Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    03/09/2014    9 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 01
Arkham – Fuga dalla Follia

Prefazione dell’Autrice: Ciao a tutti, TreAsterischi è tornata all'attacco con una longfic!
Vi sono mancata? Spero di sì, perchè vi aspettano 21 capitoli di azione e divertimento multilineare, quindi mettetevi comodi: questa fic vi terrà compagnia per un pezzo! ^^

Questo è il mio secondo esperimento di sceneggiatura multilineare (il primo era A Tale of Souls and Swords... And Iron Fists pubblicata nella sezione Tekken), l'ambientazione è li cosiddetto "Arkhamverse", ovvero il contesto in cui è ambientato il videogame "Arkham Asylum" della Rockstady. Non è una continuity diversa dal fumetto, ma per le caratterizzazioni e la struttura del manicomio criminale mi sono rifatta principalmente a quello.
Oltre che alla serie tv del 92 di Paul Dini e Bruce Timm, come sempre. ^^

Strange e Lock Up conoscono perfettamente il modus operandi dei pazienti e tutte le misure di sicurezza sono state specificamente pensate per fermarli se agissero di conseguenza. Quindi l'unico modo per uscire da lì è fare ciò che non si aspettano: diventare sani!
(O almeno sembrarlo...)

Non indugiamo oltre! Buona lettura!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

Nuova Gestione

(Notte fonda: il manicomio criminale di Arkham è nel caos!)
(Pazienti e dipendenti corrono ovunque in preda al panico! Urla, grida, strepiti, aggressioni, disperazione… Paura e delirio all’Asylum!)
(Joker e Harley, con la camicia di forza slacciata, passeggiano nel cortile tra la folla impazzita, tenendosi a braccetto come due star sul red carpet)

Harley: Pasticcino ti sei ricordato del nostro anniversario e hai fatto le cose in grande stile!
Joker: (Stupito) Anniver…?! Ehm…Certo! Quale occasione migliore per organizzare un’evasione, giusto?!
(Sopraggiunge Spaventapasseri, in groppa ad un destriero demoniaco, brandendo una Zucca di Halloween in fiamme!)
Spaventapasseri: Che splendida idea introdurre l’ippoterapia ad Arkham! Cercavo giusto un effetto scenico per la mia nuova sinfonia di terrore!
Joker: Eh sì, Crane, le tue tossine sono decisamente migliorate! Hai fatto bene a portarle con te quando ti hanno arrestato.
Harley Quinn: Chissà perché non chiudono mai a chiave lo stanzino con i nostri effetti personali?
Joker: Lì dentro c’è di tutto: gas letali, le armi di Freeze, gli ombrelli del Pinguino… Se finissero in mano a qualche pazzo sarebbero guai…
(Crane si lancia al galoppo ridendo nell’androne di Arkham, terrorizzando ulteriormente i presenti!)
(Joker e Harley escono dal cancello principale e si tolgono la camicia di forza, ma in pochi secondi il rombo della Batmobile li richiama alla realtà)

Harley Quinn: Batman è già qui?!
Joker: (Sospirando) Riesce sempre a rovinare le occasioni speciali!
(Dissolvenza sull’auto del Pipistrello che sfreccia verso il manicomio)
(La settimana successiva: cortile di Arkham nell’ora d’aria. I pazienti sembrano relativamente tranquilli)
(Alcuni stanno giocando a scacchi in una fila di tavolini, l’Enigmista passa accanto ad ognuno sbirciando le partite)

