo riunite in una grande sala color smeraldo dalle colonne intrecciate di alghe aromatiche che hanno portato freschezza nella stanza.

Ci siamo organizzate e abbiamo pensato di allestire un banchetto e invitare tutti i sudditi, una sorta di festa per tranquillizzare gli abitanti; ho cercato di coordinare le altre, mi sono ritrovata a fare tante cose nello stesso momento ma ne è valsa la pena. Ho conosciuto delle ancelle molto dolci e disponibili, fedeli alla Principessa Rina.

Nei loro occhi ho visto però tristezza e paura, è stato in quel momento che pensai di fare una sorpresa a tutti.

Così qualche ora dopo il castello di corallo verde è diventata la casa di migliaia di persone: c'erano spuntini di ogni tipo e decorazioni semplici ma che colpivano l'attenzione.

È stato alla fine della cena che ho deciso di attuare il mio piano: sono salita su un balcone che si affacciava sulla terrazza e ho cantato Fantastica Poesia, la canzone preferita di Rina.

Con quelle parole volevo dare speranza alle persone e credo di essere riuscita nel mio intento. Tutti sorridevano e hanno acclamato la loro Principessa. È stata una bella sensazione.

Come primo giorno credo di essermela cavata ma domani mi impegnerò di più.

Riceverò la visita dei sudditi e accoglierò ogni loro richiesta, cercherò di essere disponibile e soprattutto sorridente.

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

 

 

Che giorno è oggi? Ah, giusto, Martedì! Sono nell'Oceano Antartico, il regno viola.

Ieri è stata una giornata faticosa e oggi lo sarà di più perché dovrò consultarmi con il popolo dei ghiacci.

Sinceramente ho tanta paura ma non devo mostrarmi agitata, non voglio spaventare i sudditi.

Bene, diamo inizio a questa sfida!

 

Sono appena tornata... sono a pezzi! Però è stato molto emozionante. Nelle parole di quelle persone ho visto speranza, forza di volontà e fiducia... fiducia in me.

I bambini che mi stringevano le mani, le donne che si complimentavano con me... era tutto così surreale che sembrava un sogno. C'è stata una piccola disavventura però: un tritone si è messo a corteggiarmi davanti alle ancelle e a Noemi, che sembrava divertirsi molto; io continuavo a ripetergli che ero fidanzata ma lui insisteva! Alla fine gli ho mostrato l'anello di fidanzamento di Markus e il tritone se n'è andato offeso giurando che avrebbe sfidato Markus a duello per vincere la mia mano. Che situazione imbarazzante!

Comunque ora sono motivata a sconfiggere quegli stupidi angeli e riportare in questo regno meraviglioso la loro amata Principessa.

Karen, ti prometto che farò del mio meglio in tua assenza... E, credimi, presto sarai di nuovo con noi.

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

 

 

Terzo Giorno, Regno Artico

Ho letto così tanti suoi libri che mi sono abituata al suo stile chiaro e semplice. Oggi, dato che avevo pochi impegni di corte, ho deciso di chiudermi nella biblioteca e leggere altre raccolte di questo Autore: ha scritto tante cose riguardo alle Sirene, alle Perle, ad ogni cosa che riguarda il mondo sottomarino.

Ho approfondito sulla storia della Perla Grigia e ho scoperto tante cose: questa perla è di un colore comune rispetto alle altre. essendo grigia riesce a “catturare” la luce dei colori delle perle e la utilizza per aumentarne i poteri.

È in grado di distruggere qualsiasi cosa, di creare dal nulla ciò che si desidera e di far mutare le cose che ci circondano, questo se è in possesso del potere delle sette perle e se chi la custodisce è un essere dal cuore puro.

Personalmente credo che il grigio indichi la neutralità, essendo un colore che sta tra il nero e il bianco.

Un' altra informazione interessante è la caratteristica del colore della perla: ho appreso molte cose, tra cui i poteri che ogni perla possiede. Spero di riuscire a portare con me questi volumi, secondo me potrebbero essere utili nella nostra ricerca e per studiare un piano contro gli angeli.

Non so esattamente chi sia l'autore: più leggo il suo nome più un velo di mistero circonda queste lettere.

Accidenti, si è già fatto sera! Ora capisco come si sente Anita quando si immerge nei suoi romanzi...

Domani mi aspetta una giornata impegnativa, spero solo di riuscire a dedicare un po' di tempo a questi volumi.

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

 

 

 

Dato che ho molte cose da fare mi è stato chiesto di tenere una specie di diario.

Oggi è il quarto giorno... credo. O forse è già venerdì? Ormai ho perso il conto! Sono piena di impegni e di cose da fare, non ne posso più! Ma ho promesso al Consiglio che avrei dato il massimo per questo incarico, perciò eccomi di nuovo qua, nel Pacifico del Nord.

Sono cambiate molte cose dall'ultima volta: le strade sono piene di vita e di persone e pesci che mi salutano cortesemente; il palazzo sembra essere più lucente che mai grazie alle pietre rosa incastonate nelle pareti.

È una sensazione meravigliosa. Ok, sto dilungando troppo.

