Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: bibliophile    22/08/2014    2 recensioni
Non si vincono gli Hunger Games per caso. Si vincono perchè si è assassini.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Johanna Mason
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Assassino


Assassino: s. m.
  1. Chi assassina, chi si è reso colpevole di un assassinio. Come agg. che è stato strumento di un assassinio. Nella lingua antica, indicò più propr. chi uccide per denaro o per ordine d’altri, quindi sicario.
  2. fig. Chi danneggia persone o cose, per malvagità o per inettitudine.
 
 
Non si vincono gli Hunger Games per caso. Si vincono perché si è assassini.

Si nasce assassini, o si diventa? Johanna Mason non lo sapeva. Non sapeva se c’era stato un momento preciso in cui era diventata un’assassina.
Aveva sempre pensato che per commettere un omicidio si dovesse essere necessariamente in uno stato di assoluta follia.

Poi, dopo sessanta secondi di conto alla rovescia, era scesa da quella piattaforma e aveva scagliato l’ascia trovata nella Cornucopia. Il ragazzo che correva a 20 metri da lei si era accasciato a terra, morto.
Era un’assassina. Aveva appena ucciso una persona. E sapeva che non sarebbe stata l’ultima.

Ora, mentre si trovava in un ascensore con tre persone, tre assassini, un ghigno beffardo era padrone del suo viso. Ghigno che celava un’anima ferita, un cuore nero non più capace di amare. Un cuore assassino. Un cuore che ogni giorno batteva per una vita ormai persa in quell’arena di quattro anni prima, dove 23 persone erano state assassinate perché lei potesse tornare a casa.

Non si vincono gli Hunger Games. Si torna a casa, ma non si sopravvive.




_______________________________________________________________________________________________________________

Ciao a tutti,
ho scritto questa storia in maniera assolutamente istintiva: ero su Tumblr e ho visto una gif di Johanna e...beh, ho scritto.
Non so, l'ho pensata ed elaborata talmente in fretta che non riesco a dare una valutazione alla storia. E' abbastanza negativa e pessimista per i miei standard...spero che vi piaccia! In ogni caso fatemi sapere cosa ne pensate in una recensione!
Il lato positivo è che finalmente ho ricominciato a pubblicare qualcosa!
Un bacio,

Esther

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: bibliophile