Libri > Classici greci e latini
Ricorda la storia  |       
Autore: Arianna18    31/08/2014    1 recensioni
Qua sono raccolti i pensieri dei protagonisti dell'epica classica in momenti decisivi delle loro vite descritti in prima persona.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Osarono combattere contro la mia volontà, osarono trascinare con loro Patroclo, come poterono commettere un tale affronto nei confronto del divino Achille, re dei Mirmidoni? Osarono varcare le soglie della mia tenda.
Indegni!
Indegni di portare a me una notizia simile! 
Morto! 
Per mano di Ettore, feccia dell'umanità! 
Ora non ha significato perpetrare la guerra, ora che cosa ha significato? 
Morto... 
Per mano di un dio ostile e di un nemico barbaro, Patroclo ha emesso il suo ultimo respiro!
Vendetta!
Si è riaccesa in me la fiamma dell'odio, non conoscerò ostacoli, nè rivali.
L'unica cura per la mia anima lacera è la vendetta!
La vita di Ettore per la vita di Patroclo: la vendetta verrà tramutata in giustizia e avverrà solamente per mano mia.
Ilio conoscerà l'ira di Achille, provato e motivato dalla morte del suo amato Patroclo.
Il destino mi è avverso dal giorno in cui scelsi la gloria, dal giorno in cui l'astuto Odisseo smascherò la mia farsa e mi gettò nella guerra, ma ora non esiste più gloria né guerra! 
Eppure l'animo mi trattiene: i soldati non agirono secondo l'impulso, io permisi loro di combattere, io consegnai le armi a Patroclo. 
No! 
La collera divina ha permesso questo, io non sono responsabile del destino! Apollo ha agito in favore dell'assassino troiano! 
È tempo di vendetta! È tempo di giustizia! È tempo di morire!"

Buona sera a tutti!! Questa volta mi sono voluta cimentare con qualcosa di completamente diverso. 
L'idea era di dar voce ai sentimenti di Achille, che per me è il tipico esempio di mente instabile, e mostrare come lui stesso sia la causa della propria morte. 
Spero di essere riuscita a trasmettere tutta la sua rabbia, tristezza e, soprattutto, pazzia.
Recensite, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate, soprattutto perché è un genere nuovo per me :)
~ Nina 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici greci e latini / Vai alla pagina dell'autore: Arianna18