Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: SaraRocker    01/09/2014    1 recensioni
Spoiler volume 20! capitolo 82 (se non sbaglio) [NON LEGGETE OLTRE SE NON VOLETE BECCARVI LO SPOILER]
Gil, Alice e Oz hanno appena attraversato il portale che Oscar ha aperto loro. L'uomo, però, non ha potuto seguirli, rimasto ferito a causa della terribile Zwei e, mentre il fratello gli punta contro la pistola indignato, Oscar non può fare a meno di sorridere, fiero della vita che ha vissuto, e dei ragazzi che ha avuto l'onore di crescere.
Estratto.
"Era riuscito a salvarli, e non importava che il suo cuore stesse battendo per l'ultima volta, o che il suo respiro fosse sul punto di arrestarsi per sempre. "
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar Vessalius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saaalve, mi presento! 
Sono SaraRocker ed amo Pandora Hearts -il 
manga, l'anime ti lascia l'amaro in bocca-!
Qualche giorno fa sono andata a comprare tutta soddisfatta il numero venti del manga, ed in copertina chi ci trovo? Il fatasmagorico zio Oscar!♥

Che ovviamente muore.



Perchèèèèèèèèèèèèèè? Jun, perchè ci fai questo? Perchè uccidi i personaggi che amiamo????? ç___ç

Diciamo che sono rimasta sconvolta.











Quindi, in onore di questo personaggio che, a mio parere, era davvero interessante ed incredibilmente dolce -che ha lasciato un vuoto di dolore dentro il mio corpicino lacrimante-, ho deciso di scrivere una piccola One Shot  breve e senza pretese!

Il titolo, Il Rifugio Illuminato Dal Sole, corrisponde anche al titolo di un capitolo del manga, cioè di quello -per l'appunto- dedicato ad Oscar.

insomma, se non lo aveste capito, io amavo quell'uomo -nonostante non fosse il mio person
aggio preferito-.





Stato Storia: completa
Genere: introspettivo, triste.
Trama: Gil, Alice e Oz hanno appena attraversato il portale che Oscar ha aperto loro. L'uomo, però, non ha potuto seguirli, rim
asto ferito a causa della terribile Zwei e, mentre il fratello gli punta contro la pistola indignato, Oscar non può fare a meno di sorridere, fiero della vita che ha vissuto, e dei ragazzi che ha avuto l'onore di crescere.

















Il Rifugio Illuminato Dal Sole.






Salvi. 
Quello era il solo concetto ad aleggiargli in quel momento nel cervello, mentre il dolore dovuto alla pugnalata da parte di Zwei gli faceva chiaramente sentire le forze scemargli. Si premeva la ferita con una mano, mentre un sorriso caldo gli aleggiava in volto. La fede nuziale che a lungo aveva tenuto con sè era finalmente servita. Sara, anche da defunta, gli era stata accanto.
Avvertì il tessuto del guanto chiaro farsi sempre più umido ed appiccicoso. Abbassò qualche istante lo sguardo, incontrando la propria mano completamente impregnata di sangue. Del proprio. Eppure, non gli importava.


Un suono di passi si fece lentamente largo nella stanza, ed Oscar alzò finalmente lo sguardo, incontrando così la figura di suo fratello. Gli dispiaceva per lui, rimasto soggiogato dal potere che Jack era in grado di esercitare sulle menti deboli, convinto che uccidere Oz sarebbe stata una cosa giusta. 
Hai deciso di nascondere la chiave nell'anello di tua moglie Sara? domandò l'uomo, in piedi di fronte il fratello ferito. Lo sguardava con una punta di tagliente sarcasmo nello sguardo E' proprio da te, Oscar. disse poi, facendo irrimediabilmente sorridere quest'ultimo.
Sentiva che respirare era diventato difficile, Oscar. Deglutì a vuoto, prima di parlare.
Tu mi hai lasciato inseguire Oz... prese una breva pausa, necessitando disperatamente di un po' d'aria Per farmi usare il portale di Luca e rubarmi la chiave? domandò l'uomo, sorridendo sghembo. Conosceva già la risposta. Ma infondo, non importava.

Era riuscito a salvarli, ed ora il portale non si sarebbe riaperto per parecchio tempo. Oz, Gil ed Alice sarebbero stati bene per un po'.

Mi dispiace per te, ma... incespicò Oscar, avvertendo la gola farsi secca Questa porta, una volta che è stata chiusa, non si può aprire per qualche tempo. Rinuncia ad inseguire Oz e gli altri. annaspò infine, ansimando e premendosi con maggior forza la ferita sanguinante. Zai non accennò neppure un briciolo di dolore in volto. Non gli interessava di suo fratello. Voleva solo vedere Oz morto.
Puntò contro Oscar la propria pistola,  caricandola con un gesto veloce del pollice Non hai rimorsi per la tua scelta?
L'uomo con gli occhiali sorrise solare, per poi scuotere il capo No.
Quella era la domanda più semplice che gli fosse mai stata posta, e mentre rispondeva non poteva evitare di ricordare come la propria vita fosse stata brillante e divertente proprio grazie ad Oz e Gil. Oz che era suo nipote, e non un semplice involucro, un guscio nato per contenere un demone privo di pietà. Oz che era stato in grado di salvarlo dalla tristezza in cui Oscar era stato vicino dall'annegare. Oz che, con la sua generosità ed il suo amore, aveva sempre reso la vita dentro la villa più solare e piacevole, meno complicata e più speranzosa. Oz che, anche mentre era posseduto dal potere folle ed incontrollabile di jack, cercava di resistergli per salvarli.
E Gilbert. Gilbert che, sin da quando era solo un bimbetto, aveva fatto il possibile per proteggere Oz. Gil che si era alleato a Pandora ed aveva lasciato i Vessalius con il solo obiettivo di ritrovare il proprio padrone. Gil che, solo poche ore prima, si era tranciato un braccio pur di stare dalla parte giusta. Gil che, da quel momento in poi, avrebbe dovuto prendere il posto di Oscar nella vita di Oz. Gil che, sperò l'uomo con gli occhiali, aveva finalmente capito di essere valso esattamente come uno di famiglia per Oscar.
Gli ho parlato di tutto. tornò a parlare dopo pochi istanti quel vecchio zio, sorridendo e socchiudendo gli occhi Inclusi i miei sentimenti.
Zai sparò la sua ennesima sentenza, l'ultima che Oscar avrebbe mai più udito Io non ho mai sopportato questo tuo lato.
E fu allora che, soprendendo il fratello, Oscar rise. Era sudato, sanguinante e senza più fiato per respirare, eppure rise comunque. Rise di una risata breve ed appena udibile, ma lo fece ugualmente. Suo fratello lo aveva deluso più di chiunque altro.
Lo so! esclamò poi con voce rotta Ma speravo che un giorno...

Un click, il grilletto premuto.

...Ci saremmo capiti.


Era riuscito a salvarli, ed anche se Zai gli aveva appena sparato, andava tutto bene.
Era riuscito a salvarli, ed ora Gil avrebbe protetto Oz, ne era certo.
Era riuscito a salvarli, e non importava che il suo cuore stesse battendo per l'ultima volta, o che il suo respiro fosse sul punto di arrestarsi per sempre. Non importava che Ada non fosse stata portata via, perchè lei non sarebbe mai stata uccisa. 
E, diavolo, la sola dannata cosa che importava era che, dall'inizio di quella battaglia, intravedeva per la prima volta una fioca luce che, se ben curata, sarebbe potuta diventare abbagliante e vincente su tutte.

E quindi, anche se stava morendo, andava tutto bene.

Perchè Oz e Gil lo avevano già salvato una volta, ed ora lui aveva solo ricambiato il favore.


"Non faccio altro che farmi proteggere dai miei bambini..."

"...La mia ancora, per uno come me che fluttuava nel vuoto dopo avere perso i familiari..."

"Ada, Gil, Oz. Io vi amo dal profondo del cuore!"*





Loro sono il sole che mi illumina. un'ultima frase.


Un sorriso, l'ennesimo. Poi il buio.






























*estratto volume 20
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: SaraRocker