Film > The Amazing Spider-Man
Ricorda la storia  |      
Autore: afterallthistime    29/08/2014    3 recensioni
Ci ho provato, Gwen, credimi.
Ho provato a starti lontano, a tener fede alla promessa fatta a tuo padre.
Gliel’avevo promesso, capito? Perché lui sapeva già cosa sarebbe successo.
Sapeva che ad un certo punto sarebbe stato troppo persino per me, persino per te, e che non avrei potuto salvarti.
Ironia della sorte, sono Spiderman, colui che salva, eppure tutto ciò che amo, tutto ciò che tocco, tutto ciò a cui tengo muore.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen Stacy, Peter Parker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Everything I Touch Surely Dies.




Ci ho provato, Gwen, credimi.

Ho provato a starti lontano, a tener fede alla promessa fatta a tuo padre.
Ho provato a lasciarti andare via, pochi giorni dopo il suo funerale, gli occhi azzurrissimi colmi d’amara delusione. Avevi già sofferto così tanto.
Gliel’avevo promesso, capito? Perché lui sapeva già cosa sarebbe successo.
Sapeva che ad un certo punto sarebbe stato troppo persino per me, persino per te, e che non avrei potuto salvarti.
Mi dicevo che era per proteggerti, che era meglio starti lontano che correre il rischio che tu ti facessi male, ma non ho retto a lungo.
E sono stato egoista, talmente egoista da credere che avrei potuto starti accanto senza problemi, perché se fosse successo qualcosa ci sarei stato io, io t’avrei salvato, Gwen.

E giuro che l’avrei fatto, che avrei sacrificato secondi attimi minuti ore della mia vita per salvare te.
Perdonami, ti prego.
Dovunque tu sia, sappi che ti ho amata, ti ho amata terribilmente, e che mi sono innamorato di te per tutto, le cose belle e anche quelle brutte, per ogni singola cosa, per le tue mani dalle lunghe dita che mi sfioravano la pelle,
per i capelli biondi che sapevano di mandorle, che sapevano di te, per gli occhi azzurri in cui vedevo un pezzetto di cielo, e in cui vedevo me. Soltanto me, Peter, Peter Parker, non Spiderman.

Soltanto Peter. Perché tu mi amavi per quello, non è vero? Mi hai sempre amato per quello.
C’è una foto, sul mio comodino, dove sorridi all’obiettivo della macchina fotografica in quel modo adorabile che soltanto tu eri in grado di riprodurre, arricciando il naso.
Se avessi saputo che sarebbe stata l’ultima volta in cui t’avrei guardata dietro un obiettivo, ti avrei scattato decine, centinaia di foto, per immortalare eternamente quel tuo viso su una fotografia che non sarebbe invecchiata mai,
e t’avrei baciato dieci, quindici, mille volte, senza sosta, perché tu eri vita ed aria e gioia, e adesso che non ci sei se n’è andata con te anche una parte di me.
Ti sto implorando di tornare, ora, dietro una lapide bianca che sa di lacrime, fiori e polvere, ma tu resti in silenzio.
Era così che doveva essere: avrei dovuto osservarti soltanto da lontano, perché le cose belle sono effimere, sono fragili, e io toccandoti ho rovinato tutto.

Mi dicevo che era meglio starti lontano che vederti morire.
Meglio starti lontano che saperti morta.
Meglio starti lontano, mi dicevo, che osservarti morire a causa mia.
Perché, ironia della sorte, sono Spiderman, colui che salva, eppure tutto ciò che amo, tutto ciò che tocco, tutto ciò a cui tengo muore.
Ci ho provato, Gwen. Credimi.






Angolo Autrice.
Ho appena rivisto The Amazing Spiderman, e ciò vi darà un'idea di quanto io possa essere emotivamente sconvolta al momento.
Perché li adoro, li adoro come Peter e Gwen, li adoro come Andrew ed Emma, li adoro in ogni modo, ogni forma, e il loro amore è qualcosa di meraviglioso.
E tragico, ovviamente. Ma dico io, perché? Perché?  Sì, prima o poi mi passerà, credo.
Ma ora avevo in mente qualcosa, perché non potevo non scriverlo, ed è la prima flash-fic che scrivo, essendo abituata alle OS.
Prima o poi scriverò qualcosa di meglio, giuro. Ma ora accontentavi di questo getto di dolore puro.
Mi scuso per eventuali errori, e spero vi piaccia /per quanto possa piacere qualcosa in grado di spezzarti il cuore/.

Love you always,
— afterallthistime.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Amazing Spider-Man / Vai alla pagina dell'autore: afterallthistime