Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: ireat    14/09/2008    3 recensioni
E' un suono,
sussurro,
mormorio,
bisbiglio,
soave,
ch'è glicine ma tiglio...
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finisce l

Addio all'estate

Giunge presto

oggi la sera

una mera speranza

di un sogno al mattino.

Cadon le foglie

sulle strade spoglie

sul dolce sapore

rosso e arancione

d'anguria e melone

succosi

gustosi

corrosi

dal tempo che passa.

Lo sento

è ora di andare

di' addio al mare

alla pioggia

alla notte

alla tempesta

ed è come una festa

se ne vanno gli spiriti

dolci,

succosi,

allegri,

giocosi,

li porta via la brezza

e in un'ultima carezza

si allontanano

se ne vanno

"torneremo fra un anno".

Allungo la mano

li chiamo

vi prego,

oh spiriti,

vi prego restate

comincia settembre

finisce l'estate.

31/08/08 - Imola

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salute!

Confesso che la parte dell'anguria e del melone mi piaceva di più quando l'ho inventata che quando l'ho riletta, ma la mia pigrizia mi ha impedito di toglierla. Emh...ho detto pigrizia? No! Volevo dire che il mio amore incontenibile per l'anguria (non è uno dei frutti più buoni?) e i bei ricordi che questa richiama mi hanno spinta a lasciarla (vedete voi a quale delle due versioni credere...)

Che dire, la parte degli spiriti l'ho messa perché avevo appena finito di leggere "La casa degli spiriti" di Isabel Allende. Il resto erano le immagini che mi richiamavano i paesaggi che correvano fuori dal finestrino del camper, di ritorno dalla Puglia (ormai ho deciso: amo la puglia, checché ne dica Caparezza).

Faccio gli auguri a MeMedesima e quindi dedico anche a lei questa poesia perché oggi è il suo compleanno! Complimenti shore e buoni 207 anni!!! altri cento così (uno più pazzo dell'altro, dove andremo a finire???).

 Devo purtroppo (?) annunciare che questa era l'ultima poesia della raccolta. Ciò non significa che smetterò di scrivere poesie sul genere o poesie in generale (vedi "Caos"), semplicemente che le posterò in altre raccolte di modo da mettere un muro fra questa estate meravigliosa eppure malinconica che ho passato e il prossimo anno scolastico che mi aspetta con tutti i relativi impegni ed i miei amici ad aspettarmi fra i temuti banchi.

Ringrazio le tre che hanno sempre o quasi sempre recensito: Celestellina, BLU REI e MeMedesima (grande shore!) e anche _Bad_Tom_ che con le loro recensioni mi hanno tirato su il morale e mi hanno dato i loro pareri senza paura di esprimersi. E faccio ancora i complimenti a Celelstellina per aver capito "Glicine ma Tiglio" e per i suoi racconti originali che ho letto praticamente tutti.

Ciao a tutti, alla prossima raccolta!!!!!

Ireat^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: ireat