Libri > Mondo Disco
Ricorda la storia  |      
Autore: melanita    29/08/2014    3 recensioni
[Mondo Disco, Terry Pratchett]
Il sacerdote di Om si raddrizzò furente dal suo rifugio dietro l'altare ed affrontò il golem:« Quello era il fulmine di Om, punitore degli eretici e dei miscredenti! E quello...», proseguì indicando una pozzanghera di metallo liquefatto, « Quello era il Braciere della Sacra fiamma, indispensabile strumento di culto! Come lo faccio adesso il rito di mezzogiorno, eh?»
« Beh, possiamo sempre usare il barbecue del giardino sul retro...» suggerì timidamente uno dei fedeli.
Fanfiction ambientata dopo "Piedi d'argilla" (quindi, spoiler se non lo avete ancora letto), ciclo delle Guardie Cittadine. Mondo Disco ed i suoi personaggi appartengono al magnifico Sir Terry Pratchett.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: Appuntato Dorfl, Ateo in ceramica

Parole: 341

 

Se l'appuntato Dorfl avesse avuto il fiato per farlo, avrebbe sospirato profondamente. In fondo, era una vera seccatura dover ripagare tutte quelle cotte di maglia.
« Agente Visita...»
« Visita-l'infedele-con-opuscoli-informativi», si affrettò a precisare l'interessato, uscendo fuori dalla colonna dietro cui si era riparato. Le altre persone presenti all'interno del tempio di Om (via dei Templi 24, di fronte al negozio di candele) lo imitarono con circospezione.
« Stavo Per Dirlo. In Ogni Caso, Speravo Di Poter Conversare In Modo Civile A Proposito Di Questa Religione. Non C'è Modo Di Impedire Questi Fenomeni Meteorologici Improvvisi?»
Il sacerdote di Om si raddrizzò furente dal suo rifugio dietro l'altare ed affrontò il golem:« Quello era il fulmine di Om, punitore degli eretici e dei miscredenti! E quello...», proseguì indicando una pozzanghera di metallo liquefatto, « Quello era il Braciere della Sacra fiamma, indispensabile strumento di culto! Come lo faccio adesso il rito di mezzogiorno, eh?»
« Beh, possiamo sempre usare il barbecue del giardino sul retro...» suggerì timidamente uno dei fedeli, subito zittito con un'occhiata truce.
« Sono Davvero Spiacente».
« Almeno ora ti sei convinto dell'esistenza del dio Om?» indagò Visita senza troppe speranze.
« Un Fulmine Continua A Non Sembrarmi Una Dimostrazione».
Il gruppetto di omniani si disperse di nuovo verso i ripari più vicini, in attesa della collera divina. Dal buco del soffitto caddero un paio di tegole, che rimbalzarono senza effetti sulla testa di argilla di Dorfl.
« Credo che sarebbe più prudente continuare l'opera di conversione un altro giorno» commentò il sacerdote. Il silenzio calò nella sala: mai parole simili erano uscite dalle labbra di un sacerdote di Om. In genere a pronunciarle erano gli infedeli da convertire, mentre scacciavano gli omniani dal salotto a colpi di scopa.
« Sono D'Accordo. Io E L'Agente Visita Dobbiamo Riprendere Il Nostro Giro Di Pattuglia, E Devo Ritirare Una Nuova Armatura.» concordò il golem.
Mentre i due poliziotti uscivano dal tempio, il sacerdote contemplò sconsolato quanto restava del Braciere della Sacra fiamma. Sospirò, abbattuto.
« Converti-l'eretico-per-sfinimento, vai a prendere quel barbecue».



Questa flashfic giaceva abbandonata nel mio computer da circa un anno, ma finalmente mi sono decisa a pubblicarla, soprattutto grazie a udeis che me l'ha fatta tornare in mente. Ancora una volta, come per la mia precedente one-shot su questa splendida saga, il prompt è merito di F13. L'ambientazione ed i personaggi appartengono a Terry Pratchett, io li prendo solo in prestito per giocarci. Se avessi plagiato una storia già esistente, l'ho fatto involontariamente, quindi avvisatemi e rimuoverò subito la mia.
Se invece la mia micro-incursione su una tipica giornata della Guardia Cittadina vi fosse piaciuta, mi farebbe molto piacere ricevere una recensioncina. Anzi, anche meglio, scrivete e contribuite alla crescita di questo fandom che su efp non ha ancora ricevuto l'amore che merita. Grazie per aver letto, e saluti a tutti!

Melanita

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mondo Disco / Vai alla pagina dell'autore: melanita