Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: Menade Danzante    29/08/2014    4 recensioni
1. Stila una lista di dieci personaggi.
2. Scrivi una Fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON leggere i prompt prima di aver completato il punto 1.
Buona lettura!
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il mondo in quindici parole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
disney

Eventually, Disney




1. Stila una lista di dieci personaggi.
2. Scrivi una Fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON leggere i prompt prima di aver completato il punto 1!




Personaggi:

01. Belle (La Bella e la Bestia)
02. Ariel (La sirenetta)
03. Capitan Uncino (Le avventure di Peter Pan)
04. Jafar (Aladdin)
05. Scar (Il re leone)
06.
Cenerentola (Cenerentola)
07. Malefica (La bella addormentata nel bosco)
08. Biancaneve (Biancaneve e i sette nani)
09. Giudice Frollo (Il gobbo di Notre Dame)
10. Eugene Fitzherbert (Rapunzel – L'intreccio della torre)




Generi e Abbinamenti:


First time
04 – 06 (Jafar - Cenerentola)

Uomo autoritario, insoddisfatto. Si chiede se non abbia commesso l'errore più grave della sua vita.


Angst
07 (Malefica)

La Strega e il Drago sono stati sconfitti. La Donna aveva perso da un'eternità.


AU
01 – 08 (Belle - Biancaneve)

«Una fetta di torta di mele è ottima da accompagnarsi ad un libro, mi creda»


Threesome
03 – 06 – 09 (Capitan Uncino – Cenerentola - Frollo)

Potevano un freddo uncino e dei baci infuocati provocarle lo stesso fremito?


Hurt/Comfort
05 – 10 (Scar – Eugene Fitzherbert)

Fa male essere con le spalle al muro, ladro? Come ti senti dietro le sbarre?


Crack
01 (Belle)

Perché dovrei leggere? È inutile. I libri non fanno la felicità. I soldi sì.


Horror
10 (Eugene Fitzherbert)

La testa incoronata della moglie fa mostra di sé sul comodino.
Era stata fanciullescamente bella.


Baby!Fic
05 – 09 (Scar – Giudice Frollo)

Gli leccò la faccia come per assaggiarlo. L'algido bimbo rise noncurante.
Il leone sapeva aspettare.


Dark
02 – 08 (Ariel – Biancaneve)

«Ti dispiace se prendo il cerchietto? A te non serve più, vedo...»
Nessuna risposta.


Romance
04 – 07 (Jafar – Malefica)

Quando vi posò lo sguardo, dimenticò la vendetta.
Scettro, copricapo, colore preferito: era quella giusta.


Death!Fic
02 – 03 (Ariel – Capitan Uncino)

Le corde le impedivano di andare a salvarlo e questo uccideva anche lei.





Spiegazioni!

First Time. Ho immaginato che a Cenerentola fosse stata data l'opportunità di andare a lavorare in casa d'altri, ossia di Jafar. Nell'incontrarlo, Cenerentola dubita della sua scelta.

Angst. Malefica è uno dei miei grandi amori Disney. Personaggio complesso. Ho voluto mettere in evidenza come abbia perso su tre fronti soltanto a causa del primo: Strega e Drago sono due degenerazioni della Donna perduta – mie piccole teorie!

AU. Biancaneve proprietaria di una pasticceria. Belle va a comprare qualcosa con un libro in mano. Et voilà!

Threesome. La seconda più difficile da scrivere! Ho optato, infine, per fare riferimento a “Le fiamme dell'Inferno”, brano cantato da Frollo nel film, per i baci infuocati. E l'uncino... be', è Uncino!

Hurt/Comfort. La mia testa mi ha fatto pensare che Scar si trovi in prigione, chiuso in una cella apposita – certo... –, con accanto Eugene, il quale non viene graziato dall'accusa di furto della corona. Scar, sostanzialmente, lo deride perché era tanto vicino alla vittoria, al coronamento di un sogno ma è precipitato nella fossa. Un po' come lui.

Crack. Questa è stata la più dolorosa. Belle è la mia eroina fin da quando ero piccina piccina e farle dire quella cosa brutta mi ha strappato un brandello di cuore. Sigh.

Horror. La più difficile. Ne avevo pensate tante, tutte che avevano a che fare con i capelli, ma non ero soddisfatta. Alla fine, la testa senza corpo di Rapunzel era la scelta più... orribile da associare a Eugene.

Babyfic. Già, un po' noir, ma secondo me Scar, preso come animaletto da compagnia, non è che sia il massimo della sicurezza... Frollo lo capirà a sue spese oppure no?

Dark. Sì, Ariel non si dà per vinta di fronte alla possibilità di trovare pezzi da aggiungere alla sua collezione, nemmeno quando le altre persone sono apparentemente morte.

Romance. Grazie a questa sfida, io shippo Jafar/Malefica. Sono fatti l'uno per l'altra! Non si può negare!

Deathfic. Il Pirata deve essere giustiziato tramite passerella perché ha tradito la ciurma mettendola a repentaglio per la Sirena, ma Ariel è legata alla polena della nave.







Angolo dell'autrice: Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per essere arrivati fin qua a leggere questi deliri! Questa è stata la più grande sfida di scrittura che io abbia accettato finora, dunque doppiamente grazie! Non solo: questa è la prima FF che pubblico in questa sezione! Dunque, triplo grazie!*-*
Sono logorroica, a volte, e quindici parole come limite sono state un trauma. Spero di essere stata in grado di strapparvi un sorriso, un'espressione accigliata, una sconvolta... insomma, un po' di emozioni così come le ho suscitate a me stessa scrivendo!
Un bacione immenso a chi vorrà soffermarsi a lasciarmi il proprio parere! Mi farebbe veramente tanto piacere! :*

Julie_Julia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante