Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    03/09/2014    5 recensioni
Yeshol ha appena saputo della morte di Rekla e solo ora che non potrà più rivederla, ammette a sè stesso di aver sempre provato qualcosa per lei.
Nel silenzio della Casa, pensieri e sentimenti riecheggiano forti nella mente della Suprema Guardia ...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Yeshol
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Bless me, undress me

Pick your prey in a wicked way

God I must confess …

… I do envy the sinners

- She Is My Sin, Nightwish -

 


 

 

“La Guardia dei Veleni è sicuramente morta, Eccellenza”.

Queste parole lapidarie e prive di emozioni mi colpiscono con la forza di un pugno.
Al pensiero di non rivedere mai più il suo volto, il mio cuore freme.

“Rekla …”.

Nel silenzio di questa stanza oscura, la mia mente rincorre disperatamente il suo ricordo. Mi porto una mano alla fronte, massaggiandomi le tempie pulsanti d’ira e dolore.
Non avrei mai pensato che la sua morte mi avrebbe buttato in una tale angoscia. Erano anni che il mio cuore non provava più una sofferenza simile, che il mio animo non veniva più scosso da sentimenti tanto forti.
Lei era sempre stata il mio sogno, il mio peccato
.
Rekla, la Guardia dei Veleni, la Sacerdotessa tutta devota a Thenaar e a nessun’altro.
Cosa avresti fatto se avessi saputo ciò che la Suprema Guardia prova per te? Sorrido, pensando che probabilmente mi avresti aperto la gola.
“O forse mi avresti ricambiato”
.

Una lacrima sfugge alle palpebre chiuse, scivolando lungo la mia guancia rugosa. L’asciugo con rabbia, cercando di placare la disperazione che mi dilania il petto.
Agli occhi di Thenaar sono una vergogna, un miserabile, più simile ormai ad un Perdente che a un Vittorioso. Ma per la prima volta in anni e anni di fede incondizionata, non m’importa. Quando giungerò al suo cospetto, risponderò direttamente a lui di questa mia colpa.
Sempre se di colpa si tratta.

Per te, Rekla, ho ammesso a me stesso la mia debolezza.
Per te, il mio cuore sta sanguinando.
Per te, ucciderò l’Eretica che tu stessa hai cercato di convertire con impegno e fede incrollabile.
Per te, sono disposto a morire. Non ho più nulla da perdere.

“Sei sempre stata il mio peccato, il mio desiderio irraggiungibile”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Di nuovo qui, purtroppo per voi.
Questa flash-fic è incentrata sui pensieri di Yeshol alla notizia della morte di Rekla. Nelle Guerre, si lascia intendere che la Suprema Guardia fosse particolarmente legato alla donna nonostante – almeno così pare – non fosse successo mai nulla fra loro.
A mio parere Yeshol è un personaggio molto ambiguo: freddo e calcolatore, ma allo stesso tempo capace di provare forti sentimenti (basti pensare alla fedeltà/ossessione nei confronti di Aster).
Spero che questa flash-fic possa piacervi!
Alla prossima!

p.s: il titolo, “She is my sin”, è lo stesso del brano dei Nightwish.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Crateide