Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: pina_mina    19/08/2014    2 recensioni
La quinta serie si è chiusa con Renzo e Camilla nella loro stanza....a quanto pare è di nuovo lui l'uomo con cui ha scelto di stare....ma sará davvero così??? Da qui parte la nostra sesta serie....Buona lettura....
Pina&Mina
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
--Premessa-- Il giorno dopo la festa in casa dei coniugi Ferrero,Camilla decide di parlare con Gaetano. "Pronto,Camilla!"" "Ciao Gaetano,quando hai un po' di tempo avrei bisogno di parlarti." "Ok va bene...ci vediamo da me questo pomeriggio dopo che sono andato a prendere Tommy all'asilo?" "Si,perfetto,a dopo." [ ] 16:30 Casa di Gaetano *Dlin dlon* "Camilla!" "Ciao" "Vieni entra...di cosa volevi parlarmi? Dal tono della tua voce mi è sembrato si tratti di una cosa importante...non devo preoccuparmi,vero?" "Non è successo niente tranquillo..." "Meno male" -la interrompe lui- "....ma quello che ti devo dire....beh si è importante...voglio dirti che ho fatto una scelta,una scelta definitiva....non è stato facile,lo ammetto,ma è meglio cosi,per entrambi..." "Camilla,ma cosa...." "Gaetano lasciami parlare per favore...quello che sto per dirti è che...ho scelto Renzo,ho scelto mio marito perchè è lui che amo....come ti avevo già detto tu mi piaci,e molto,ma è con lui che devo stare..." "Devi o vuoi?" "Gaetano...." "Perchè c'è una bella differenza,sai,tra dover e voler fare una cosa e non mi sembra che qualcuno ti stia chiedendo o costringendo a fare ciò che non desidero..." "Invece si...forse non te ne accorgi ma tu lo fai praticamente ogni giorno....lo so quali sono i tuoi sentimenti per me e che ti aspetti delle risposte,una decisione...che oggi ho finalmente preso...mi rendo conto che non lo fai di proposito ma ciò che hai sempre voluto è proprio questo...che io prenda questa maledetta decisione...." "È più facile incolpare gli altri, vero? Se siamo arrivati a questo punto è solamente grazie alla indecisione....dici di amare tuo marito ma questo nostro "tira e molla" ti piace non è vero? Ti è sempre piaciuto in fondo...se davvero amassi Renzo non ti sarebbero serviti dieci anni per decidere che è lui l'uomo con cui vuoi passare il resto della tua vita...comunque non ti capisco sai...dopo che ti ha tradita e lasciata sola in una città per te straniera sei subito stata disposta a perdonarlo e a tornare con lui correndo il rischio che ti facesse soffrire di nuovo...ma ti vuoi davvero cosi poco bene?" "Gaetano,lo capisco che per te non è facile,ma questa è la mia decisione...e poi non si tratta di capire quanto bene io mi voglia ma che una storia importante che dura da anni,come quella tra me e Renzo,può anche essere costituita da alti e bassi ma questo non vuol dire che si deve gettare via tutto al primo sbaglio....Renzo ha sbagliato,mi ha tradita ma mi ha fatto capire che mi ama ancora e ha provato in tutti i modi a ricostruire ciò che aveva distrutto..." "Non cambierai mai,Camilla...crederai sempre a ciò che ti dice...ma sai cosa ti dico io invece...la complicità che dici esserci stata tra di voi io non l'ho mai vista e questo perchè conoscermi ti ha fatto vacillare fin da subito...più di una volta sei stata sul punto di cedere quando ti volevo baciare e se non lo hai fatto non è perchè ami alla follia Renzo da non volerlo tradire ma perchè sei una persona che alla famiglia ci tiene e ti sentivi in dovere di rispettare la parola data quando hai pronunciato la frase "finchè morte non ci separi" davanti a quel prete che vi ha fatto diventare una famigli,che poi è cresciuta con la nascita di Livietta...altro motivo per cui ha resistito alla