Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: MaxJovanotti    28/08/2014    0 recensioni
La storia tratta di un bambino che sarà destinato a diventare un grande eroe è destinato a compiere la profezia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 anni dopo, Sorlotene era ormai un ricordo per i Traci, che miravano all'espansione su tutto il Mediterraneo ed il Mare Egeo. La citta di Memoricla era una delle città più sviluppate, con case di materiali pregiati, campi arati ovunque e strade percorribili da qualunque mezzo. Vicino a questa splendida città c'era, però, un bosco tetro ed oscuro con rami intrecciati e rovi. Ed è proprio qui che incontriamo il nostro eroe, Alertone, oramai cresciuto studiando la cultura dei Traci, si poteva definire un Tracio vero e proprio. Con i suoi 11 anni, era ancora nella fanciullezza, e si divertiva a sguazzare nel fiume nel tentativo di prendere qualche pesce. Quando uscì dall'acqua, si stese sul bordo del fiume nel tentativo di asciugarsi, chiuse gli occhi e tentò di ricordare di chi fosse la voce che aveva sognato e che gli risuonava nella mente. ''Non ti preoccupare, andrà tutto bene'' diceva quella voce così dolce che avrebbe potuto cullare anche il più ostinato dei bambini. Ma, quando apri gli occhi, si ritrovò di fronte a un centauro! Per chi non ne fosse a conoscenza, dicasi centauro una creatura mitologica mezzo uomo e mezzo cavallo, capace di scagliare frecce possenti con il suo potente arco. Ma tornando a noi, quando Alertone, nel tentativo di difendersi dal calcio che stava per ricevere dal centauro, alzò le mani, una barriera lo avvolse e respinse il centauro, che corse nei boschi impaurito. Alertone, spaventato dell'accaduto, corse via, in direzione della città città verso la casa dove lo aspettava Maximone. Attraversò le strade decorate da affreschi mitologici, mentre il sole lo illuminava con la sua luce fioca al tramonto, arrivato a casa urlò ''Una barriera gigantesca mi ha difeso da un centauro, che cos'è, Maximone? Cosa mi sta succedendo?'' Maximone lo guardò, lo prese in braccio e gli disse ''Caro Alertone, ciò che è successo può sembrarti strano, ma non ti preoccupare, gli dei sanno che sei un ragazzo forte e coraggioso e per questo hanno deciso di difenderti. Adesso mangia qualcosa e vai al letto, ché è tardi''. Dopo cena, Alertone nel suo letto giocherellava con il suo ciondolo, quando si accorse che dietro di esso c'era un simbolo. ''Che cos'è questo simbolo?'' si chiese fra sé e sé ''Forse indica qualcosa, ma cosa?'' In quel momento il sonno lo prese e cadde addormentato nel suo letto, ancora dubbioso per ciò che aveva visto e per ciò che gli era accaduto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: MaxJovanotti