Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: miseichan    21/08/2014    2 recensioni
Roberto deve resistere un mese.
Un mese nell'Aia. Un mese a suon di cruciverba.
Peccato che il ventiseiesimo giorno arrivi l'imprevisto: lei con i suoi occhi arrossati e la voglia di cioccolata.
Perché si sa, la cioccolata guarisce tutte le ferite.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Il Diavolo Tentatore

 

 

 

“Sei un bastardo. 
Volevo cominciare così, Massimiliano, te lo posso giurare. 
Insultarti dalla prima all’ultima parola, ecco cosa volevo fare. Perché te lo meriti, sì, non ti azzardare a negarlo. Non hai scusanti, discolpe, non hai alcunché. Sei, semplicemente, un fottutissimo bastardo. E dirtelo, scrivertelo, gridartelo, sarebbe stata un’immensa gioia e soddisfazione. 
Poi, però, ho cominciato a pensare: a che pro?
Chi nasce tondo non può morire quadrato, giusto? Tu sei nato stronzo, non vi è soluzione.
Sotto sotto l’ho sempre saputo. Me lo ripetevo di tanto in tanto, ma niente. Bastava un tuo sorriso e quel pensiero si allontanava, sbiadito. 
Avrei dovuto chiudere gli occhi e ignorarlo, quel maledetto sorriso. 
Sono in ritardo (non mi smentisco mai) ma finalmente l’ho capito anche io. 
Concludendo, caro Massimiliano, voglio ringraziarti. 
Sembra assurdo, lo so, fra un insulto e l’altro. Non sono impazzita, posso assicurartelo. 
I ringraziamenti ci stanno in tutto e per tutto: è grazie a te, infatti, che ho incontrato lui.
Grazie a te. 
Perché sei un bastardo che mi ha lasciata proprio al momento giusto. 
Perché tre ore dopo averti mandato al diavolo ho riscoperto la Nutella; e con la Nutella c’era lui, pacchetto completo. La perfezione, insomma. 
Quindi, davvero, grazie. Dal profondo del cuore. 
Non tutti i bastardi vengono per nuocere, a quanto pare. 
Ti auguro comunque un’orticaria, 
felicemente non più tua, 
Miranda.”

 

 

 

§

 

 

 

 

 

 

 

 

La storiella estiva, gente, niente di più niente di meno. 
Quella che si scrive per sfuggire al caldo e per evitare di pensare allo studio. 
Sempre quella che è piena di dolcezze, smancerie e cioccolata. 
Perché sì, la storiella estiva ci vuole. 
Rende l’anno migliore.









 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: miseichan