Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: fireslight    16/08/2014    0 recensioni
Riesci a intravedere, in quell'immensa oscurità che lo veste come un manto si seta, uno sprazzo di luce, un fioco bagliore che ti riporta − immancabilmente, certe cose non svaniscono, non si dimenticano − alla vostra infanzia, ai giochi e ai dispetti, al contendersi tutto, − una lama d’argento più affilata di un’altra, l’approvazione di vostro padre, persino l’amore incondizionato di vostra madre −.
{Thor/Loki♥}
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Di tempi andati e antichi duelli perduti.
 
 

«Abbiamo giocato insieme, abbiamo combattuto insieme. Non ricordi nulla di tutto questo?»
 
 
 
Certo che no, altrimenti non sareste in guerra, tu non avresti il cuore a pezzi nel trattarlo come fosse il più distrutto dei criminali, e − mentre lo guadi sorridere, come solo un pazzo nel suo istante di follia potrebbe fare − dici a te stesso che hai perso, lui non tornerà più.
Perdi la tua gloriosa quanto inutile crociata personale nel riportarlo sulla retta via, nel fargli comprendere che nella resa, − pentimento, Odino lo definirebbe così, Frigga, perdono − non c’è vergogna.
Puoi ancora vedere cos’eravate un tempo, sempre il competizione, sin da bambini.
Riesci a intravedere, in quell’immensa oscurità che lo veste come un mantello si seta, uno sprazzo di luce, un fioco bagliore che ti riporta − immancabilmente, certe cose non svaniscono, non si dimenticano − alla vostra infanzia, ai giochi e ai dispetti, al contendersi tutto, − una lama d’argento più affilata di un’altra, l’approvazione di vostro padre, persino l’amore incondizionato di vostra madre −.
 
Adesso, l’unico sentimento che provi, è un totale e incondizionato senso di fallimento, mentre gli parli di tempi andati, di antichi duelli perduti, − nessuno dei due aveva in cuore di vincere e far perdere l’altro − duelli conclusi sempre alla pari, perché questo eravate. Eguali, sotto ogni punto di vista, dall’infanzia all’adolescenza, sino allo smarrimento di entrambi, chi per una buona ragione, chi per una cattiva.
Ti preoccupa non avere rimpianti, o forse la sensazione di rabbia che non ti pervade alle sua parole colme di odio, risentimento, rancore, − ero un Re, il legittimo Re di Asgard − capisci che un trono non vale l’amore, il rispetto, l’infinita devozione che riponevi nelle sue mani, quelle mani da sempre così sottili, capaci di manovrare incantesimi di ogni sorta, − e dire che amavi, ami ancora i giochi di luce con i quali Frigga ti allietava, vi allietava nei primi anni di vita. −
È un attimo, senti qualcosa scheggiarsi nel profondo, capisci che è tutto ciò che avevi, − che avevate costruito insieme − troppo fragile, distrutto, per poter essere messo nuovamente a posto.
 
 
 
«Ricordo un’ombra. Una vita all’ombra della tua grandezza.»




 


Note dell'autore.
Ho detto che sarei tornata, ed eccomi qui. Dunque, ho sempre visto il rapporto Thor-Loki come amore/odio fraterno sino all'inverosmile, nel senso che, secondo la mia modesta opinione, sono fratelli e basta. Scrivo queste due flash-fic per sottolineare il loro rapposto in TheAvengers, nel loro primo incontro in questo film, dal punto di vista di Thor.
Spero possa piacere, nonostante l'abbia scritta piuttosto velocemente, ne sono soddisfatta. Al solito, sarei davvero felice di ricevere qualche parolina-ina-ina in proposito, un pensiero, un'opinione, qualsiasi cosa vogliate.
Ho già fatto colazione, quindi mi riservo di comunicarvi che non mangerò nessuno.
Alla prossima,
fireslight.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: fireslight