Cosa ho fatto oggi? Hum... Già! Abbiamo organizzato un ballo reale al castello! C'erano tantissimi ospiti di alta classe sociale, mi sono sentita un po' a disagio: erano tutti superbi, intelligenti e raffinati.

Per fortuna c'era Nikora ad aiutarmi, mi è stata vicina tutta la sera. Alla fine mi sono divertita, vedere i pesci danzare a ritmo di musica, le sirene agitare le pinne con movimenti delicati ed eleganti e sentirle cantare... Non è una cosa che capita tutti i giorni...

Sono senza parole, non riesco ad esprimermi molto bene questa sera.

Come concludere... alla prossima!

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

 

Sono ancora scioccata dalle parole del Consiglio e dall'incarico ricevuto, ed è già Sabato!

Non credo di essere adatta per essere la guida delle altre ragazze, però ormai la decisione è stata presa e non posso tirarmi indietro.

Ultimamente mi sono comportata come una Principessa e molti mi hanno detto che ho svolto bene questo ruolo.

Chissà... magari sono davvero portata per guidare le persone.

Ora però devo concentrarmi a organizzare un piano contro gli Angeli; mi sono riunita con i consiglieri e le Guardiane del regno giallo; fortunatamente avrò con me Ashley e Mar, il saggio e tranquillo tritone cancelliere di Coco.

Sono pronta... andiamo!

 

 

È andato tutto bene: il consiglio mi ha ascoltata e appoggiata, anche se non siamo riusciti a produrre qualcosa di utile.

Ancora non sappiamo come contrattaccare gli assalti degli Angeli né come potremo fermarli.

Ma sono ottimista e ho fiducia nelle mie compagne. Finché saremo insieme nulla ci fermerà!

Domani ritorno a casa... e alla solita routine.

Ragazze, prepariamoci al peggio.

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

 

 

Oggi finalmente torniamo a casa.

È stata una settimana dura, almeno per me.

Il regno di Sara non è ancora ristrutturato del tutto a causa dei numerosi danni subiti sia da Gaito in passato che dagli Angeli recentemente.

Ho assistito a moltissimi tritoni e creature marine nella ricerca dei loro cari, li ho curati e supportati... eppure non sono più convinti che ci sia salvezza, credono che ormai Sara non tornerà più.

Ho paura... E se non riusciremo a sconfiggere gli Angeli? L'Oceano Indiano è in grave crisi e ha bisogno di una principessa più di qualsiasi altro regno...

No, non devo pensare in negativo. Sono sicura che Anita, Anna e le altre sono determinate e cariche per questa sfida; e non posso rallentarle o farle preoccupare. Hanno bisogno di me così come l'Oceano Indiano.

Tra poco partirò per il Giappone. Fa male lasciare un regno in difficoltà, ma è l'unico modo per poterlo salvare.

Presto tutto si sistemerà, vedrete.

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

 

 

Mimy stava raggiungendo Nikora e Himeka e si accorse che poco distante da lei c'erano Anita, Serena, Alex e Anna; Yumi e Hikari le raggiunsero poco più tardi.

Stranamente il gruppo non proferì una sola parola; nuotarono circondate da acqua tinta di rosso del tramonto e dal silenzio.

Sapevano bene che presto avrebbero affrontato l'avventura con una nuova visuale.

 

 

“Siamo tornate!” la prima ad aprire bocca fu, ovviamente, Himeka; il suo sorriso riscaldò gli animi delle Custodi e delle Guardiane ma presto una folata glaciale spense quel calore.

Hippo era sdraiato sul divano ed era in pessime condizioni.

Nikora e Mimy si avvicinarono, cercando di capire cosa gli fosse accaduto.

“Gli Angeli hanno attaccato l'altro giorno. Hippo è andato sperando di riuscire a fermarli ma erano in troppi; BlackMask è riuscito a bloccare quella che sarebbe stata una strage...”
Anna impallidì mentre Anita si morse il labbro inferiore, carica di rabbia.

“Vuoi dire che...” balbettò Serena.

“Purtroppo ci sono stati parecchi feriti...” confermò l'anziana sedendosi vicino a Hippo e sfiorandogli la testa coperta da una pezza bagnata.

“Quei maledetti...” Anita diede un sonoro pungo al muro cosa cosa che preoccupò le sue compagne.

“Calmati Anita, non è con la rabbia che si risolvono le cose” Anna le si avvicinò e la prese per un braccio ma Anita lo allontanò.

“Calmarmi? Anna ci sono stati dei feriti? E noi non abbiamo alcun potere per poterli fermare!”

“Lo so bene! Ma...”
“Ma cosa? Non ho idea di cosa fare! Come potremo trovare una soluzione se non sappiamo nemmeno come rispondere ai loro attacchi?”
Ci fu un profondo silenzio, poi Anita corse in camera sua mentre Anna raggiunse la terrazza.

Serena guardò Hippo e poi volse lo sguardo azzurro verso la finestra: l'ultima cosa che serviva era un litigio nel gruppo...

In quel momento una ragazza sconosciuta entrò nella sala e attirò l'attenzione dei presenti:
“E tu chi sei?” chiese Yumi retrocedendo insicura, temeva che fosse un nemico.

“Non avere paura Yumi...” La castana sgranò gli occhi incredula mentre la nuova arrivata raggiunse Hikari che la scrutò dalla testa ai piedi: cascata di capelli biondo platino, occhi delicati color verde speranza e aspetto regale e raffinato.

“Come fai a conoscerci?”
“Semplice Hikari... Sono una Guardiana, mi chiamo Rouen Honda, vengo dall'Oceano Artico”

Le Custodi furono sorprese ma poi quel sentimento si trasformò in sollievo: un'altra alleata sarebbe stata utile.

“Come mai sei qui? Che ti è successo?”
“Ho i miei motivi e non sono tenuta a rivelarveli” Rouen fu diretta, lo disse quasi con superiorità cosa che diede parecchio fastidio a Yumi. “Soprattutto a delle ragazze impure come quelle” concluse indicando le Custodi.

“Impure?” ripeté Mimy sconvolta da quell'affermazione.

“Siete discendenti delle Custodi, figlie di sirene e umani. È una cosa scandalosa”
“Come sarebbe a dire scandalosa?” Himeka si alzò furiosa e offesa ma Nikora la fermò e volse lo sguardo verso la bionda.

“Vi ringrazio per averci salvato da Gaito, so che siete potenti però non ho intenzione di farmi comandare da voi né tanto meno esservi amica...” riprese Rouen.

Serena la raggiunse, senza avvicinarsi troppo, e fece un lieve inchino sotto lo sguardo stupito delle sue compagne.

“Grazie per i complimenti, non devi preoccuparti. Rispettiamo le tue tradizioni e le tue decisioni. Speriamo però che tu possa aiutarci nel fermare gli Angeli e salvare i regni”

Rouen fu sorpresa della reazione di quella ragazza e, non appena si accorse della collana indaco attorno al suo collo, fece un lieve sorriso.

Poi si allontanò, preceduta da Madame Taki che la accompagnò nella sua stanza privata.

“Ma chi si crede di essere quella?” sbraitò Himeka prendendo a pugni il palmo della mano di Yumi.

“Mai vista una persona così... così... vanitosa, superba e antipatica!” commentò la castana.

Alex sbadigliò e propose alle compagne di riposare e di dimenticare le parole della Guardiana; Nikora le congedò ma Mimy decise di rimanere al fianco di Hippo ancora per qualche minuto: era preoccupata per le sorti dell'amico.

 

 

 

 

 

 

 

“Sommo Lucifer!”

Robb, Gabriel e Daniele si voltarono verso Luna che volava da una parte all'altra senza fermarsi, sembrava preoccupata.

“Lucifer sta riposando” giunse Lucius con aria solenne e sguardo severo “Riferisci a me”

Luna si posò a terra e riprese fiato: “Ho avvertito due forti poteri...”

Yukie e Einen raggiunsero la compagna mentre Michele si catapultò affianco a loro, curioso di sapere cosa stesse accadendo.

“Luna è in grado di avvertire le anime delle persone” spiegò Yukie ai servi di Lucifer.

“Sono sicura che si tratta delle due Principesse!” esclamò Einen sicura.

“Può darsi... Ma che cosa possiamo fare?” chiese Gabriel mentre Robb volse lo sguardo altrove, come se fosse annoiato.

“Propongo...” Milo entrò in quel momento seguito da Alesia “Di attaccare nuovamente, ma questa volta senza creare caos”
“Giusto... così sarà più facile rintracciare le due Principesse. Faremo un classico attacco a sorpresa” disse Lucius.

“Sì! Mi piacciono le sorprese!” Michele batté la mani tutto contento mentre Alesia lo fulminò con il suo sguardo rubino.

“Bene... Prepariamoci!” ordinò Lucius e tutti gli angeli si sparpagliarono per la sala, carichi per la missione.

Finalmente il piano sarebbe avanzato...

 

 

 

 

 

 

 

Gli Angeli sono pronti per cercare la fonte di quei poteri che Luna ha avvertito.

Le Custodi invece sono appena tornate da una settimana riflessiva ma sembra che siano nati delle incomprensioni tra il gruppo.

Come andrà a finire?

 

 

Eccomi qua!

Spero che questo intermezzo vi piaccia.

In realtà doveva essere un capitolo normale poi però mi è venuta in mente questa idea e ho decisa di darle forma!

Non so quando aggiornerò con il prossimo capitolo dato che non mi sta piacendo (mi sa che sarà uno di quelli passeggeri che non adoro particolarmente);

avviso che le ISCRIZIONI OC sono ufficialmente chiuse!

Gli ultimi personaggi appariranno a breve, non preoccupatevi!

Purtroppo questa sarà una settimana impegnativa per me, perciò potrei interrompere l'aggiornamento di questa Long per finire l'altra (Le Protettrici delle Perle).

Comunque sia, grazie a chi recensisce, legge e segue questa storia!
Un bacione e buon weekend!
Yume

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch / Vai alla pagina dell'autore: Yume Kourine