Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Echadwen    26/08/2014    4 recensioni
L'amore nella Terra di Mezzo con tutte le sue sfaccettature.
Per ogni capitolo, una relazione diversa
Raccolta partecipante a "Challenge in love" indetta da Marlene:) nel forum di Efp
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Aragorn, Bilbo, Legolas, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: PWP
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Only a dream
Autore: Echadwen

Prompt: 8 Amore impossibile
Fandom: Il Signore degli Anelli
Personaggi: Arwen, Aragorn
Genere: Introspettivo, malinconico
Rating: Verde

Eventuali note dell'autore: La scena che andrò a descrivere si rifà alla versione cinematografica.

Disclaimer: “Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J. R. R. Tolkien e del regista Peter Jackson che ne detengono tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in nell'opera, appartengono solo a me.”

 

 

 

Only a dream

 

 

 

"Perché dici questo?"

"Io sono mortale, tu di razza elfica. È stato un sogno Arwèn. Nulla di più." le rispondesti.

La verità di ogni parola si poteva leggere nei tuoi occhi cristallini, quasi liquidi, quanto le acque che bagnavano quel regno, quelle terre che oramai erano divenute la tua casa.

Abbassasti lo guardo.

Il dolore ti rese difficile quasi respirare, perché tu, in quell'amore, ci avevi creduto.

Ti eri perso in quel sogno meraviglioso ed, ingenuamente, ti eri lasciato cullare dall'illusione, che sarebbe sopravvissuto anche alla caducità a cui è destinata la razza degli Uomini.

La realtà, però, ti aveva bruscamente riportato con i piedi per terra; la guerra chiamava il tuo nome e le lame dei nemici bramavano il sangue del Re senza corona.

Ti eri arreso alla consapevolezza che non avresti fatto ritorno e non potevi privare della luce colei che te ne aveva fatto dono, quando sfuggivi al tuo destino.

Lentamente allentasti le dita e il chiarore della Stella del Vespro si fece forte, quasi ti scottasti la mano.

Lei riuscì ad incrociare per un istante i tuoi occhi. Capì senza bisogno di altre parole.

"È stato un regalo" ti disse, facendoti richiudere le dita sul gioiello.

Il tuo cuore perse un battito e, cominciò a sanguinare, mentre la superasti per raggiungere la Compagnia.

Guardasti ancora una volta quel tesoro e sorridesti amaramente per il nuovo significato che aveva assunto: un regalo, il ricordo di un sogno, di un amore impossibile.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Echadwen