Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Lord Gyber    02/09/2014    2 recensioni
Spike è disperato. Solo io posso aiutarlo. Ci imbarcheremo in un epico viaggio.
Tratto e ispirato da "Ritorno al futuro".
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le mie grosse e grasse avventure'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente arrivammo a destinazione. Il tempo era giusto ed anche lo spazio era quello esatto. Finalmente avremmo messo la parola fine a quell'avventura. Scendemmo dal veicolo e fummo circondati da una fitta foresta.

- Sei sicuro che sia questa la foresta dove ti hanno trovato Spike? -

- E' quello che mi ha detto la principessa. -

- Bene cominciamo a cercare. -

Andammo insieme a perlustrare, per evitare i guai della volta scorsa. Setacciamo buona parte della foresta ma l'unica cosa che incontrammo furono animali selvaggi, varie piante e molti insetti.

- Allora – dissi mentre con la mano allontanavo una zanzara – hai trovato qualcosa? -

Ma non ottenni risposta.

- Spike? -

Vidi che stava osservando qualcosa da dietro dei cespugli, allora mi avvicinai e misi a guardare nella sua stessa direzione. Fu allora che lo vidi: al centro di un piccolo nido costruito con delle foglie si trovava un piccolo uovo viola. L'uovo di un drago. L'uovo di Spike.

L'avevamo trovato, per l'emozione mi scappò un grosso sorriso. Poi mi ricordai della promessa che avevo fatto alle ragazze.

- Bene, ora dobbiamo solo aspettare e...-

Quando mi voltai verso il mio amico notai che se ne era andato. Ripercorsi la strada al contrario e lo ritrovai vicino alla macchina. Lui mi guardò in faccia e mi disse con fermezza.

- Voglio tornare a casa. -

Mi aveva lasciato di stucco.

- Cosa? E perché? Siamo così vicini alla meta. -

- Lo so ma...è difficile da spiegare. -

- Allora provaci. -

Lui prese fiato e cominciò a spiegare.

- Nell'altra dimensione ti ho sentito quando hai parlato con le ragazze riguardo a mia madre, e ho pensato che forse era vero che lei mi avesse abbandonato perché non mi volesse bene. Se scoprissi che ciò è vero potrei restarci malissimo. -

- Ma potrebbe anche essere il contrario. Magari non voleva abbandonarti ma è stata costretta e...- mi bloccò mettendomi la zampa sulla bocca.

- Gyber, forse quello che dici è vero o forse no, ma se andiamo di la e scopriamo che lei ha proprio voluto lasciarmi al mio destino, beh io.....insomma preferisco vivere nel dubbio per sempre ma con la speranza che ciò che dici tu sia vero, piuttosto che vivere sapendo di non essere stato voluto da colei che mi ha dato alla luce. -

Le sue parole mi toccarono il cuore. Non doveva soffrire perché io l'avevo spinto in questa avventura con la forza. Gli misi una mano sulla spalla.

- D'accordo, torniamo a casa. -

Mi sorrise, poi salimmo in macchina.

 

Tornammo nella nostra dimensione qualche minuto dopo l'ora in cui avevo preso Spike. Lui ritornò alla biblioteca per farsi una pennichella, mentre io tornai alla mia. Una volta entrato salutai il mio serpente Eracle che stava già mangiando. Fatto questo andai in salotto e mi sedetti sulla mia poltrona per rilassarmi. Il fatto di essermene andato mi aveva lasciato l'amaro in bocca. Provai a dormire, ma il fatto di non sapere la verità mi teneva sveglio. La mia curiosità mi stava divorando piano piano le viscere. Presi la mia decisione.

- No, io non ci sto! -

Spike forse non voleva sapere la verità, ma io si, mi sarebbe bastato non dirgli niente. Arrivai alla macchina del tempo e partii.

 

Arrivai qualche secondo dopo che ce ne eravamo andati. Ritornai nei pressi del nido e mi acquattai per osservare la situazione. Aspettai qualche minuto, fino a quando non sentì dei rumori provenire dalla foresta. Una figura uscì dagli alberi ed io potei vederla chiaramente: una draghessa dalle scaglie nere e la pancia gialla. Aveva qualcosa di strano, sembrava debole e molto stanca, tanto che non riuscì nemmeno ad avvicinarsi al nido, ma si accasciò a terra poco distante da esso. Sputò del sangue e cominciò a parlare all'uovo.

- Piccolo mio...anf..il nido è abbastanza caldo per riuscire a farti schiudere...anf...mi dispiace che non potrò starti a fianco...sia io che tuo padre abbiamo contratto una brutta malattia...anf...forse, quando sarai cresciuto, ci odierai per averti abbandonato...però ricorda, ti vorrò sempre bene...-

A quelle parole, delle lacrime mi uscirono dagli occhi. Avevamo fatto bene ad andarcene, per Spike vedere la propria madre morire sarebbe stato più traumatico di scoprire che l'aveva abbandonato.

- Dovrei farlo ma.....oh, al diavolo! -

Uscì fuori dal mio nascondiglio e mi diressi verso la draghessa. Lei mi guardò come un potenziale nemico che voleva fare del male a lei e a suo figlio. Provò ad alzarsi ma fu inutile.

- E tu chi sei? - mi chiese con un filo di voce.

- Un amico. -

- Un..amico? -

Mi accovacciai vicino al suo muso e gli misi una mano sulla testa.

- Forse non posso salvarti, ma posso renderti felice. -

Utilizzando la magia feci vedere nella sua mente tutta la vita di Spike: la sua nascita, le sue amicizie, i suoi amori, le disavventure, i momenti da eroe e molto altro.

Quando ritrassi la mano vidi che si era messa a piangere.

- Sono contenta...Spike è un nome delizioso...avrà tanti amici...- alzò lo sguardo verso di me – Grazie...-

Un ultimo respiro e si accasciò a terra, morta.

 

Passai la giornata a scavare la tomba per poi riporvi il corpo di quella draghessa. Feci una preghiera ed andai a constatare che l'uovo stesse bene. Quando ritornai sul luogo vidi la squadra di ricercatori di cui Spike mi aveva parlato che riponeva con cura l'uovo dentro un'incubatrice.

Ritornai alla macchina e mi diressi a casa. Decisi di non raccontare la storia al mio amico, ne avrebbe sofferto molto.

Quello sarebbe stato un mio piccolo e molto importante segreto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Lord Gyber