Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: anna21    31/08/2014    1 recensioni
Chi avrebbe mai detto che in quella giornata primaverile, quale era l'8 Maggio, un gufo sarebbe arrivato con in bocca una lettera?
Katniss Everdeen certamente no.
Quel giorno avrebbe compiuto undici anni e fremeva di gioia alla sola idea.
PS: Alla storia parteciperanno i personaggi di HUNGER GAMES, HARRY POTTER, SHADOWHUNTERS e PERCY JACKSON.
Genere: Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Katniss Everdeen va ad Hogwarts

Chi avrebbe mai detto che in quella giornata primaverile, quale era l'8 Maggio, un gufo sarebbe arrivato con in bocca una lettera?
Katniss Everdeen certamente no.
Quel giorno avrebbe compiuto undici anni e fremeva di gioia alla sola idea. Certo, non sarebbe stata una giornata molto diversa dal solito, ma sarebbe diventata più grande!

Avrebbe passato la giornata a caccia con suo padre, sarebbero tornati con della selvaggina fresca, pronti a festeggiare in famiglia.
Arrivò a casa felice, aspettandosi sua madre con una spilla verde in dono e la sua sorellina Prim con un sorriso stampato in volto.
Aprì la porta malridotta e le vide sedute a tavola, intente a leggere un qualcosa celato alla sua vista.
Si avvicinò attenta e si sedette, sua madre alzò lo sguardo stupefatta e sua sorella la guardò con la bocca spalancata.
Un simpatico gufo bianco gracchiava alla finestra, aspettandosi probabilmente una qualche ricompensa che non sarebbe arrivata.
- Katniss, sapevi di essere una maga? - Ridacchiò Prim entusiasta all'idea.
Katniss la guardò sconvolta e prese dalle mani della madre una lettera di pergamena gialla.

Lesse attentamente, credendo che le due si burlassero di lei. La lettera iniziava con uno strano stemma formato da quattro animali dentro una specie di arazzo. Ok, era alquanto strano, chi poteva averle mandato una lettera? Che importanza poteva avere lei prima dei dodici anni, età consentita per partecipare agli Hunger Games?

 

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Preside: Minerva McGrannit
Cara Signorina Everdeen.

Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.


Katniss guardò allibita prima la madre e poi il padre. Mai avrebbe pensato di essere ammessa ad Hogwarts.
Una domanda le sporgeva però volontaria... Cosa era Hogwarts? Scuola di Magia? E Stregoneria?
- Dovete darmi una spiegazione. - Disse in modo quasi isterico, spaventata da quelle cose strane elencate nella lettera. Non riusciva a pensare in modo lucido, continuava a leggere l'occorrente per la scuola e rimaneva più stupefatta.

- Tesoro, sono così fiera di te! Tuo padre ti racconterà tutto, stai tranquilla! - Disse sua madre, stampandole un bacio sulla fronte. Katniss stava per avere un esaurimento nervoso al pensiero di quello che l'aspettava.

- Piccola mia, devi sapere che io e tua madre non siamo nati nel Distretto 12, ne tantomeno a Panem. Il nostro primo incontro si è verificato nella scuola di Hogwarts, un luogo lontano e strepitoso. Lì si può imparare a controllare e difendersi dalla magia. L'occorrente per la scuola lo compreremo vicino Capitol City, Diagon Alley. Rimarrai ad Hogwarts per sette anni e tornerai a casa per le vacanze natalizie, pasquali e estive. All' arrivo verrai smistata nella tua casa, che diventerà la tua famiglia. Io e tua madre facevamo parte del Tassorosso, ti spiegheremo tutto con il tempo, ma sappi che sarà un'esperienza magnifica. -

Katniss si guardò le mani spaventata. Ok, aveva più volte nel corso dell'infanzia pensato di essere speciale dato che riusciva a sentire i pensieri degli animali e a buttarsi da alberi altissimi quasi volasse, ma pensava fossero solamente impressioni.
- Quando andremo a comprare le cose scritte nella lettera? I soldi dove li troviamo? Chi è la McGrannit? Tra quali Case posso scegliere? Come si arriva ad Hogwarts? - Era piuttosto curiosa di quel regalo di compleanno surreale, non riusciva ancora a crederci.

“E se si fosse trovata male? Se non avesse fatto amicizia? Se fosse uno scherzo, o meglio un sogno?” Si diede un pizzicotto per controllare se fosse sveglia ed effettivamente lo era. Non le importava poi un granchè di fare amicizia, aveva passato la maggior parte della vita da sola, e capiva che quei pensieri erano legati allo spavento.

- Ehy piano piccola. Verso la fine di Agosto partiremo per Diagon Alley, andremo alla banca dei maghi dove lì depositati troveremo un bel gruzzoletto a nome Everdeen. La McGrannit ai miei tempi era una professoressa e Direttrice della Casa del Grifondoro, ma l'ex preside morì tanti anni addietro. Oltre Tassorosso troverai Grifondoro, Serpeverde e Corvonero. Il modo in cui arriverai ad Hogwarts voglio che sia una sorpresa, quindi stai tranquilla. -

Tranquilla diceva lui. Il suo Mondo era appena stato rivoltato e le chiedeva di stare tranquilla. Provava emozioni contrastanti, tra l'allegria e il panico.
Non era pronta, quei 4 mesi che la separavano dall'inizio l'avrebbero forse abituata all'idea.
Si sarebbe fatta spiegare più tardi in cosa consistevano le Case, l' unica cosa che voleva fare in quel momento era mangiare e rileggere la lettera.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: anna21