Enigmista: (Rivolto ai primi giocatori) Alfiere bianco, stallo in 10 mosse.
Squalo Bianco: Ehi!
Enigmista: (Vicino alla seconda partita) Cavallo nero: zugzwang in 8 mosse.
Deathstroke: Guarda che lo sapevo!
(L’Enigmista si avvicina al tavolo dove stanno giocando Spaventapasseri e il Cappellaio, che si affrettano a coprire le pedine con le mani)
Spaventapasseri: Sparisci Eddie! Non ti azzardare ad aprir bocca!
Enigmista: (Stizzito) Non mi chiamo “Eddie”… E comunque la Regina Bianca di Jervis ti darà scacco in 9 turni…
Spaventapasseri: Grrrr!! Ti farò vivere il tuo incubo peggiore!
(Si avvicina il secondino Aaron Cash)
Agente Cash: Nigma, smettila di innervosire gli altri e aspetta il tuo turno!
Enigmista: Quando è toccato a me nessuno ha voluto giocare!
Spaventapasseri: Ci sarà un motivo!
(Intanto, dall’altra parte del cortile, Joker sta parlando con Due Facce)
Joker: Il Gas della Paura è stato un successo, ma questa volta ci vuole qualcosa di più cruento… Che ne dici Harvey? Ti unisci alle danze?!
Due Facce: (Tira la moneta, esce la faccia buona) Ok, ci sto!
Joker: Sono indeciso tra un massacro a coltellate o una sana sparatoria…
Due Facce: (Tira 2 volte la moneta) Vada per le armi da fuoco.
Joker: Perfetto! Ehi Oswald? Ci servono armi automatiche e pallottole.
Pinguino: Allungherò un paio di bustarelle all’Agente Boles, avrete tutto in meno di una settimana.
Joker: Però bisogna farlo in modo creativo, non possiamo limitarci ad imbrattare banalmente i muri di sangue…
Due Facce: Il rosso del sangue mi piace… ma preferisco l’argento, soprattutto quello dei dollari.
(Gli altoparlanti gracchiano)
Altoparlanti: Comunicazione straordinaria del Direttore, tutti i pazienti si radunino nel cortile centrale.
(Poco dopo: il Direttore Quincy Sharp è affacciato ad una balaustra microfonata, la folla di matti sottostante fischia e bueggia)
Sharp: Silenzio! Ho due importanti comunicazioni da fare. In seguito ai recenti avvenimenti, è stato deciso un rimpasto ai vertici del personale: vi presento il nuovo capo dello staff medico, il Professor Hugo Strange.
(Strange emerge dall’ombra dietro di lui, con il suo solito sorriso sinistro)
Folla: Ancora lui?! Ehi Hugo, tu dovresti stare in cella con noi! Bisogna evadere subito, quello è fissato con le lobotomie!
Sharp: State zitti! In più, alla luce di dieci tentativi di evasione in una sola settimana, ho deciso di dare le mie dimissioni!
(Reazioni sconcertate)
Joker: Sharpy non puoi lasciarci così! Avevo ancora un sacco di sorprese!
Sharp: È con grande piacere che vi presento il mio sostituto: l’agente Lyle Bolton, meglio conosciuto come “Lock Up”!
(Si apre il portone principale ed entra l’imponente super secondino, scrutando minaccioso i presenti ammutoliti!)
Sharp: Il suo stato di servizio lo precede: durante i disordini post terremoto ha gestito il carcere di Blackgate, riducendo le evasioni a zero! Sono certo che il manicomio trarrà ampi benefici dalla sua gestione…
Lock Up: Va bene Signorine, la pacchia è finita! Da oggi vige la legge marziale! Ogni trasgressione sarà punita duramente! A Blackgate ho ridotto in sedia a rotelle detenuti molto più grossi di voi! Chi non riga dritto assaggerà il mio manganello e credetemi, non ho paura di una denuncia per lesioni personali aggravate! Tutto chiaro luridi vermi?!
(Silenzio intimorito per qualche istante… L’Enigmista ghigna)
Enigmista: “Indovina, indovinello… di quanti steroidi si è fatto quello?”
(Lock Up lo ha sentito, marcia verso di lui e lo stende con una manganellata disumana in piena faccia!)
Lock Up: Un’altra battuta Nigma e ti farò ingoiare tanti di quei denti che masticherai dal culo!
Agente Cash: Ehi calma! Per sedare questi non serve andarci così pesanti…
Lock Up: Cash, giusto?! Hai la fama di essere il più duro tra le guardie qui dentro… Beh, credimi, questi bastardi non hanno ancora visto niente!!
