Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    17/08/2014    6 recensioni
Margaery Tyrell era bella, giovane e ambiziosa; avrebbe potuto prendere per sé qualsiasi cosa, con la facilità e quella grazia che le erano proprie – avrebbe potuto sedere al fianco del trono del Sud, il caldo Sud, così lontano e incomprensibile.
Robb/Margaery | double drabble | 100% what if
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Margaery Tyrell, Robb Stark
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Northern rose ~

 

 

 

Tutto, in lei, parlava di fiori. Fiori erano tra i suoi capelli, nei suoi occhi, nascosti in bella vista tra le gote e la curva rosea del sorriso; fiori erano nella sua mano, e il profumo lo avvolse mentre si chinava a baciarla. Rose, erano rose quelle che venivano a lui – non le spade di Alto Giardino, in quel momento, solo le rose che erano lei.

«Maestà.» Anche la sua voce, di certo, recava con sé come un’eco di quel profumo. «Non vedo l’ora d’essere la vostra regina.»

Robb Stark arrossì come il ragazzo qual era. Margaery Tyrell era bella, giovane e ambiziosa; avrebbe potuto prendere per sé qualsiasi cosa, con la facilità e quella grazia che le erano proprie – avrebbe potuto sedere al fianco del trono del Sud, il caldo Sud, così lontano e incomprensibile. Ma un accordo giunto al momento propizio l’aveva portata lì da lui, a sorridere a lui, a concedersi a lui, e oggi raggi di sole nuovi venivano a salutare l’autunno che precede l’inverno.

Si sollevò senza lasciarle andare la mano, concedendosi un sorriso simile al suo, ancora solo accennato, solo segno di aspettative. E si domandò se le sue labbra rosa sapessero di rose.

 

 

[ 200 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Non ho scusanti, davvero.

Sto rileggendo la saga di ASOIAF e a un tratto mi sono imbattuta in un brano che non ricordavo affatto: Catelyn rimpiange che, dopo la morte di Renly, sia stato stabilito che Margaery andasse sposa a Joffrey, perché chiaramente una forza come quella di Alto Giardino sarebbe un alleato non da poco per gli Stark contro i Lannister. Confesso che da allora non ho smesso di pensare a come sarebbe stata un’eventuale unione tra Margaery e Robb, e a quanto potere e amore avrebbe portato al Nord. Questa sciocchezza che ho scritto vuol essere solo una risposta a chi si è dimostrato sulla mia stessa lunghezza d’onda, apprezzando e incoraggiando un headcanon così tragicamente what if; a tali persone è dedicata, ma ahimè, non poteva essere niente di più perché il what if ed io non siamo esattamente amici per la pelle. (Comunque l’immagine di Robb che bacia la mano di Margaery andava contestualizzata, ecco.) E niente, spero che il pensiero abbia scaldato il cuore di qualcuno di voi almeno la millesima parte di quanto lo ha scaldato a me. ;w;

Chiedo venia per la banalità del titolo. E per il fatto che le note superino il testo in lunghezza, anche.

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc