Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: GipsySoul    01/09/2014    4 recensioni
Challenge perché per me è stata una vera e propria sfida! Non avevo mai lontanamente pensato di cimentarmi in qualcosa del genere...
1. Stila una lista di dieci personaggi.
2. Scrivi una Fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON leggere i prompt prima di aver completato il punto 1.
Genere: Angst, Dark, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Stila una lista di dieci personaggi.
2. Scrivi una Fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON leggere i prompt prima di aver completato il punto 1.

1- Esmeralda (Il Gobbo di Notre Dame)
2- Mulan (Mulan)
3- Ade (Hercules)
4- John Smith (Pocahontas)
5- Dottor Facilier (La principessa e il ranocchio)
6- Elsa (Frozen)
7- il Genio (Aladdin)
8- Jane Porter (Tarzan)
9- Gothel (Rapunzel)
10- Kronk (Le follie dell’Imperatore)


First time
04 – 06 (John Smith – Elsa)
Quell’uomo profumava di mare e avventure. Un sorriso e la regina arrossì.

Angst
07 (il Genio)
Perché tutti lo credevano felice quando la sola cosa che voleva era farla finita?

AU
01 – 08 (Esmeralda – Jane Porter)
Le due trapeziste si scambiarono un’occhiata complice. Potendo, sarebbero restate lassù per sempre.

Threesome
03 – 06 – 09 (Ade – Elsa – Gothel)
Una odiava il fuoco, l’altra fuggiva dalla morte: si sarebbe decisamente divertito.

Hurt/Comfort
05 – 10 (Facilier – Kronk)
“Io ho gli amici nell’aldilà…”
“Praticamente anche io…hai presente il mio capo?”

Crack
01 (Esmeralda)
Quell’osceno essere deforme meritava la forca oltre la ruota. Sputò a terra, disgustata.

Horror
10 (Kronk)
“Guarda che ho ucciso per molto meno.”
“Anche io.”
Un grido nella giungla, poi libertà.

Baby!Fic
05 – 09 (Facilier – Gothel)
“Ridammela!” piagnucolò.
“È solo la testa di una bambola!”
“Veramente è la mia mamma…”

Dark
02 – 08 (Mulan – Jane Porter)
Non mangiava da giorni…quella giovane guerriera era un’ottima preda.

Romance
04 – 07 (John Smith – il Genio)
“Ogni tuo desiderio è un ordine.”
La nuvola blu prese le sembianze di una ragazza.

Death!Fic
02 – 03 (Mulan – Ade)
Qualcuno le chiedeva di resistere ma lei seguiva solo quei magnetici occhi gialli…





 

Due paroline...
Avevo deciso di cimentarmi in questa sfida che ho visto fare da altri, per gioco e curiosità convinta non mi avrebbe fatto né caldo né freddo. Ammetto che non pensavo fosse così difficile!! Mi sono trovata spesso in difficoltà e ci ho speso un sacco di tempo…ma mi sono anche divertita :)
Comunque…non essendo pratica dei vari termini, facevo avanti indietro per assicurarmi di interpretarli nel modo il più corretto possibile…
Per certe ho avuto fortuna…Alcune sono imbarazzanti, lo so, ma dopo tanta fatica mi rifiutavo di non pubblicarla!


First Time: di una semplicità di cui mi vergogno…John approda ad Arandelle con la sua nave (dopo che Pocahontas gli ha dato buca <_<) ed Elsa ne rimane piacevolmente colpita.

Angst: ammetto che qua è arrivata l’illuminazione dopo che avevo scritto una banalità. Il doppiatore originale del genio è stato Robin Williams: i due personaggi sono diventati uno solo.

AU: oh, mamma! Questa è stata difficile! Esmeralda già di suo è un po’ circense, Jane si diletta a volteggiare tra le liane --> le ho fatte diventare due artiste del Cirque du Soleil

Threesome: Ade si è scelto le amanti sbagliate…o forse lo ha fatto apposta perché è sadico?

Hurt/Comfort: anche questa difficile! Spero di averla centrata almeno lontanamente…Kronk commenta la considerevole età della cara Izma. Per un qualche motivo è uscita comica!

Crack: abbastanza semplice e forse scontata ma una Esmeralda che non prova alcuna pietà per Quasimodo, anzi si sente disgustata da quell’errore della natura, mi sembrava azzeccata.

Horror: quanto è stato difficile capire come rendere malvagio uno dei miei personaggi comici preferiti!!

BabyFic: avete presente nella canzone “Ho gli amici nell’aldilà?” che Facilier mostra una testa dei suoi giocattoli wodoo e dice di essere un nobile da parte di mamma, indicando la suddetta testa? Ecco, mi è venuto in mente quello…

Dark: qua non sapevo proprio dove andare a parare…ho immaginato una Jane selvaggia che incontra (non chiedetemi come) Mulan ed essendo a digiuna da qualche giorno il suo istinto ormai animale la vede solo come cibo.

Romance: purtroppo mi sono capitati due esseri di sesso maschile (tra l’altro improponibili insieme) e non essendo brava con le coppie omosessuali, ho aggirato l’ostacolo…non so se bene o male…

Death!Fic: diciamolo che ho avuto cul…ehm! Fortuna…gli occhi del dio dei morti richiamano a se la giovane agonizzante.


Grazie a chi leggerà e recensirà.
GipsySoul

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: GipsySoul