(Gli altri guardano l’Enigmista svenuto in una pozza di sangue)
Mormorio: Dici che è morto? No, respira… Almeno non parlerà per un po’…
(Lock Up comincia a marciare tra i pazienti, scrutandoli dritti negli occhi)
Lock Up: So che avete voglia di evadere. Sento i vostri cervellini bizzarri che si contorcono per inventarsi una fuga spettacolare… Voi siete il male che affligge Gotham, io sono la cura!
(Nel cortile entra un gruppo di guardie armate, in tenuta antisommossa)
Lock Up: Vi presento nuovi rinforzi del personale addetto alla sicurezza e alla “pacificazione”: provate a fare scherzi e l’ultima cosa che vi passerà per la testa sarà un proiettile!
Agente Cash: (Sospirando poco convinto) Quali sono gli ordini?
Lock Up: Il coprifuoco parte da ora, fino a domattina: tutti i detenuti devono essere in cella, sotto stretta videosorveglianza! Guardie?! Prendete Joker, Harvey Dent e Cobblepot e scortateli in isolamento estremo!
(I tre vengono agguantati, le guardie si avvicinano con le camicie di forza)
Pinguino: Ehi! Io non ho fatto niente! Ho dei diritti!
Lock Up: Le tue mazzette non funzionano con me Pinguino! Da oggi puoi scordarti trattamenti di favore, contatti con i tuoi sgherri e comunicazioni di qualunque tipo con le tue attività esterne!
Due Facce: E questa la chiami “giustizia”?
(Lancia la moneta, ma Lock Up l’afferra al volo)
Lock Up: Già, io credevo in Harvey Dent, ma mi sono ricreduto da un pezzo!
(Si infila la moneta in tasca, Due Facce è nel panico)
Due Facce: Ehi! Ridammela! Non posso decidere senza di lei!
Joker: Uhm, tu sì che sai rendere le cose difficili! Sarà uno spasso essere chiusi qui dentro con te! Ahahahah…
(Lock Up lo stende con un pugno nello stomaco!)
Lock Up: Spero ti sia goduto la tua ultima risata!
Harley: Pasticcino!
(Harley fa per abbracciarlo, ma le guardie la trattengono)
Lock Up: Tenete la ragazza il più lontano possibile da lui: se hanno anche solo il minimo contatto sparate!
(Si avvicina il Professor Strange)
Strange: Ehm… Direttore Bolton, lungi da me criticare i suoi metodi, ma le ricordo che questo è un manicomio, non un carcere. I pazienti vanno curati e per farlo è necessario assecondare parzialmente i loro comportamenti e…
Lock Up: Prima Crane, poi la Quinzel! Mi dica, Strange, quanti altri psichiatri devono diventare psicopatici prima che si tagli la testa al toro?!
(Strange sembra leggermente a disagio…)
Strange: Ehm… D’accordo, cercherò di adeguare le terapie al nuovo sistema detentivo…
Lock Up: A partire da oggi verrà riformato il sistema di sicurezza: le password, gli scanner retinici e delle impronte digitali del personale saranno riscritti da zero! In più un jammer bloccherà le comunicazioni indesiderate!
(Infatti, fuori da Arkham, Batman sta ascoltando tutto dalla Batmobile, grazie alle microspie)
Batman: (Via radio) Che ne pensi Oracle?
Oracle: Bolton è pericoloso, anche papà era contrario alla sua promozione, ma la situazione era ingestibile…
Batman: Lo so, se provocato può arrivare a uccidere e non deve accadere!
Oracle: Che intenzioni hai?
Batman: Non voglio bucare immediatamente il suo sistema di sicurezza, ma devo monitorare la situazione: il vero pericolo è Strange. Bolton sarà un perfetto specchio per allodole con cui distrarre la stampa, mentre il Professore potrà agire indisturbato.
Oracle: Pensi stia tramando qualcosa?
Batman: Come sempre, Oracle… Come sempre.
(Dissolvenza)

***: Arkham di solito viene definito “Living Hell”, le cose possono peggiorare? Batman ci avrà visto giusto? È Strange la mente dietro a Lock Up? Organizzare una grande fuga da lì e affrontare il Pipistrello potrebbe essere una soluzione migliore alla convivenza con Bolton e Strange? Batman da che parte starà?
Sabato arriverà il capitolo 2, tutti gli altri ogni mercoledì ^^

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi