Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    14/08/2014    4 recensioni
- Quando sarai più grande, ci proteggerai...-
- E domerò il demone! Non ringhierà più!-
- E io, mamma? Io che farò..?-
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Odino, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Thor non sta più nella pelle dalla felicità.
Sono passati tre giorni da quando lui e Loki hanno fatto il pupazzo di neve.
La neve ha continuato a scendere e adesso il regno sembra uscito fuori da una fiaba.
Loki cammina accanto al fratello maggiore, un po’ imbronciato.
Quella gita nel bosco proprio non gli va, ma Thor ha tanto insistito per farla che Padre Tutto non ha saputo dire di no ed ha acconsentito che andassero con una scorta di dieci guardie che, a detta di Frigga, sono comunque poche.
Il secondogenito di Odino deve ammettere però che è affascinante scoprire i piccoli animaletti del bosco intenti a finire di preparare le provviste per l’inverno.
In realtà ad Asgard non si può parlare di vero e proprio Inverno ma non importa.
La quieta passeggiata di Loki viene bruscamente interrotta da Thor, che gli strattona un lembo del mantello per richiamare la sua attenzione.
-Loki!- Lo chiama il maggiore, a bassa voce.
Il bambino fissa il fratello, accigliato.
-Ti sto ascoltando, Thor.- Assicura, incrociando le braccia al petto.
Il biondino gli circonda le spalle con un braccio.
-Ho visto qualcosa laggiù verso quell’albero abbattuto… Al mio via corriamo fin là?- Chiede, con gli occhi che gli brillano al pensiero di quella piccola avventura.
Loki si volta indietro per un attimo.
Le guardie correranno loro dietro e li sgrideranno, ma la proposta di Thor è troppo allettante. Annuisce, in un sorrisetto furbo.
Thor sorride, annuendo.
-Tre, due, uno… Via!!- Urla ed entrambi i principi iniziano a correre più veloce che possono.
Come previsto da Loki, le guardie sono subito dietro di loro.
Un ruggito fa sbiancare entrambi i principini.
Si voltano per un attimo, giusto il tempo di vedere un animale simile ad un lupo ma cinque volte più grande e con la criniera di un leone avventarsi su un paio di guardie.
Le altre, che sono più vicine ai principini, vanno subito all’attacco.
La guardia più anziana si volta verso i bambini.
-Scappate! Correte via! Ci pensiamo noi qui!- Urla loro, lasciando un pugnale nelle mani di Thor. –Prego che le Norne non siano tanto crudeli da fartelo usare, ragazzino…- Sussurra. Sa che non dovrebbe mai permettersi di chiamare così il principe ma sa anche che nessuno potrà mai rinfacciarglielo, ormai.
Loki è paralizzato dalla paura, sta tremando, non riesce a staccare gli occhi dalla pozza rossa sotto le zampe della bestia.
Quell’uomo era vivo fino a qualche attimo prima.
Thor lo trascina via di peso, correndo a più non posso.
Le urla dei soldati arrivano alle loro orecchie, cercano di andare più velocemente, ma sono piccoli e il bosco è grande.
-T-Thor, ci siamo persi!- sbotta Loki, in panico.
Il biondo si guarda attorno, non riconosce nulla di quel posto e sente chiaramente le zampate della bestia che si avvicina.
Si voltano entrambi ed eccola lì, sporca di sangue e ancora affamata.
Thor stringe il pugnale e si mette davanti al fratello.
-Loki, nasconditi…- Sussurra, attendendo coraggiosamente il suo nemico.
- Cosa?? Thor, sei diventato matto?? Ha ucciso dieci delle migliori guardie reali, cosa credi di fare tu, con un misero pugnale??- Non vorrebbe urlargli contro, ma la paura è troppa.
- Voglio solo salvare mio fratello…- Mormora Thor, serio come non lo è mai stato.
Loki deglutisce, guardandosi attorno.
-Possiamo nasconderci insieme, possiamo…- Non fa in tempo a finire la frase che vede la bestia lanciarsi con le fauci spalancate su Thor, che la aspetta per pugnalarla al cuore.
La paura lascia spazio al coraggio, nemmeno Loki sa esattamente cosa sta facendo ma corre da Thor, lo spinge via e prende il suo posto. La bestia lo spinge a terra con una zampata. Il bambino arretra nella neve, quasi sdraiandocisi e serra gli occhi allungando un braccio come nel più disperato tentativo di volersi proteggere.
Thor recupera il pugnale e corre alle spalle della bestia.
-Loki, no!!!-
E’ l’unico suono che si sente in tutto il bosco. Un urlo così potente da arrivare anche alle orecchie di Padre Tutto.
Poi è solo silenzio.
La neve riprende a cadere.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark