Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: murdershewrote    29/08/2014    2 recensioni
Personaggi affascinanti alle prese con acconciature impeccabili, vestitini all'ultimo grido e sguardi ammalianti. Insomma, come si suol dire, "il fascino del male"...in senso letterale.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7.   Hairstyle: William Birkin

William si guardò ancora un po’ allo specchio.
Sfiorò con una mano il viso coperto da una barbetta incolta e ispida. Due profonde occhiaie gli incupivano lo sguardo, spegnendo anche quegli occhi chiari dei quali si era innamorata sua moglie. Già. Era stata proprio Annette a suggerirgli di apportare qualche miglioria al suo aspetto, così aveva deciso di assecondarla.
Giunto dal suo barbiere di fiducia, fu accolto dalla voce squillante di quest’ultimo che lo salutò esclamando “Ehilà Birkin! E’ da un po’ che non ti fai vedere, eh?”
“Beh, sono stato piuttosto impegnato...”
“Oh, voi scienziati... Sempre studio e ricerca, ricerca e studio! Dovresti rilassarti un po’, sai? Guardati, hai tutti i capelli secchi e sfibrati” lo rimproverò strofinandogli energicamente il capo con un palmo aperto e tastando qualche ciuffo con i polpastrelli “e da quand’è che non ti radi come si deve?”
“Sono qui proprio per questo. Speravo potessi mettermi in sesto” ribatté Birkin, poco avvezzo a quel genere di attenzioni.
“Ma certo che posso! Dimmi, oltre a ridefinirti la barba, cosa vuoi che ti faccia? Cambiamo taglio? Facciamo una tinta? Uno shatush?”
 “Shat- che? Ma non è roba da donne, quella?” tentò di protestare, imbarazzato.
“Non è affatto vero, ormai va molto di moda anche tra gli uomini!” rispose l’altro col tono di chi la sapeva lunga. Poi, vedendo l’esitazione di William, aggiunse “Va bene, ascolta. Per ora ti faccio solo qualche colpo di sole, giusto per ravvivare questo biondo smorto che ti ritrovi. Guarda, li sto fissando proprio ora anche al tuo collega” concluse il barbiere indicando la sala alle sue spalle con un cenno del capo.
“Collega? Chi...?”
Birkin si addentrò nel salone, aggirò una colonna e... trasalì nel vedere un paio di occhiali scuri molto familiari.
“Ciao William”
Quella voce. Sempre, incredibilmente calma.
“Albert...?”
E i capelli. Perfetti.
Se non fosse stato per delle strisce di carta d’alluminio che in quel momento gli fasciavano ridicolamente alcune ciocche.
“Beh? Cosa c’è da guardare?” disse l’interessato scuotendo il collega dall’improvviso shock  - e conseguente mutismo - che lo aveva colto.
“O-oh... niente”
Indietreggiò lentamente fino a raggiungere il barbiere che, sicuro di averlo così convinto, gli chiese con un sorriso “Allora, che ne dici? Si crea un bell’effetto, eh?”
“No. No, grazie”
Diede una risposta secca, sicura, sdegnata.
Sperando ardentemente che Wesker non l’avesse sentita.






Note dell'autrice:

Ho sempre pensato che l'amicizia - sempre sui genereis, vista la storia di RE -  tra Albert e William fosse sincera quindi credo che Birkin, se non fosse morto dopo le metamorfosi indotte dal Virus-G, probabilmente sarebbe stato l'unico che Wesker avrebbe accettato come partner per i suoi successivi studi ed esperimenti durante gli anni a venire. Dunque, in questo capitolo, lo shock di Birkin non è dovuto tanto alla paura nei confronti del collega quanto più alla scoperta della sua vanità.
Ma, dopotutto, Wesker dovrà pur curare la sua fantastica chioma dorata, no?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: murdershewrote