Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strekon    13/01/2005    33 recensioni
Quello che leggerete è un breve esercizio di stile che si basa su una semplice regola: dalla iniziale del protagonista va raccontata la sua storia. Forse qualcuno di voi ha letto il libro a cura di Umberto Eco “Povero Pinocchio” in cui viene raccontata la storia di Pinocchio tutta con la P. Bè, l’idea è venuta proprio da quel libro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccolo Potter privato preventivamente parenti più prossimi

Qualche nota prima della lettura. Quello che leggerete è un breve esercizio di stile (a capitoli perché sennò dovrei pubblicarlo fra non so quanto tempo. Scrivere tutto HP e la pietra filosofale è lungo! ^___^) Bene, dicevamo, un esercizio di stile che si basa su una semplice regola: dalla iniziale del protagonista va raccontata la sua storia. Ora, farlo con l’H diventava un po’ impensabile (basta guardare la nota su Hermione…più di così non potevo fare! ^__^), così si è optato per la P di Potter.

Forse qualcuno di voi ha letto il libro a cura di Umberto Eco “Povero Pinocchio” in cui viene raccontata la storia di Pinocchio tutta con la P. Bè, l’idea è venuta proprio da quel libro. Che altro dire? Buona lettura e ditemi se vale la pena continuare! ^___^ (Ah, logicamente le frasi sono strutturate in maniera molto meccanica, quasi obbligata per l’impossibilità di usare articoli, congiunzioni e via di scorrendo).

 

 

Piccolo Potter: pietra “pensierosa”

 

Piccolo Potter privato preventivamente parenti più prossimi! Presto portato per Piaggio planante presso “Privet Pilot”. Preside pensieroso parcheggia pargolo presso porta parenti più prossimi (post primissimi persi precedentemente).

Passa periodo prolungato (proprio parecchio!) Potter, piccolino, privato pappatorie principali, pure posto per pisolare. Prende pacche pesantemente, privo proprio piacere.

“Prepara pranzo! Pota prato! Pulisci pavimento! Prendi posta!” proclama panciuto patrigno-padrone. Potter, prostrato, procede, prende posta. Però posta pure per Potter! Prende pergamena paglierina. Patrigno posa pupille, pare pazzo. Proibisce Potter posta. Prende, pallottola, posandola pattumiera.

“Perché?” piange, piccolo Potter. Patrigno punisce Potter privato pure perché.

Però posta prosegue per periodo prolungato. Pennuti portano pergamene paglierine pitturate pistacchio per Potter. Patrigno-padrone perde pazienza.

Partono, passano per paesi, ponti, piazze. Prendono pianta permanente presso postaccio pericolante.

Potter piagnucola, poverino. Prepara party per propria persona. Poi…PAM! Potter paurosamente prende posizione protetta…PAM PAM! Porta precipita pel pavimento. Penetra pachidermico personaggio*, passeggia portando paura per presenti.

“Potter! Posso presentarmi?” parla potentemente “Protettore posti parascolastici, piacere. Prendi posta, Potter!” protende pergamena per piccolo. Potter prende posta. Patrigno-padrone prova pateticamente piazzata.

“Potter prestigiatore potente! Pure parenti potenti prestigiatori!” prosegue pachidermico protettore. Possibile? Piccolo Potter pensa proprio possibile! Proclama piacevolmente “Presto partiamo!”

Percorrono percorso per Pub: Paiolo Prodigioso. Potter pare palesemente presente per pensieri prestigiatori pub. Poi passano per passaggio protetto: piazza piena posticini per prestigiatori.

Penetrano per pericolante palazzo.

“Prendiamo palanche!” parla pachidermico protettore. Picchiano proiettati per precipizi. Pigmeo porta Potter propria pecunia: Papà Potter proprio previdente! Parecchie palanche per Potter!

Poi piccolo pigmeo porta pacchettino pure per pachidermico personaggio. Prende pacchetto, però pare preoccupato.

Potter prende pergamena postale: pentola, panni pregiati, puntello (pino, platano, pioppo…purché pratico per prestidigitazione).

“Piccolo Potter prendiamo pappatoria?” propone pachidermico protettore. Pappano, poi Potter parla. Pretende parlare propri parenti più prossimi. Protettore parla piano: potente prestigiatore piallò parenti Potter. Persone preferiscono parlare poco…perché Prestigiatore-Privato-Propria-Personalità** può portare paura per parecchie persone!

Potter percepisce puntualizzazione poderoso personaggio.

Pagano poi partono per portare Potter presso “porto privato” per prestigiatori. Potter passa per portabagagli poi precede parecchie persone. Parte, prende posto pel poltrona.

Pock pock!  Penetra piccolo pupetto purpurea parrucca. Pelle pallida piena puntini.***

“Posso? Pare pieno?” Potter permette.

“Piacere!” parla.

“Piacere, Potter!” proclama pacifico Potter. Pupetto purpureo pare pauroso.

“Però! Proprio Potter? Potrei…” punta piaga Potter. Potter prostra piaga.

“Però!” povero purosangue prende pace. Pare piacevolmente pacifico. Pranzano pagando piccole pallottole poligusto.

Poi penetra per porta petulante prestigiatrice.**** Provoca purosangue per prestidigitare propria pantegana. Pessima prestidigitazione.

 

Pigramente passano per ponti, per prati, poi penetrano piccolo paesino puramente popolato prestigiatori. Pelle pallida, Potter, pure petulante e puntigliosa prestigiatrice, passano per pianale.

Parlata potente proclama “Primini! Primini!” Potter precede prestigiatori proprio pari.

“Potter!” pachidermico protettore parla, piacevolmente predisposto “Presto, pagaiamo per pozzanghera. Prestigioso Palazzone Parascolastico per Prestigiatori pretende primini!”

 

 

 

*Rubeus, ringhioso ranger radura! Rieduca roc, ragni, ruggenti rettili.

**Voldemort vuole violenza via via verso vincite. Vuole vestire vecchie vesti. Vuole vendetta. Vuole venir venerato. Vive vermiforme, visita vesti varie violentando vite vibranti.

***Retto, reattivo, ruspante. Ron reagisce rabbiosamente, resta razionale rispetto ragazza (rinnega rovesci romantici). Regalarono ratto rugoso restio rodere. Ron rivela reattività rispetto Re, Regine: rischia, risica. Raramente rotta!

**** Hermione ha habitat homo

 

 

continua…

   
 
Leggi le 33 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strekon