mia corte...comunque se la tua decisione è questa io la rispetterò...ma non posso prometterti che smetterò di amarti...i miei sentimenti rimarranno gli stessi...spero però di riuscirci cosi da poterti permettere di vivere senza rimorsi..." "Gaetano...mi dispiace... non avrei voluto finisse così..." "Invece si che hai voluto... se davvero avessi voluto finisse diversamente avresti potuto fare in modo che oggi noi ci dicessimo soltanto "ciao" anzichè "addio"...." "Gaetano questo non vuol dire che noi..." "Che noi cosa?" Che possiamo continuare ad essere amici come se nulla fosse? Ma perchè lo siamo mai stati noi?" "Ma noi..." "Credi davvero possa esserci in in qualsiasi modo un noi? Io e te non siamo nessuno insieme...noi non siamo Gaetano e Camilla...noi non siamo niente...siamo solo io e te,ma non noi... In certi momenti mi chiedo perchè io ti abbia conosciuta ma soprattutto perchè mi sia innamorato di te e purtroppo non so darmi risposte ma se potessi ti assicuro che cambierei molte cose del mio passato....a cominciare da te..." "Quando ti ho conosciuto non avrei mai immaginato che un giorno ti avrei fatto stare male cosi tanto da maledire quella sera.... Non avrei mai voluto che ti pentissi di essere voluto diventare mio amico...anche se forse hai ragione tu...in realtá non lo sei mai stato..." "Giá...e quello che mi fa stare peggio è che ho sempre sperato che tra noi potesse cambiare qualcosa ma evidentemente mi sono sempre sbagliato ma soprattutto illuso..." "Vorrei poter dire qualcosa ma non so....." "No preoccuparti...sei la prof,sei brava con le parole,ma questa volta non occorre tu dica niente...sarò io a dirti qualcosa...addio...spero di dimenticarti... Adesso scusami ma ho da fare..." "Gaetano aspetta..." Camilla tenta invano di fermarlo,grida il suo nome ma l'uomo non si ferma... è determinato a voltare pagina,a dimenticare quella donna che per anni lo ha fatto soffrire. --Capitolo 1 Rimpianti-- Tre mesi dopo..... Gaetano,partito all'inizio dell'estate insieme a Tommy per dimenticare Camilla e schiarirsi le idee,si trova ancora negli Stati Uniti,ospite di Eva. Camilla,invece,nel appartamento torinese,è indaffarata con le pulizie domestiche quando all'improvviso,sistemando alcuni cassetti,si trova tra le mani una fotografia che ritrae quella che apparentemente sembra essere una famiglia felice...non è la sua però,anche perchè quella in cui vive non è più serena già da molto tempo oramai...e allora chi sono le persone rappresentate sul quel pezzo di carta lucida? Forse lei con i suoi genitori? No,nemmeno...bensì lei insieme al "suo"commissario e al piccolo Berardi... Sono passati ormai tre mesi da quando Gaetano e Tommy sono partiti e non si può certo dire che non le siano mancati infatti,riguardando quella foto,comincia a ripensare ai bei momenti trascorsi insieme da quando si sono ritrovati nel capoluogo torinese a quel pomeriggio in cui lei gli aveva definitivamente detto che tra loro non ci sarebbero potute essere speranze... Ma è cambiato qualcosa in questi tre mesi? Camilla ha avuto dei ripensamenti? Oppure guardando quell'immagine di loro tre i rimpianti e i dubbi sono emersi come magicamente? Comincia a domandarsi se abbia scelto correttamente,se lo abbia fatto con il cuore o se la sua sia stata solo una scelta dettata dal senso di responsabilitá e fedeltá nei confronti del marito e della figlia. Inizia un approfondito esame di coscienza per tantare di capire se i suoi dubbi celino un sentimento vero e profondo o se si tratti della solita attrazione nei confronti di quell'uomo che anni prima in qualche modo l'ha stregata.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: pina_mina