Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    26/08/2014    13 recensioni
[Prima classificata (a pari merito con Morgan_of_Nighfall) e vincitrice del premio giuria - Ayumu al contest Odore di fragole rosse indetto da _Fox e Ayumu7 sul forum di EFP]
***
La chiamano disperazione, questa fame di quel pane che ci sporca i denti di sangue, lacrime e preghiere, ma con il quale siamo costretti a nutrirci.
Con il patrocinio di Goethe e Schiele, eccovi tre coppie, sei drabble e tre destini – uno già scritto, uno improbabile, uno plausibile:
1. Svestirsidi carne, di sogni [SasuSaku];
2. Abbandonarsialla pioggia, ai rimorsi [NaruHina] (Spoiler capitolo 614 ed episodio Naruto Shippuden 364);
3. Imporsidi non vivere, di non morire [ObiRin] (Spoiler capitoli 603-607 ed episodi Naruto Shippuden 345-346).
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Obito Uchiha, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Obito/Rin, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Pane
                                                                       umano


«Cos'è mai l'uomo, il tanto esaltato semidio! Non gli mancan forse le forze proprio quando ne avrebbe maggior bisogno? Sia che s'esalti nella gioia, sia che sprofondi nel dolore, non è forse trattenuto e riportato alla cupa e fredda coscienza di sé mentre aspirava a smarrirsi nella pienezza dell'infinito?»

J. W. Goethe, I dolori del giovane Werther
 


1. Spogliarsi – di carne, di sogni



Sospinto da un tetro alito di vento, era entrato nella sua stanza, a mezzanotte.

Lui, un genio, un semidio, un demiurgo di morti e tormenti, l’aveva indotta ad amarlo con un solo sguardo, consapevole che non era devozione, ciò che cercava, bensì sprezzante conquista, appagante vittoria.

Con i denti sporchi di pane umano – sangue, preghiere e pianti –, aveva poi offerto il proprio petto al primo raggio di sole e la schiena all’ultimo, pallido ricordo della luna, allontanandosi da Konoha.

La debolezza di Sakura, le lacrime scese silenti e tremanti, erano diventate improvvisamente sue.

Quale eroe, superuomo o ente superiore si trovava costretto a spogliarsi della propria umanità appena indossata?
                                                                                                                                                                           
[110 parole]
 
***
 
Il grondare del sangue ti graffiava la schiena, laddove le sue zanne avevano trovato ferino conforto.

Ti eri illusa di poter essere stata sua e che ti fosse appartenuto anche il suo cuore.

Il mattino aveva bussato molesto, alla porta, e lui l’aveva sbattuta senza ritegno, lasciandoti nuda, fra le lenzuola. Un umido singhiozzo era tutto ciò che ti rimaneva, di quel sogno infranto.

Gli anni spesi a crescere, ad adornarti di titanismo e determinazione, ti guardavano – improvvisamente dismessi – ai piedi del letto, Sakura, e il rimprovero dell’innocenza perduta bruciava, su quel freddo materasso.

Cercavi l’assoluto, la pace dei sensi, la serenità… pensavi davvero di trovarli in Sasuke Uchiha?
                                                                                                                                                                                           [109 parole]
 

---------------------
Note dell’autrice
 
Le raccolta partecipa – con l’adozione della forma della doppia drabble - al contest “Odore di fragole rosse - Sinestesia drabble contest [Multifandom + Originali]” indetto da Fox ed Ayumu sul forum di EFP.
 
Pacchetto #2 Ebbrezza della debolezza 
Prompt 1 - «Cos'è mai l'uomo, il tanto esaltato semidio! Non gli mancan forse le forze proprio quando ne avrebbe maggior bisogno? Sia che s'esalti nella gioia, sia che sprofondi nel dolore, non è forse trattenuto e riportato alla cupa e fredda coscienza di sé mentre aspirava a smarrirsi nella pienezza dell'infinito?» - J. W. Goethe, I dolori del giovane Werther 
Prompt 2 - Deve ispirarsi a un quadro o al dettaglio di un quadro di Egon Schiele 
Prompt 3 - Sottogeneri: Angst
 
Il quadro cui mi sono ispirata è Donna che si sveste di Egon Schiele. Ho cercato di far combaciare l’opera visiva alla fiction.
Si tratta di una Whati if? collocabile nel periodo in cui il giovane Uchiha è un nukenin ricercato dal Villaggio della Foglia.
Sakura e Sasuke, durante gli anni vissuti lontano l’uno dall’altra, hanno sviluppato un certo senso di solitudine che li ha rafforzati – così credevano, almeno; lei è divenuta fisicamente più forte – e anche psicologicamente, in parte –, mentre lui non si è fatto scrupoli a uccidere il fratello e ferire chiunque gli sbarrasse la strada. Una volta incontratisi, però – per volontà del ragazzo, che irrompe nella camera di Sakura –, le loro debolezze vengono a galla ed ecco che quella fittizia corteccia che li vestiva cade a terra, si rivela fragile; si svestono del proprio essere “semidei”, una volta riunitisi, e si preparano però a rivestirsi di quel manto, dopo aver fatto di nuovo i conti con le proprie debolezze. Una volta che tutto è finito – e che Sasuke fugge nuovamente da Konoha –, Sakura rimane attonita, in lacrime, ma prende coscienza che tutto ciò che sognava era un’illusione – ergo, deve per forza rivestirsi con la propria “cappa” di donna forte, caduta ai piedi del letto –, e il moro, allo stesso modo, per proseguire il proprio cammino, abbandona l’umanità appena ritrovata – con tutte le sue debolezze – e torna ad essere il genio, l’eroe oscuro, il solitario semidio seminatore di dolore. 

E con una nota più lunga del capitolo in sé, vi ringrazio per la lettura e spero di potervi sentire :)

Ophelia

 
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia