Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |       
Autore: sailormoon81    16/09/2008    23 recensioni
Usagi è stanca di vedere la sua vita svolgersi secondo un copione scritto da altri. Ha un solo desiderio: una vita normale.
Sarà mai possibile?
E se sì, come cambierà la sua vita e quella delle persone che le sono vicine?
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Già alcuni mesi erano trascorsi dalla sconfitta di Caos, e all’orizzonte il cielo era più sereno che mai.

Gli abitanti di Tokyo sembravano avvertire l’arrivo di una nuova era, ma solo in pochi erano a conoscenza del perché di simili sensazioni; in ogni angolo di strada, la gente sembrava più serena, felice, e ovunque si guardasse non c’era l’ombra di sofferenza.

Ferma davanti a una boutique di abiti da sposa, una giovane dai lunghi capelli biondi ammirava rapita un abito bianco, dall’ampia gonna e dal corpetto ornato con delicati ricami.

Una scritta prometteva sogni di felicità: Realizza il tuo più grande sogno. Regina per un giorno.

«Anche io voglio essere Regina… solo per un giorno. Il mio giorno…»

Una lacrima scivolò, insolente, lungo il suo bel volto, e lei la lasciò stare, dandosi mentalmente della sciocca: non poteva piangere per così poco.

«Che vi dicevo? Eccola incantata davanti la solita vetrina!»

«Usagi! Ti stiamo aspettando da più di venti minuti, ormai…»

La giovane alzò lo sguardo verso le sue interlocutrici e si affrettò a sorridere in loro direzione. «Mi dispiace, ragazze. Non mi ero accorta del tempo che passava.»

«Che altro dobbiamo fare con te, Usagi?» la sgridò la prima ragazza, ma lo sguardo comprensivo che le rivolse nulla aveva a che fare con un rimprovero.

«Rei, lo sappiamo che non sei un tipo romantico come me…» commentò la bionda, e nel parlare cinse con un braccio le spalle delle due ragazze. Poi si rivolse all’altra giovane: «Ami, hai già ricevuto i risultati degli esami di ammissione?»

Ami annuì e mostrò loro la lettera dell’Università di Berlino a cui aveva fatto domanda per un corso estivo.

«Ya!» esultò Usagi, «lo sapevo che ce l’avresti fatta!»

«Andiamo a festeggiare, allora!» si unì Rei, e preso il cellulare fece giusto un paio di telefonate per comunicare alle amiche la bella notizia.

 

In men che non si dica, il gruppo di guerriere Sailor era nuovamente riunito in quello che, per tanti anni, era stato il loro quartier generale. La sola differenza era che, in quell’occasione, non avrebbero discusso di nuove tecniche per sconfiggere i nemici, ma avrebbero festeggiato la combattente di Mercurio per i risultati degli esami.

«Dopotutto, se non avessi superato tu gli esami» borbottò Minako, «che speranze avremmo avuto noi, comuni mortali?»

«Così mi fate sentire in imbarazzo» si schermì Ami, ma il luccichio che aveva negli occhi dava a intendere quanto fosse orgogliosa del risultato ottenuto.

«E voi che farete, ora che la scuola è terminata?»

Usagi sembrò rattristarsi di nuovo: quante volte aveva sentito le sue compagne e amiche annunciare grandi progetti per il proprio futuro?

Non ascoltò Makoto comunicare la sua decisione di un viaggio a Parigi, per «saggiare le capacità dei miei futuri colleghi pasticceri»; né Minako, il cui obiettivo era entrare a far parte dei pochi eletti per partecipare a uno stage musicale, «in modo da migliorare le tecniche vocali, e diventare, un giorno, una idol di successo»; neanche Rei ebbe la sua attenzione, quando comunicò di «volersi dedicare con tutta me stessa al Tempio, per non affaticare troppo il nonno».

«E io?» si domandò, e si accorse di non avere risposte.

Tutto il suo futuro era già stato deciso ancor prima della sua nascita, e non avrebbe avuto senso volersi ribellare a un passo dal compimento del proprio destino.

Il pensiero volò immancabilmente all’abito da sposa appeso nella vetrina del negozio, e rifletté che lei non ne avrebbe avuto mai uno simile: lei presto sarebbe stata incoronata Regina di Crystal Tokyo, e al suo fianco avrebbe avuto Mamoru, come sempre negli ultimi… mille anni.

Amava Mamoru, di questo ne era più che convinta. Ma lui? Stava con lei solo per un insano senso di fedeltà verso il loro destino, o al contrario avrebbe voluto allontanarsi e crearsi una vita propria?

Mamoru voleva diventare un medico, ma tutti i suoi sforzi sarebbero comunque stati vani, in previsione del compito che lo aspettava.

Quello che realmente avrebbe voluto, Usagi lo sapeva benissimo: voleva provare l’ebbrezza dell’innamorarsi ancora, di essere solo in due, senza compiti più grandi di sé ad attenderla.

Fu con questo stato d’animo che, quella sera, rientrò a casa.

Salutò i genitori, sempre presenti in ogni situazione, ma che mai avevano anche solo sospettato che la loro primogenita, la loro imbranata figlia, avesse più e più volte rischiato di morire per salvare il mondo; adducendo come scusa un tremendo mal di testa, si rintanò in camera sua, «e poi ero con le altre al Crown, e ho già mangiato.»

Quasi ignorò la fedele Luna, acciambellata sul letto e, scostate le coperte, si rannicchiò sotto ad esse; prese la spilla, contenente l’oggetto più potente della galassia, e rimase ad osservare il Cristallo: sembrava opaco, ma Usagi sapeva che era tutta immaginazione, la sua.

«Usagi, stai bene?» domandò la gattina, ma ricevette come risposta solo un sorriso e un molto poco sincero «Sono solo stanca.»

In realtà, Usagi avrebbe voluto gridare, fino a perdere la voce, fino a non avere più fiato, e ribadire per sempre il suo più grande desiderio. «Vorrei solo essere una ragazza come tante…»

Presto si addormentò, incurante delle lacrime che non poteva, e non voleva, più trattenere.

Non si accorse di una goccia salata che cadde sul Cristallo, né del tenue bagliore emesso dal gioiello che diventava via via più luminoso, fino ad avvolgere tutta la stanza con la sua calda luce.

 

 

 

 

 

 

Sono in vena di reprise, ultimamente...

Anche questa storia, come Sailor Moon e il Triangolo di Luce, ha quattro, lunghi, anni di vita.

A conti fatti, è stata la prima storia che abbia mai avuto il coraggio di pubblicare su EFP...

Sono legata a questa fic proprio perché è grazie ad essa che ho mosso i primi passi nel mondo della scrittura, e mi vien da pensare che, se non l'avessi fatto, ora non sarei ad aspettarvi tra gli scaffali delle librerie italiane col mio romanzo...

E dunque, anche per questo, non me la sono sentita di lasciarla in un angolino, in attesa di un po' di luce che, conoscendomi, non sarebbe mai giunta...

Tra le note, vedrete sicuramente la dicitura What if...?, e già leggendo queste poche righe del prologo capirete il perché; ho preferito anche aggiungere OOC non perché sia mia intenzione primaria stravolgere completamente i personaggi, ma semplicemente perché non so se, andando avanti con la revisione, riuscirò a mantenerli così come li conosciamo... Probabilmente, mi avvicinerò più ai personaggi del manga, come personalità, che alla loro trasposizione televisiva, ma meglio comunque avvertire di cambiamenti, piuttosto che prendervi alla sprovvista...

Non inserisco la nota Alternative Universe perché, alla fine, non si tratta di una storia completamente estranea alle avventure ordinarie delle Senshi (se avrete la voglia di arrivare alla fine, scoprirete da soli il perché ^^), ma se doveste trovare qualcosa che la vorrebbe, non esitate a dirlo!

Anche per questa storia, se avrete pazienza e vorrete seguire con me le (dis)avventure di Usagi, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensiate...

La dedica per questa storia va a Claudia aka Wicca87: da sempre ha amato questa fic, e credo sia il minimo dedicarla a lei, ora che, dopo tante parole, ho deciso di riprenderla in mano...

Detto questo, grazie per essere arrivati fin qui, e grazie se vorrete continuare a seguirmi in questo folle esperimento...

 

Kla

   
 
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: sailormoon81